PDA

View Full Version : Apple: nuove build per Mac OS X

Redazione di Hardware Upg
14-09-2005, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15362.html

La compagnia rilascia agli sviluppatori nuove versioni del sistema operativo, tra cui una appositamente studiata per impedirne l'utilizzo su sistemi Intel non autorizzati

Click sul link per visualizzare la notizia.

OmbraShadow
14-09-2005, 08:52
Questo per la serie "non esiste un sistema operativo realmente sicuro"...molti criticano windows dicendo che è pieno di bug ma la verità è che sistemi alternativi come Linux o Mac OS X sembrano più sicuri e con meno bug semplicemente perchè, essendo meno diffusi, hanno meno utilizzatori e quindi meno persone esperte che possano beccare i bug.

Il bello è che questo lo dico proprio io che non posso vedere Windows,che sono costretto ad usare per motivi di lavoro ma adoro il Mac OS X e Linux, che invece sto imparando perchè li voglio imparare e me stragustano:-)

Ci tenevo solo a puntualizzare che ci sono un' infinità di motivi per detestare windows oltre che per i suoi bug^_^

stefanotv
14-09-2005, 08:58
un'infinita' di motivi per detestare windows?

argomenta please.

S.

ArticMan
14-09-2005, 09:38
Credo, invece, che chi usi linux sia molto più esperto di chi usa windows.
Non lo usa il primo capitato il pinguino

sari
14-09-2005, 09:45
questo giro sbaglio oppure si è partiti subito per la tangente?... solitamente succede dopo almeno 10 commenti sulla news, quà invece subito si è partiti con Windows vs MacOs vs Linux... non si smette mai di stupirsi! LOL

aLLaNoN81
14-09-2005, 09:47
Se mi vieni a parlare di debian ti posso dar ragione ma se si parla di Suse o simili invece non puoi venirmi a dire che uno inesperto non le possa usare...

dennyv
14-09-2005, 10:03
I bug ci sono ovunque sai che novità... io punterei più che altro sul tempo di correzione... però lasciatevelo dire... che p@lle sta storia Win vs Mac vs Linux vs BeOS... vivete sereni! ;-) scusate l'OT

ArticMan
14-09-2005, 10:04
Io vivo sereno, ma si è partiti subito ad attaccare osx e linux!

Criceto
14-09-2005, 10:15
La vera novità è che il nuovo OS X per Intel sarà più difficile da crakkare.
Vediamo se è vero che questi chip TPM, utilizzati con più attenzione, sono davvero inviolabili...

dennyv
14-09-2005, 10:19
Sì, non era riferito a te, ma al primo post...

DioBrando
14-09-2005, 10:24
questo giro sbaglio oppure si è partiti subito per la tangente?... solitamente succede dopo almeno 10 commenti sulla news, quà invece subito si è partiti con Windows vs MacOs vs Linux... non si smette mai di stupirsi! LOL

ah io n mi stupisco +, è la prassi.

E aggiungo "cheppalle"...invece di commentare la news e basta...

samslaves
14-09-2005, 11:22
>un'infinita' di motivi per detestare window?

riavvii dopo installazioni di dev tools: manca un componente per installare .NET studio? vai al sito, aggiorna, riavvia, installa. molteplici versioni dell'OS. copia e alla fine ti dice che non c'e' spazio. mancanza dei dischi immagine montabili on the fly. registry. ugly inerface and alert panels.

E mi fermo qui.

samslaves
14-09-2005, 11:24
>La vera novità è che il nuovo OS X per Intel sarà più difficile da crakkare.

Pensa che stanno facendo in modo che se installi, perche' alla fine potrai farlo, OS X su una maccina non Apple, funziona ma mooolto lentamente.

