PDA

View Full Version : ASRock K7S8X & CPU SEMPRON 2400...NO!

iupax
14-09-2005, 02:51
Salve a tutti voglio cogliere l'occasione di darvi qualche informazione riguardo la combinazione di ASROCK K7S8X E CPU SEMPRON 2400.
UN DISASTRO!!!!
Il pc non fa altro che piantarsi senza sbloccarsi nemmeno a colpi di martello!
Quelli dove ho comprato la MB mi hanno detto(dopo averla testata) che funziona perfettamente) la stessa cosa il centro assistenza del processore!!!
Dubbio: chi ha ragione???
Credo entrambi, ma il problema sta nella compatibilità intrinseca tra i due componenti.
E' inutile raccontare i più svariati tentativi di test.... ma nulla!!!
Spero di esservi stato utile.
BYE.

sacd
14-09-2005, 05:16
Il bios e` aggiornato?

iupax
14-09-2005, 16:40
A dirti la verità non lo so, ma non mi voglio porre nemmeno il problema perchè è assurdo che una scheda madre appena uscita abbia bisogno di un aggiornameno del bios per un processore neanche tanto nuovo!!!
Cmq ho montato il sempron su una mb + vecchia e funziona perfettamente!
Queste sono le fangate che ogni tanto si sparano!

sacd
14-09-2005, 18:42
Allora guarda se hai la versione 2.6 del bios

omerook
14-09-2005, 19:40
veramente divrebbe funzionare senza troppi problemi! al limite gli dice cpu unknow! piuttosto che ram hai?

Cobain
14-09-2005, 21:25
Salve a tutti voglio cogliere l'occasione di darvi qualche informazione riguardo la combinazione di ASROCK K7S8X E CPU SEMPRON 2400.
UN DISASTRO!!!!
Il pc non fa altro che piantarsi senza sbloccarsi nemmeno a colpi di martello!
Quelli dove ho comprato la MB mi hanno detto(dopo averla testata) che funziona perfettamente) la stessa cosa il centro assistenza del processore!!!
Dubbio: chi ha ragione???
Credo entrambi, ma il problema sta nella compatibilità intrinseca tra i due componenti.
E' inutile raccontare i più svariati tentativi di test.... ma nulla!!!
Spero di esservi stato utile.
BYE.
MA a finale che problema da questa configurazione?

Cobain
14-09-2005, 21:27
A dirti la verità non lo so, ma non mi voglio porre nemmeno il problema perchè è assurdo che una scheda madre appena uscita abbia bisogno di un aggiornameno del bios per un processore neanche tanto nuovo!!!
Cmq ho montato il sempron su una mb + vecchia e funziona perfettamente!
Queste sono le fangate che ogni tanto si sparano!
in effetti le asrock non hanno bisogno di essere aggiorante escono aggiornate di release ma cio nn esclude che possa esserti capitata una da aggiornare...io poco fa ho montato una asus a7s8x-mx con una sempron a 2,8 + era uscito il manuale del settaggio con scritto un impostazione errata del settaggio per impostare la cpu a 166 mhz.In pratica mettevo a 166 che corrispondeva secondo il manuale e la mobo mi metteva la cpu a 100 mhz. Poi l'ho messa a 100 mhz e si impostava a 166 mhz. il manuale non era aggiornata hanno fatto una modifica alla mobo senza aggiornare il manuale. Hai mai fatto caso alla scritta sul manuale "il prodotto potrebbe subire variazioni dal punto di vista tecnico senza preavviso" Xcio se nn riconosce la mobo controlla tutte le combinazioni del jumper .In genere una mobo che si accende che parte il bios è segno che la mobo funziona....mi ero accorto della modifica alla mobo leggendo il parametri del bios della cpu all'interno dei settaggio all'ora avevo capito che dovevo metterla a 100 per farsi che mi mettesse la cpu a 166 mhz