View Full Version : Consiglio modchip xbox
faestrike
13-09-2005, 23:41
Ciao a tutti
Allora mi servirebbe un mod chip che mi facesse installare i miei giochi su hd perche sono stufo di dover trasportare una borsata di giochi quando vado in montagna,poi mi piacerebbe che avesse la possibilità di poter installrci sopra anche altri software e che sia facile da usare possibilmente che avesse un foglio illustrativo su come deve essere montato e configurato e che tipo di software ci va perche non ne ho mai visti, ma comunque so usare il saldatore a stagno, poi per trovare dove aquistarlo mi arrangio io ma per il modello mi dovete consigliare voi.
Grazie
faestrike
14-09-2005, 11:28
non ce prorpio nessuno che sappia consigliarmi?
dipende da quanto vuoi spendere...
L'excuter3 è il top della categoria, costicchia ma ti fa anche le patatine fritte...uno ottimo a prezzo modico e che sicuramente è il più consigliato è l'akira2. Sta alla larga da aladdin.
Cmq sia sia akira che excuter ti permettono di fare ciò che richiedi.
Per quanto riguarda il montaggio fai riferimento ai materiali online...col modchip non ti danno (almeno, con l'excuter no) il foglio illustrativo.
Cmq fai molta attenzione con le saldature...ci vuole la lente di ingrandimento! Parlo sul serio!
sIlveralIen
14-09-2005, 23:29
io la scelta la farei tra akira2 e DuoX 2 :D
faestrike
14-09-2005, 23:31
dipende da quanto vuoi spendere...
L'excuter3 è il top della categoria, costicchia ma ti fa anche le patatine fritte...uno ottimo a prezzo modico e che sicuramente è il più consigliato è l'akira2. Sta alla larga da aladdin.
Cmq sia sia akira che excuter ti permettono di fare ciò che richiedi.
Per quanto riguarda il montaggio fai riferimento ai materiali online...col modchip non ti danno (almeno, con l'excuter no) il foglio illustrativo.
Cmq fai molta attenzione con le saldature...ci vuole la lente di ingrandimento! Parlo sul serio!
Grazie ,che differenze ci sono tra l executer3 e l akira2?un altra cosa il software è insieme al chip o devo trovarmelo in rete?
grazie
faestrike
14-09-2005, 23:35
io la scelta la farei tra akira2 e DuoX 2 :D
Grazie anche anche a te per la risposta però ti chedio cortesemente se puoi darmi piu info riguardo a questi chip che cosa possono fare e anche se ci sono guide sull installazione sia fisica del chip e sia del software,magari qualche foto che non fa mai male
io ho preso aladdinxt.
installazione isi, poco sbattimento. funziona egregiamente (per quel che serve a me, xbmc e basta) e l'ho pagato ben 10€ +5 di spedizione
sIlveralIen
14-09-2005, 23:44
Grazie anche anche a te per la risposta però ti chedio cortesemente se puoi darmi piu info riguardo a questi chip che cosa possono fare e anche se ci sono guide sull installazione sia fisica del chip e sia del software,magari qualche foto che non fa mai male
ti consiglio www.xbox-scene.com inglese
www.xbox-tribe.com italiano :)
faestrike
14-09-2005, 23:46
io ho preso aladdinxt.
installazione isi, poco sbattimento. funziona egregiamente (per quel che serve a me, xbmc e basta) e l'ho pagato ben 10€ +5 di spedizione
scusa cosa vuol dire xbmc? abbi pazienza ma sono digiuno di sigle
scusa cosa vuol dire xbmc? abbi pazienza ma sono digiuno di sigle
credo xbox media center :)
VegetaSSJ5
18-09-2005, 19:36
le cose che vuoi fare si possono fare con qualsiasi modchip, anche con una modifica software. anch'io ti consiglio akira2 perchè ha 512k e puoi montare i bios xecuter2 della serie 50xx. però con l'akira 2 ti devi fare da solo lo switch sul filo che va saldato sul d0 altrimenti non potresti disabilitare la modifica per andare in live.
pertanto il problema per quello che vuoi fare tu non è la modifica che monti ma è la capacità dell'hd... ;)
IO vorrei una modifica software o comunque dove non ci sia niente da saldare (niubbo :)!!), non mi interessa lo switch perchè non gioco in rete...consigli??
