PDA

View Full Version : Quale modem wireless per un neofita?

Tommyb
14-09-2005, 00:13
Vorrei mettere l'adsl e sto ancora decidendo con chi fare l'abbonamento
(penso con libero a 19,95 ma non so cosa scegliere....) ma non vorrei prendere il modem wireless in
comodato d'uso ma acquistarlo, sempre wireless perché più comodo col
portatile, per averlo di proprietà, ma non so cosa scegliere e soprattutto
quali sono quelli con buon rapporto qualità prezzo. Un negoziante me ne ha
offerto uno sui 130 euro ma non volevo spendere questa cifra, ci sono modem
wireless che costano meno, ma buoni?
Mi potreste indicare i modelli e le marche e eventualmente dove acquistarli?
Ho capito
che alcuni tipi di modem vanno a 54 mbps mentre altri, ho visto, vanno ad
esempio fino a 100 mbps, ma a che servono questi mbps se ad esempio libero
adsl con cui vorrei abbonarmi va a 4mbps che poi sono del tutto teorici, e in pratica
sono molti meno?
Forse mi sfuggono altri particolari o caratteristiche che giustificano
prezzi così diversi e che dovrei considerare per l'acquisto? Mi potresti aiutare?
Vi prego di darmi una mano perché in materia sono molto ignorante! :help:
Grazie :ave:

wgator
14-09-2005, 09:03
Ciao,

per quanto riguarda l'ISP, verifica che nella tua zona Libero abbia risolto tutti i suoi problemi, chiedi prima ad altri utenti che lo usano perchè da qualche parte funziona maluccio.

Se cerchi un router ADSL wireless con buon rapporto qualità/prezzo, in questo momento c'è l'offerta di m* w* a 69,90 euro per il D-Lilk DSL-G604T. E' un 54 Mbps.

Velocità superiori non servono per Internet ma per la rete LAN, quindi per lo scambio dati tra i pc della tua rete. Se hai un portatile con wireless integrata, la schedina del portatile andrà certamente a 54 Mbps quindi è inutile che prendi un router da 108.

Tommyb
14-09-2005, 10:09
Intanto grazie per le info che mi hai dato :)
Sono andato sul sito di m*w* e ho trovato questo modem ma purtroppo accanto c'è il simbolino che indica che non è disponibile :(
In alternativa c'è qualche altro modem buono a buon prezzo?
Un altra domanda: mi hai messo la pulce nell'orecchio per quanto rigurda la bontà di libero, il mio problema è che non so veramente a chi rivolgermi se non a qualche newsgroup o forum ma mi sembra difficile che mi possano dare risposte precise sul funzionamento di libero, perché ad esempio io abito a Firenze ma penso che ogni zona di Firenze faccia storia a se, dovrei trovare quasi un vicino di casa, che non è facile...penso.
Mi sapresti suggerire un ISP che stia sotto i 20 euro che abbia ottime prestazioni?

Tommyb
15-09-2005, 00:36
Per favore mi dareste una mano, sto "navigando" alla cieca... :help: