PDA

View Full Version : Hot preview! Un nuovo guerriero sfida i giganti

eraser
14-09-2005, 00:03
Il mondo degli antivirus si sa, è in costante fermento, ed ogni prodotto è una scommessa per il business mondiale.

In anteprima mondiale, per il forum, i primi screenshot di un nuovo antivirus che uscirà entro breve sul mercato.

Un software che promette di abbattere i costi - pagando un'unica cifra per comprare il prodotto e avere poi updates life-time, cioè per tutta la vita senza bisogno di rinnovi o di altre spese.

Per eventuali commenti, domande, richieste, specificazioni di carattere tecnico, usate questo thread.

http://www.pcalsicuro.com/main.jpg

http://www.pcalsicuro.com/realtime.jpg

http://www.pcalsicuro.com/scan.jpg

Ciao

Eraser ;)

Lanzajump
14-09-2005, 00:24
chissà....kaspersky e nod dovranno preoccuparsi???
cmq la storia del pagamento solo della licenza e poi gli aggiornamenti sono a vita non mi sembra male anche se poi 10 a 1 che per aggiornare il motore di scansione chiederanno di riacquistare la licenza....;) almeno penso.
per ora antivir rulez
ciao

Lanzajump
14-09-2005, 00:26
cmq come velocità di scansione e pesantezza come vi è sembrato? e ovviamente a livello virus a parte quegli 8, ne ha trovati + o - di nod e kaspersky?

eraser
14-09-2005, 00:37
Rispondo a queste domande:

1) Non è previsto nessun costo aggiuntivo eccetto il primo per acquistare il software

2) Le percentuali di detection rate sono molto alte, ovviamente stiamo parlando di una beta che deve ancora ricevere il grosso "aiuto" degli utenti a livello mondiale (parliamo di ~96% di detection rate, in aumento tuttavia)

3) l'unico processo del software in esecuzione in memoria occupa 3 Mb; per quanto riguarda la velocità è pari, a volte superiore (anche di molto) a quella di Nod32

Ciao

Eraser :)

Lanzajump
14-09-2005, 00:51
ma voi mod non dormite mai??:D
scherzi a parte appena letta la risposta la mia faccia si può sintetizzare in :ave: :sbavvv:
che dire... attendiamo una recensione approfoindita e la versione finale per testarla personalmente... se veramente non fanno pagare nulla neanche per l'aggiornamento del motore di scansione e se i risultati restano al 96% o superiori ho trovato il sostituto per antivir...chiaro che si deve vedere il costo iniziale, speriamo non sparino tipo 300 €... :sofico:

mpec82
14-09-2005, 09:20
la domanda è, come faranno a finanziarsi se paghi un'unica volta?

nV 25
14-09-2005, 09:46
L'interfaccia, imho, è davvero spartana e i colori non molto gradevoli.
Certo è che un Software in generale non deve certo giudicarsi in base a queste "cavolate" estetiche ma dalla sua efficacia, specie se si tratta di programmi come gli AV.
E difatti hai detto che siamo a circa il 96% di tasso di riconoscimento in costante aumento....
davvero non male per una beta.... :eek:

Lord Darth Smagni
14-09-2005, 10:25
la domanda è, come faranno a finanziarsi se paghi un'unica volta?
in effetti la cosa puzza... rimango alquanto perplesso devo dire.

eraser
14-09-2005, 12:44
i fondi non mancano :)

Il prezzo iniziale dovrebbe, e sottolineo DOVREBBE (niente di certo), aggirarsi sui 40$

FOXYLADY
14-09-2005, 12:56
i fondi non mancano :)

Il prezzo iniziale dovrebbe, e sottolineo DOVREBBE (niente di certo), aggirarsi sui 40$

Se il prezzo è questo e le caratteristiche e prestazioni quelle da te indicate, io lo prendo al volo....
A proposito, è possibile provarlo da subito come beta tester?

Ciao

eraser
14-09-2005, 13:00
non ancora, una beta pubblica dovrebbe essere rilasciata entro il prossimo mese (www.terainnovations.com)

diciamo che deve crescere ancora come software, ed è logico ovviamente, ma veramente le prime impressioni sono state realmente positive.

Ah, può aggiornare le definizioni ogni 12 minuti (in caso di epidemie è essenziale) e i tempi di risposta dal laboratorio di analisi si dovrebbero aggirare intorno ai pochi minuti.

Per chi non lo vuole pagare il software include un'efficace protezione anticopia che non permette di poterlo usare "a scrocco"

FOXYLADY
14-09-2005, 13:22
Per chi non lo vuole pagare il software include un'efficace protezione anticopia che non permette di poterlo usare "a scrocco"

Mi sembra un ottima cosa....

Ciao

eraser
14-09-2005, 13:26
e da quello che ho potuto vedere/provare è VERAMENTE efficace

YMen
14-09-2005, 14:05
per caso ci sono delle comparative che riguardano l'euristica? (se non chiedo troppo! :D )

eraser
14-09-2005, 14:24
no non ancora, l'euristica è ancora in fase di beta testing interno e di sviluppo

Joker80
14-09-2005, 15:16
I presupposti per far bene ci sono tutti.... vedremo....

BravoGT83
14-09-2005, 19:31
Il mondo degli antivirus si sa, è in costante fermento, ed ogni prodotto è una scommessa per il business mondiale.

