PDA

View Full Version : Tutto corretto per remoto con fastweb ?


kurt
14-09-2005, 09:01
A casa ho fastweb, vorrei dall ufficio dove ho un adsl normale con ip, entrare nel pc di casa che è fastweb.
Ho trovato questa spiegazione, dite è giusta ?

--------------------
La soluzione è installare e avviare il server Vnc sul computer da controllare ( fastwebpc ). In seguito andiamo su Start/Programmi/RealVnc/Vnc Server/Add New Client e inseriamo l'indirizzo Ip del Pc con cui vogliamo realizzare la gestione a distanza



Sulla macchina in office che effettuerà il controllo remota dovremo invece avviare VncViewer in modalità "listen". Bisogna cliccare su Start/Esegui e poi da "Sfoglia" individuare la cartella dove risiede l'eseguibile di VncViewer, cliccare su "Apri" e aggiungere l'opzione -listen (es. Apri C:Programmi/RealVnc/vncviewer.exe -listen).

Devil!
14-09-2005, 09:07
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=11938

kurt
14-09-2005, 10:27
perfetto, stampato e dopo provo :)

sorge un dubbio, il pc in ufficio è collegato tramite router cosi come gli altri 10 pc, posso dargli quindi al server vnc su fastweb l'ip che trovo da "showmyip.com etc. vari siti" o ce altro ?

Devil!
14-09-2005, 10:34
se anche il pc in ufficio è nattato bisogna fare un tunnel e potresti provare con hamachi (www.hamachi.cc) che ti crea una VPN
però mi sa che le porte che userai sul router debbano essere aperte

kurt
14-09-2005, 12:29
mi da connection failed dal pc di casa server mentre vado sul listen in office :(

kurt
14-09-2005, 14:12
boh installato hamachi, ehm che me ne fo ora ? non so che dati usare mo nel vnc

Aky Cooper
11-10-2005, 15:20
Interessa anche a me, sono nella tua stessa situazione, anche io fastweb a casa, adsl telecom alice al lavoro.
Se ci riesci mi spieghi come per cortesia?
Altra cosa che vorrei fare è mettere webcam a casa su fastweb per poter controllare cosa succede dall'ufficio...qualche aiuto?