VegetaSSJ5
19-09-2005, 21:29
bene allora vai qui (http://www.xbox-tribe.com) nella sezione tutorial c'è la guida per moddare via software.
bene allora vai qui (http://www.xbox-tribe.com) nella sezione tutorial c'è la guida per moddare via software.
...non lo trovo...è il flash di xbit??
io invece ti consiglio SmartXX V2.
4mb di flash
OS nel chip integrato..server ftp integrato (con l'ED @ chip) (in caso di completo crash o di pasticci fatti con la X ripristini tutto in 2 minuti e non sei vincolato dall'installare nulla su hd per far cose in ftp) - banchi tutti programmabili come ti pare..suddividi lo spazio come vuoi..una facilità estrema l'installazione, la prima accensione e caricamento di bios (via http - ftp - remote flasher (un programmino eseguibile da windows)) - col mini OS formatti l'hd...lo blocchi...lo sblocchi..diversi fix e possibilità di programmare tasti per l'IRG (in reset game) etc...etc...etc...
altro che xecuter 3 :muro:
faestrike
20-09-2005, 12:07
4mb di flash
OS nel chip integrato..server ftp integrato (con l'ED @ chip) (in caso di completo crash o di pasticci fatti con la X ripristini tutto in 2 minuti e non sei vincolato dall'installare nulla su hd per far cose in ftp) - banchi tutti programmabili come ti pare..suddividi lo spazio come vuoi..una facilità estrema l'installazione, la prima accensione e caricamento di bios (via http - ftp - remote flasher (un programmino eseguibile da windows)) - col mini OS formatti l'hd...lo blocchi...lo sblocchi..diversi fix e possibilità di programmare tasti per l'IRG (in reset game) etc...etc...etc...
scusa ma non so minimanente cosa significhi blocchi e sblocchi l hd,sicuramente serve a qualcosa ma non ne sono a conoscenza
grazie
scusa ma non so minimanente cosa significhi blocchi e sblocchi l hd,sicuramente serve a qualcosa ma non ne sono a conoscenza
grazie
puoi sostiture l'hd con uno più grande senza passare da programmi, dash etc..l'hd dentro l'xox và "bloccato" col suo codice..sbloccato vuol dire che puoi utilizzare l'hd dell'xbox anche sul pc..ribloccato di nuovo su xbox :)
4mb di flash
il montaggio prevede saldature?costo?
laplace82
20-09-2005, 16:29
il chip mi pare costi sui 50-55€ e può essere installato sia senza saldature sia con le saldature.
Ovviamente saldato è molto + sicuro! ;)
Cmq se non hai esigenze particolari (cambiare bios ogni 15 sec., installare linux, ecc.) chip come l'akira2 e il DuoX2 vanno benissimo e costano decisamente meno (un 15€ + o -) :p
il chip mi pare costi sui 50-55€ e può essere installato sia senza saldature sia con le saldature.
Ovviamente saldato è molto + sicuro! ;)
Cmq se non hai esigenze particolari (cambiare bios ogni 15 sec., installare linux, ecc.) chip come l'akira2 e il DuoX2 vanno benissimo e costano decisamente meno (un 15€ + o -) :p
si io sono uno trenqui...akira2 o duox2 hanno saldature da fare??una volta installati cosa posso fare??
laplace82
20-09-2005, 17:07
si, devono essere saldati.
ma come ti ho già detto anche lo smartXXX conviene decisamente saldarlo.
Quello che puoi fare con la X moddata non dipende direttamente dal chip ma dai programmi che andrai ad installare... e tutti i chip permettono l'installazione di tutti i programmi :p
Ovvio che se come ti ho detto nel post sopra tu voglia linux o poter switchare con i vari bios molto frequentemente, chip di fascia alta come l'executer3 o lo smartXXX ti permettono di farlo + comodamente
ok, grazie laplace :)
cia'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.