El_SiF
14-09-2005, 11:58
Ragazzi non è mia abitudine postare sulle notizie però
quando leggo di gente che attacca da una parte o dall'altra sistemi operativi come mac linux e windows mi vengono i brividi.Ogni news è buona per far partire un flame inutile per dire sempre le stesse cose.Sono dell'idea che non ci sia un sistema operativo migliore dell'altro.. ognuno usa il so che gli serve o che gli piace di + ,punto!.. mi rattrista molto il fatto di vedere degli Estremisti Pro Linux o Pro Windows.. bisogna essere piuttosto propensi ad accettarsi l'uno con l'altro.. è anche una questione di rispetto.. inutile sparare a zero e dire non è vero che chi usa linux è + bravo di chi usa windows... di amministratori e di utenti con le @@ ( scusate l'espressione) se ne trova dall'una e dall'altra parte.. chi dai suoi versi chi per altri.
C'è chi parla dei tempi di correzione dei bug.. benissimo quando utenti windows si stankeranno di aspettare passeranno a qualcos'altro..ma saranno loro a scegliere se ne vale davvero la pena..c è chi usa entrambi i sistemi operativi..benissimo! c è chi ne usa uno solo di loro.. benissimo anche questo.. xkè disprezzarci l'un l'altro solamente perchè non usiamo tutti la stessa cosa?!!??!
Sarebbe più costruttivo per tutti portare avanti un dibattito rispettoso sulle notizie in questione e non sull'argomento "io ho il giocattolo più bello del tuo!!"
Il tutto naturalmente IMHO.
Ciao

RaouL_BennetH
14-09-2005, 12:52
Secondo me dall'altro lato delle tastiere non ci sono esseri umani. Sono dei Bot abilmente programmati per scatenare il solito,pallosissimo,insopportabile flame.

So che non gliene fregherà niente a nessuno,ma ormai sempre più di rado faccio un giro in questa sezione,quando invece era la prima che consultavo.Mi spiace,ma davvero non se ne può più.

DioBrando
14-09-2005, 13:04
Secondo me dall'altro lato delle tastiere non ci sono esseri umani. Sono dei Bot abilmente programmati per scatenare il solito,pallosissimo,insopportabile flame.

So che non gliene fregherà niente a nessuno,ma ormai sempre più di rado faccio un giro in questa sezione,quando invece era la prima che consultavo.Mi spiace,ma davvero non se ne può più.

secondo me invece sn programmati da cani sti bot...perchè ripetono le stesse cose ( come il fare accomodante sui bug come se nessuno sapesse che ogni SW ne è esente), magari le solite baggianate/trollate "Forza ***, *** rulez, Microzozz, Winzozz, M$..." ecc.
L'unica cosa che cambia ( e la + complessa di tutto il pacchetto) è il nickname a cui attribuirle: probabilmente avranno usato uno script per la generazione random dinamica.

dennyv
14-09-2005, 13:32
Ragazzi non è mia abitudine postare sulle notizie però
quando leggo di gente che attacca da una parte o dall'altra sistemi operativi come mac linux e windows mi vengono i brividi.Ogni news è buona per far partire un flame inutile per dire sempre le stesse cose.Sono dell'idea che non ci sia un sistema operativo migliore dell'altro.. ognuno usa il so che gli serve o che gli piace di + ,punto!.. mi rattrista molto il fatto di vedere degli Estremisti Pro Linux o Pro Windows.. bisogna essere piuttosto propensi ad accettarsi l'uno con l'altro.. è anche una questione di rispetto.. inutile sparare a zero e dire non è vero che chi usa linux è + bravo di chi usa windows... di amministratori e di utenti con le @@ ( scusate l'espressione) se ne trova dall'una e dall'altra parte.. chi dai suoi versi chi per altri.
C'è chi parla dei tempi di correzione dei bug.. benissimo quando utenti windows si stankeranno di aspettare passeranno a qualcos'altro..ma saranno loro a scegliere se ne vale davvero la pena..c è chi usa entrambi i sistemi operativi..benissimo! c è chi ne usa uno solo di loro.. benissimo anche questo.. xkè disprezzarci l'un l'altro solamente perchè non usiamo tutti la stessa cosa?!!??!
Sarebbe più costruttivo per tutti portare avanti un dibattito rispettoso sulle notizie in questione e non sull'argomento "io ho il giocattolo più bello del tuo!!"
Il tutto naturalmente IMHO.
Ciao

Neanch'io posto solitamente nelle news, ma le leggo e sono un po' stufo... non posso che trovarmi perfettamente d'accordo.
Ps a scanso di equivoci, sono un Mac&Linux user...

samslaves
14-09-2005, 13:53
>Sono dei Bot abilmente programmati per scatenare il solito,pallosissimo,insopportabile flame.<

Internal Server Error -125: startFlameAction. Invalid parameter. Retrying...

