PDA

View Full Version : RAGAZZI AIUTO NON ENTRO PIU NEL BIOS )DANNIIII

ghostmodding
13-09-2005, 23:24
Ragazzi ho bisogno di un help oraaaa..... ho settato delle cose diciamo quasi a caso su una dfi lanparty sli-dr bios 623, ho salvato anche il vecchio settaggio, nel cmos, ma ora con i nuovi paramentri forse troppo alti, non so, non entro piu nemmeno nel bios ed appena accendop il pc mi da schermata nera con un suono ogni 2-3 secondi. Cosa devo fareeee perfavore aiutatemi..

mamastro
13-09-2005, 23:31
Ragazzi ho bisogno di un help oraaaa..... ho settato delle cose diciamo quasi a caso su una dfi lanparty sli-dr bios 623, ho salvato anche il vecchio settaggio, nel cmos, ma ora con i nuovi paramentri forse troppo alti, non so, non entro piu nemmeno nel bios ed appena accendop il pc mi da schermata nera con un suono ogni 2-3 secondi. Cosa devo fareeee perfavore aiutatemi..

esegui in clear CMOS...

Oppure per andare sul sicuro:
tastino sull'ali impostato su ON
cavo ali staccato
togli la batteria
premi una decina di volte il pulsante di accensione
rimetti la batteria
riattacchi il cavo e riparti

Metodo migliore per scaricare tutti i condensatori eventualmente carichi nel sistema...
ciao

ghostmodding
13-09-2005, 23:45
risolto, erano le ram, dato che ho tutti e 4 gli slot pieni, ho levato due banchi e magicamente è ripartito. Bohhh, il prob che con l'overclok non ce capisco na mazza, sopratutto con tutti gli slot pieni alle ram overcloccarle ho sentito sarà un prob,causa instabilità. Te sai qualcosa in piu in merito?

sIlveralIen
14-09-2005, 01:41
risolto, erano le ram, dato che ho tutti e 4 gli slot pieni, ho levato due banchi e magicamente è ripartito. Bohhh, il prob che con l'overclok non ce capisco na mazza, sopratutto con tutti gli slot pieni alle ram overcloccarle ho sentito sarà un prob,causa instabilità. Te sai qualcosa in piu in merito?

devi andare nel Genie Bios poi sulle ram metti CPC off..sarebbe Command Per Clock

ghostmodding
14-09-2005, 07:54
Ah, scus ama te hai la DFI SLI-DR?
Mi potresti dare una manina a settare cpu e ram, dato che entro ora nel mondo dell'overclock e non ci capisco na mazza, sopratutto con una scheda del genere. Come mettere una ferrari ad un bambino di 10 anni.
:muro: :muro: :muro:
Se mi puoi aiutare te ne sarei grato.
Bye Bye

sIlveralIen
14-09-2005, 07:57
Ah, scus ama te hai la DFI SLI-DR?
Mi potresti dare una manina a settare cpu e ram, dato che entro ora nel mondo dell'overclock e non ci capisco na mazza, sopratutto con una scheda del genere. Come mettere una ferrari ad un bambino di 10 anni.
:muro: :muro: :muro:
Se mi puoi aiutare te ne sarei grato.
Bye Bye

vai nelle official threads :) lì saranno in molti a poterlo fare

cmq hai risolto no?:)

ghostmodding
14-09-2005, 08:11
Si ma volevo fare un buon overclock ed ancora non ci sono riuscito.

rera
14-09-2005, 08:47
in linea di massima, 4x512 MByte non consentono un grandissimo overclock.

La prima cosa che devi fare, come ti hanno suggerito, è entrare nel menu genie bios, selezionare il sottomenu di impostazione della ram, e impostare la voce "command per clock" su disable. Non ricordo di preciso se si chiama così, comunque è la seconda voce dopo quella che consente di settare la velocità della ram.

Poi, imposta il vdimm a 2.8v. Il vcore della cpu aumentalo leggermente.

Devi salire pochi MHz alla volta, e vedere sempre come reagisce il sistema. Se esageri, la schermata nera è la conseguenza diretta. Settare al meglio la scheda madre che hai acquistato richiede molta pazienza. :)

ghostmodding
14-09-2005, 08:50
iNFATTI è QUELLO CHE MI è SUCCESSO :muro:
ok STASERA PROVERò, VOI RAGAZZI USATE PERCASO MIRC COME CHAT? sE SI DITEMI IL CANALE CHE COSì SE PARLA IN DIRETTA.
BYE BYE