PDA

View Full Version : Joypad usb Vaio

motobecane
14-09-2005, 07:42
Thrustmaster dual power, non funziona!
Quando lo collego alle porte usb (provate con altre periferiche e funzionanti) il pc non lo rileva. La luce dell'analogico sul pad si accende, ma per il pc niente da fare, non esiste. Ho provato a guardare anche in gestione periferiche e con la risoluzione problemi di windows ma nulla. Ho cercato nei forum di mezzo internet qualche problema noto di incompatibilità, ma nulla....
L' S.O. è l'XP Home SP2, il pc un VAIO Fs215m nuovo e quindi non incasinato. Con il pc desktop non ho nessun problema...
Qualcuno sa aiutarmi? :help:

sancho
14-09-2005, 10:48
Probabilmente una domanda stupida ma visto che non risp nessuno...
Hai visto se col joypad c'era per caso un cd con i drivers?

motobecane
14-09-2005, 11:51
Sì, i driver c'erano, e ho provato a installarli, ma è inutile perchè è proprio come se non ci fosse connesso nulla alla porta.
Ho letto sul supporto della microsoft per il suo sidewinder che può succedere che la periferica si carichi di elettricità statica. Soluzione: collegare la periferica, spegnere il pc, scollegare la periferica e se si dispone di un'altra porta usb collegare a quella, scollegare e riaccendere. Adesso collegandola dovrebbe essere riconosciuta.
Dice anche che se si dispone di una sola porta usb, quando si spegne il pc, bisogna scollegare e ricollegare per 6/12 volte... :fagiano:
Appena ho tempo provo poi posto :)

motobecane
16-09-2005, 14:42
Ho provato ad eseguire il procedimento, lo rileva ma incasina tutto, probabilmente è un problema di amperaggio o comunque legato all'alimentazione. Qualcuno sa consigliarmi un gamepad da usare con il vaio serie fs?
Grazie :)