In anteprima mondiale, per il forum, i primi screenshot di un nuovo antivirus che uscirà entro breve sul mercato.

Un software che promette di abbattere i costi - pagando un'unica cifra per comprare il prodotto e avere poi updates life-time, cioè per tutta la vita senza bisogno di rinnovi o di altre spese.

Per eventuali commenti, domande, richieste, specificazioni di carattere tecnico, usate questo thread.

http://www.pcalsicuro.com/main.jpg

http://www.pcalsicuro.com/realtime.jpg

http://www.pcalsicuro.com/scan.jpg

Ciao

Eraser ;)

molto interessante soprattutto se avrà la licenza a vita....

BravoGT83
14-09-2005, 19:31
sicuramente lo proverò ;) :D

eraser
14-09-2005, 19:40

intendevo ovviamente la protezione anti-copia con il post sopra citato :)

astolfo63
14-09-2005, 23:01
intendevo ovviamente la protezione anti-copia con il post sopra citato :)
Non illuderti troppo :D :D :D

eraser
14-09-2005, 23:14
ma guarda.....ero scettico anche io ;)

Lanzajump
14-09-2005, 23:15
Non illuderti troppo :D :D :D
beh dai pensa al costo se uno spende 40 € e poi a vita non spende + nulla io sinceramente lo compro... uso antivir per quello, ma secon il costo di una licenza annuale, anzi, inferiore alla annuale...riesco ad avere un buon prog..... :D

cmq se confermano ciò che ci ha detto eraser....una o + copie sono mie.
:cool:

eraser
14-09-2005, 23:21
Mi sono informato meglio, dunque:

eventuali aggiornamenti al programma (tipo da versione 1.0 a 2.0) costeranno qualcosa ma un prezzo scontato per i già possessori e di gran lunga inferiore rispetto al costo originale.

Ovviamente non ci saranno nuove versioni ogni anno :D

Lanzajump
14-09-2005, 23:47
ah ecco... come dicevo quindi appena aggiornano il motore ti chiedono + che giustamente di cacciare il grano per il lavoro che fanno che non è + "solo" l'aggiungere firme... :D

cmq penso valga lo stesso la pena...poi appunto vediamo come si comportano, se ne esce una l'anno è come pagare un abbonamento, se esce toroppo spesso è una presa per il :ciapet: setroppo di rado potrebbe diventare rischioso per l'affidabilità dell'AV.. che dire... attendiamo la recensione ufficiale:D

BravoGT83
15-09-2005, 06:42

eventuali aggiornamenti al programma (tipo da versione 1.0 a 2.0) costeranno qualcosa ma un prezzo scontato per i già possessori e di gran lunga inferiore rispetto al costo originale.

Allora fammi capire una cosa...

la licenza non dura un anno ma dura per quanto durerà la versione che ho acquistato...cioè compro la 1.0 e finchè non arriva 2.0 ho la licenza...ho capito bene?

scipione
15-09-2005, 09:23
Gratis gli aggiornamenti delle firme ma a pagamento gli aggiornamenti dell'antivirus cosidetti "grossi". Il rischio è di pagarsi un aggiornamento all'anno comunque.

A mio avviso il problema principale degli antivirus è proprio il costo eccessivo e ingiustificato. L'unico che si salva è AVG che con 40$ ti da antivirus + 2 anni di aggiornamenti e con 50$ ti da antivirus + firewall + 2 anni di aggiornamenti.

CIAo
Beppe

BravoGT83
15-09-2005, 09:44
Gratis gli aggiornamenti delle firme ma a pagamento gli aggiornamenti dell'antivirus cosidetti "grossi". Il rischio è di pagarsi un aggiornamento all'anno comunque.

A mio avviso il problema principale degli antivirus è proprio il costo eccessivo e ingiustificato. L'unico che si salva è AVG che con 40$ ti da antivirus + 2 anni di aggiornamenti e con 50$ ti da antivirus + firewall + 2 anni di aggiornamenti.

CIAo
Beppe
ci sono quelli free e paghi Zero :D

juninho85
15-09-2005, 11:34
a leggersi non sembreebbe male....sarei curioso di provarlo :D

Lord Darth Smagni
15-09-2005, 11:51

ah ecco... mi suonava strana infatti la licenza a vita. alla fine non mi pare molto diverso dagli altri onestamente. a questo punto l'attenzione sarà rivolta all'efficacia.

eraser
15-09-2005, 12:24
Dunque

i cambiamenti da una versione all'altra saranno solamente l'aggiunta di nuove features

Le signature saranno compatibili con tutte le versioni del software, quindi una volta pagata per esempio la versione 1.0 potrete utilizzarla per sempre ;)

Se poi la versione 2 magari ha qualcosa in piu che vi interessa pagate un aggiornamento, altrimenti niente :)

BravoGT83
15-09-2005, 16:41
Dunque

i cambiamenti da una versione all'altra saranno solamente l'aggiunta di nuove features

Le signature saranno compatibili con tutte le versioni del software, quindi una volta pagata per esempio la versione 1.0 potrete utilizzarla per sempre ;)

Se poi la versione 2 magari ha qualcosa in piu che vi interessa pagate un aggiornamento, altrimenti niente :)
interessante