View Full Version : Dual GeForce 7800 GTX in una scheda
Redazione di Hardware Upg
14-09-2005, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15363.html
Asus sta sviluppando una particolare scheda video, dotata di due chip GeForce 7800 GTX on board collegati tra di loro via tecnologia SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma le dimensioni quali saranno??
Perchč mi sā che ci vorrā un case dedicato...:sofico:
Non oso pensare al costo :o
Mi ricorda tanto la voodoo 2.... :rolleyes:
beh...se guardiamo dove stanno andando a finire le cpu...č invevitabile prima o poi un futuro dual core...per adesso accontentiamoci del dual e basta:) comque se le prestazioni sono simili allo sli preferisco questa! (ricordo che due schede in sli sfiorano i 1000euro da sole) quindi...
penso che anche questa verrā + di 1000E per prenderla...
senza cotare che le moderne GPU sono gia Multicore e stiamo gia a 6 core o a 16-24 a seconda di come vuoi vederla^^
Cmq ad essere larga č larga..
Missā che fra un po' per la scheda video ci vorrā un case a parte con alimentatore da 500W.....
scherzo, comunque potrebbe essere interessante fare dei processori grafici "dual-core", come č stato fatto con le CPU.
Per il raffreddamento secondo me fra 2-3 anni tutti i PC, intendo anche quelli che compri al supermercato, avranno un sistema a liquido per CPU GPU che risolverā i problemi del sempre maggiore calore prodotto.
ThePunisher
14-09-2005, 08:17
Secondo me queste soluzioni sono inutili, perchč non puoi mettercene un'altra in SLI, quindi uno si prende 2 7800 GTX e ha la stessa cosa, anzi forse riesce anche a dissiparle meglio.
Se mi č sfuggito qualcosa ditemelo (il costo dovrebbe essere come quello di 2 7800 GTX).
TigerTank
14-09-2005, 08:30
Mi pare che in rete si sia giā parlato della possibilitā futura di mettere addirittura 2 schede dual gpu in SLI. CIAO
Il radiatore della mia vecchia Fiat UNO dovrebbe bastare a raffredare questo mostro... :)))
ciaoooo
heavymetalforever
14-09-2005, 08:39
Infatti.... il che vorrebbe dire 4 processori grafici che lavorano simultaneamente....
Peccato che giā oggi un FX57 fa da collo di bottiglia a risoluzioni particolarmente basse....
Staremo a vedere, cmq bella scheda,
byez
giovanbattista
14-09-2005, 08:47
O gli mettono 2 giga di ram o non le prendo neanche in considerazione.......vi pare, ma che ve lo dico a fare :-)
Missā che fra un po' per la scheda video ci vorrā un case a parte con alimentatore da 500W.....
scherzo, comunque potrebbe essere interessante fare dei processori grafici "dual-core", come č stato fatto con le CPU.
Per il raffreddamento secondo me fra 2-3 anni tutti i PC, intendo anche quelli che compri al supermercato, avranno un sistema a liquido per CPU GPU che risolverā i problemi del sempre maggiore calore prodotto.
Con tutta la felicitā della WIND!
ormai avere un pc acceso consuma di piu' di un forno a microonde acceso per tutto il giorno.....madu'! :eek:
č invevitabile prima o poi un futuro dual core...
Le GPU sono giā dual, anzi multi core...
hardstyler
14-09-2005, 08:59
So giā dove vogliono arrivare: 4x 7800gtx in SLI visto che 2 non bastano (come no...). Chissā, magari ci scappa anche un oc ma in tal caso serviranno 2 radiatori della FIAT UNO!!
Originariamente inviato da: Lelevt
Infatti qualche giorno fa, hanno presentato un ali da 1000W... cmq, come al solito, quello che mi entusiasma, e' quando esce una soluzione, non con una potenza di calcolo piu' alta di quella in commercio, ma quando a crescere e' il rapporto prestazioni/prezzo...>;)...
nextstyle
14-09-2005, 09:16
chissā se due di queste schede si potranno mettere in sli :sofico: ma poco ci credo
Tetsujin
14-09-2005, 09:27
Chissa se funzionera solo su mobo asus, cosi come la 6600gt dual core prodotta a suo tempo da gigabyte?
č agghiacciante, stanno producendo roba ad un ritmo allucinante... non vedo una realtā alimentatore 500W= schede video sole cosė lontana... Fino a che punto arriveranno??
Jon Irenicus
14-09-2005, 09:52
Mi piacerebbe anche aver una scheda video che se la accendo contemporanaemente al forno o alla lavatrice non salti la corrente :p !
Oppure basta comprare lo Stacker di CoolerMaster che ha la predisposizione per due alimentatori ;) ;)
Secondo mč questa soluzione non avrā luce,come č successo per la dual 6800ultra di asus.
