View Full Version : Aiuto! scheda morta?
Blueprint
14-09-2005, 01:47
In breve; mi è arrivata oggi una 9800 pro 256mb, la provo per qualche ora: ok
Decido di provare a fare la mod @xt quindi mi accingo a montare lo zalman vf700-cu.
Dopo un po di preblemucci per togliere il dissi originale riesco, ma mi accorgo che la pasta termica(all'argento) è andata in giro per tutta la gpu, un po in paranoia cerco di pulire al meglio e monto lo zalman.
Vado per a montare la scheda nel pc, accendo...
Non si vede più una cippa, solo righe verticali e orizzontali a go go...
Puo essere stata la pasta ad avermi fatto questo scherzo?
E' una cosa a cui si può rimediare?
Se si come?
Se no come procedo? rimetto il dissi originale e provo a farmela sostituire?
Aiuto! :(
Roberto151287
14-09-2005, 02:55
se il problema non è la pasta è anche possibile che hai danneggiato il core montando il dissipatore
Blueprint
14-09-2005, 11:46
La maledetta pasta all'argento era nel dissipatore originale :muro: io non l'avrei mai e poi mai messa..per una manciata di gradi non mi sarei rischiato la scheda...
Ho pro vato a pulire affondo ma niente...artefatti
Ora ho rimontato tutto, ci sono speranze che me la possano cambiare? ci sono dei segnetti sui cilindretti che fissano il dissi originale...
Era anche un r360...
che presa a male... :(
Zappa1981
14-09-2005, 22:53
Anche io ho spanto della artic silver intorno al core per sbaglio, anzi, tocca anche dei chippetti, ma non succede un cavolo, va tutto bene.
Blueprint
16-09-2005, 13:40
Ho controllato meglio, c'è una minuscola scheggiatura sul core, è veramente minuscola (tipo 1/2 mm x 1/2 mm), quindi o è quella oppure come qualcuno mi ha postato la pasta ha cortocircuitato...boh, ho combinato un disastro :muro: ...
Comunque sono riuscito a rimediare dei cilindretti immacolati di una 9000pro e li ho montati al posto di quelli un po rovinati della 9800pro...
Che dite me la cabieranno? l'ho spedita proprio qualche minuto fà... :mc:
Star trek
17-09-2005, 00:03
se tolgono il dissipatore.....è difficile......
Ma spiegaci come ha fatto a scheggiare il dissipatore.Hai tolto la conicetta metallica?
Blueprint
17-09-2005, 12:02
se tolgono il dissipatore.....è difficile......
:eek: Perchè? è tutto come me lo hanno mandato, c'è solo meno pasta : quella che era rimasta nel dissipatore originale(che a mio parere era troppa) l'ho riammucchiata al centro e ho rimontato.
Ma spiegaci come ha fatto a scheggiare il dissipatore.Hai tolto la conicetta metallica?
Non ho osato toglere la cornicetta, non so come l'ho scheggiato, forse pulendo la pasta dal core o forse mentre smontavo il dissipatore originale con il quale ho litigato non poco...
Star trek
17-09-2005, 14:09
se vedono che il core è scheggiato .... sarà difficile che te la passino...
Blueprint
17-09-2005, 22:43
Però non è che ho la scheda da qualche mese, in teoria avrei potuto riceverla già rotta, l'ho rimandata indietro 2 giorni dopo averla ricevuta...
Roberto151287
17-09-2005, 23:07
se vedono che il core è scheggiato .... sarà difficile che te la passino...
se non si nota per niente che è stato tolto il dissy originale può essere che non controllano il core
cmq per me la cambiano
Blueprint
03-10-2005, 17:26
Per la cronaca, mi hanno rimandato indietro i soldi. :oink:
Grazie per il supporto morale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.