Caesar_091
14-09-2005, 15:08
Sono curioso di sapere quanto tempo passerà prima che buchino anche questo "nuovo" sistema di protezione :)

E ci sarà da ridere quando bucheranno anche la versione definitiva di MacOS X per x86.

OmbraShadow
14-09-2005, 15:20
x DioBrando

"secondo me invece sn programmati da cani sti bot..."

Wè ciccio, vai pianino con le offese:-)

x tutti:
ammetto l'errore. Chiedo scusa a tutti i frequentatori del forum e prometto che starò più attento a commentare la news e a non sparare giudizi personali come verità assolute.

Maggix
14-09-2005, 16:31
La cosa interessante (per me , almeno ^_^) sarebbe sapere in cosa consiste " un sistema di contromisure per la pirateria che impediscono al sistema operativo di girare in maniera indolore su sistemi Intel non autorizzati da Apple".
Su Arstechnica (al momento dell'annuncio di Apple+Intel) si parlava di un controllo a livello di hardware dei chipset Intel (Trusted Computing,o quello che è). Qualcuno ne sa di più? (a parte i programmatori Apple ed eventuali beta-testers, intendo ;) )

Criceto
14-09-2005, 20:09
Su Arstechnica (al momento dell'annuncio di Apple+Intel) si parlava di un controllo a livello di hardware dei chipset Intel (Trusted Computing,o quello che è). Qualcuno ne sa di più? (a parte i programmatori Apple ed eventuali beta-testers, intendo ;) )

I MacTel distribuiti agli sviluppatori hanno un chip Infineon TPM. Non mi chiedere cosa sia esattamente, ma ha a che fare con Palladium, c'è un thread di decine di pagine in queste news a riguardo.
In teoria dovrebbe essere incrakkabile, ma ... boh, anche le protezioni hardware di solito si bucano senza troppi problemi.

La gara a crakkare OS X sarà un bel test per questo tipo di chips. Nella prima release di OS X/86 Apple, a quanto pare, non si è impegnata molto a proteggere il suo OS. Ma con questa seconda versione dovrebbe averlo fatto un po' di più. Si suppone che quando uscirà la versione definitiva si impegnerà ulteriormente, altrimenti rischierà grosso...

DioBrando
14-09-2005, 23:55
x DioBrando

x tutti:
ammetto l'errore. Chiedo scusa a tutti i frequentatori del forum e prometto che starò più attento a commentare la news e a non sparare giudizi personali come verità assolute.

sorry niente di personale, una semplice constatazione della realtà. :)

Ogni thread con nel titolo o anche che abbia qlc semplice allusione a MS, Apple, Linux ecc. si trasforma nell'ennesima, insopportabile, trita e ritrita guerra tra SO.
Basta tu abbia seguito il forum ogni tanto ( e n solo le news) e potrai capire benissimo di cosa sto parlando...

DioBrando
14-09-2005, 23:57
>Sono dei Bot abilmente programmati per scatenare il solito,pallosissimo,insopportabile flame.<

Internal Server Error -125: startFlameAction. Invalid parameter. Retrying...

una simile risposta scritta da uno che su Vista deve tirare fuori il solito "tanto sarà una ciofeca, io mi tengo i miei OSX" ( cosa c'entrerà OSX nella news n si sà...per la ciofeca, si sà che la palla di cristallo impazza), fà per così dire...sorridere :)

cdimauro
15-09-2005, 08:48
No, è che fa parte dei soliti noti che si divertono a scatenere i soliti flame...

cdimauro
15-09-2005, 08:49
Se realizzata bene, una protezione hardware con TCPA sarà molto difficile da crackare: non basterebbe nemmeno un saldatore SMD "con gli attributi"...

mjordan
16-09-2005, 05:10
Se mi vieni a parlare di debian ti posso dar ragione ma se si parla di Suse o simili invece non puoi venirmi a dire che uno inesperto non le possa usare...

Questo è un altro di quei miti da sconfiggere e fanno parte dell'ignoranza radicata di chi gira intorno a Linux.

mjordan
16-09-2005, 05:11

Hai ragione ma del resto il mondo oggi va cosi'. :D

mjordan
16-09-2005, 05:12
x DioBrando

x tutti:

Bhè è già un inizio dai ;) Almeno c'è impegno.