Ma invece di sprecarsi a produrre robe simili non potrebbero pensare a qualcosa per far si che mostri di potenze come le 7800gtx e gt siano disponibili a prezzi pių abbordabili? e di migliotare il rapporto prezzo/prestazione come giā divinamente detto da un'altro ragazzo in questa sezione commenti???
nn penso che vadano ad intaccare il loro margine di guadagno.
Siamo noi che imponiamo il mercato. Se sviluppano questa soluzione significa che qualcuno sborsa soldi, xke io (azienda) devo metterla ad un costo inferiore x venderne forse 100 in +?
La sk a cui si rivolge e forse un mercato molto limitato. Le masse usano altre sk video ed hanno schermi a 1024x768. nnn so che cosa se ne farebbero di questa sk qui. Come masse mi riferisco anche hai possessori di le vecchie ultra o GTX, forse gli ultimi nn avranno normali "monitor".
Questa sk, nn ha modo di esistere se la next generazione di giochi nn sfrutti il dual core.
Graphicmaniac
14-09-2005, 10:51
il costo presumibilmente sarā inferiore a comprarsi 2 schede separate, mentre le prestazioni (se i driver lo permetteranno) avranno sicuramente qualche % in +
le dual gigabyte insegnano ;)
non sarebbe stato piu logico un dualcore invece del dualcpu?
mi sa tanto di bufala...
Dumah Brazorf
14-09-2005, 11:20
Dal punto di vista dei consumi dovrebbe essere + semplice implementare una scheda dual 7800GTX rispetto alla dual 6800Ultra visto il consumo inferiore.
La Dual 6800Ultra non ha mai visto la luce (o sė?), chissā se questa ci riuscirā...
Ciao.
EDIT per la marea di vaccate scritte..
Ricerca smodata di potenza... per cosa ? i giochi non ci sono, e in previsione non si vedono neppure, salvo rari casi ... boh. :rolleyes:
GiovanniGTS
14-09-2005, 12:33
mi sa tanto di bufala...
ma leggete i commenti precedenti?
Le GPU sono giā dual, anzi multi core...
ormai sono secoli che qui si dice che il multicore GPU e' totalmente differente dal multicore CPU
ormai sono secoli che qui si dice che il multicore GPU e' totalmente differente dal multicore CPU
Appunto...spiegami come dovrebbe essere una GPU multicore...
GiovanniGTS
14-09-2005, 12:43
X cionci
scusa ho messo male il quote,
riprendere il tuo commento era strumentale a cio' che ho quotato per primo, non mi riferivo a te che hai detto una cosa giustissima e che qui da parecchio si ripete
ottoking
14-09-2005, 18:48
ma alla ASUS non la pagano la corrente
Michelangelo_C
14-09-2005, 19:56
La sk a cui si rivolge e forse un mercato molto limitato. Le masse usano altre sk video ed hanno schermi a 1024x768. nnn so che cosa se ne farebbero di questa sk qui. Come masse mi riferisco anche hai possessori di le vecchie ultra o GTX, forse gli ultimi nn avranno normali "monitor".
Questa sk, nn ha modo di esistere se la next generazione di giochi nn sfrutti il dual core.
Non ho capito, cosa intendi? :wtf:
gabrielepop
15-09-2005, 10:45
E' una naturale evoluzione.La filosofia 3dfx in nvidia prende sempre piu' consistenza sfoderando sli e doppie gpu la strada che ha intrapreso nvidia e' chiara offrire ultra potenza di calcolo alle aziende produttrici di games....
Mi pare che in rete si sia giā parlato della possibilitā futura di mettere addirittura 2 schede dual gpu in SLI. CIAO
E il supporto driver come lo mettiamo? Mi sembra una baggianata sinceramente.
Ma invece di sprecarsi a produrre robe simili non potrebbero pensare a qualcosa per far si che mostri di potenze come le 7800gtx e gt siano disponibili a prezzi pių abbordabili? e di migliotare il rapporto prezzo/prestazione come giā divinamente detto da un'altro ragazzo in questa sezione commenti???
Bhč per questo non ci serve Asus. Puoi dare anche tu il tuo contributo in tal senso da utente. Smetti di comprare queste schede. Vedi come si abbassano i prezzi.
Purtroppo i prezzi sono anche il frutto del mercato. Se i prezzi sono alti significa che il mercato comunque accoglie. Quindi amen.
mi sa tanto di bufala...
Guarda alla Asus progettano schede che utilizzano chip prodotti da nVidia. Non progettano GPU. A parte come giā detto che le GPU sono gā multicore, ma supponendo che non lo siano, non sarebbe quello il compito di Asus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.