PDA

View Full Version : Podcast!! :D

M4UR0X
13-09-2005, 22:21
Pensavo,
chi vuole fare un podcast tramite ichat? dai vediamo un po se possiamo fare qlk..

pinball
16-09-2005, 16:21
io sinceramente non ho anmcora capito l'utilità di sti podcast.... :stordita: se voglio sentire la radio me la sento subito no? perchè scaricarla dopo :D e poi manco si trova niente in giro o almeno io non vedo niente (manco ho cercato però in effetti :D )

YellowT
16-09-2005, 19:38
Per me i podcast sono abbastanza utili... Per esempio adesso scarico lezioni di inglese... Mi ascolto il tipo che parla a faccio pratica.
Oppure su Itunes ho anche trovato vecchi programmi radio del 1992 di cecchetto e fiorello.
Insomma, se si cerca si trova della roba interessante

FilippoPerrotti
23-09-2005, 09:31
Per me i podcast sono abbastanza utili... Per esempio adesso scarico lezioni di inglese... Mi ascolto il tipo che parla a faccio pratica.
Oppure su Itunes ho anche trovato vecchi programmi radio del 1992 di cecchetto e fiorello.
Insomma, se si cerca si trova della roba interessante

Buongiorno.
Sono nuovo ed appena registrato.
Posseggo (da regalo) un iPod e lo utilizzo con WinXP su un pc e con W2000 su un altro.
Una cosa che non sono mai riuscito a fare è tenere allineate su entrambi i pc le playlist con l'iPod.
Il problema non mi interessava fintantochè si trattava di qualche mp3, ma da quando cerco di tenermi allineati i podcasts (in particolare quelli che dice YellowT) un po' mi scoccia...

Probabilmente la questione è già stata affronatata da qualche parte o è alquanto stupida, ma ringrazio chi mi può aiutare.

Grazie

Filippo

YellowT
23-09-2005, 11:31
Buongiorno.
Sono nuovo ed appena registrato.
Posseggo (da regalo) un iPod e lo utilizzo con WinXP su un pc e con W2000 su un altro.
Una cosa che non sono mai riuscito a fare è tenere allineate su entrambi i pc le playlist con l'iPod.
Il problema non mi interessava fintantochè si trattava di qualche mp3, ma da quando cerco di tenermi allineati i podcasts (in particolare quelli che dice YellowT) un po' mi scoccia...

Probabilmente la questione è già stata affronatata da qualche parte o è alquanto stupida, ma ringrazio chi mi può aiutare.

Grazie

Filippo

COn Itunes puoi solo spostare mp3 dal pc verso l'ipod. L'inverso non è possibile. Per fare questo dovresti trovare programi alternativo per sincronizzare le playlist. Se i due PC sono in rete, se non sbaglio è possibile che la sincronizzazione avvenga in automatico tramite bonjour (qualcuno mi corregga se dico cavolate). Praticamente una volta configurato su ogni PC vedrai sia gli mp3 di uno che dell'altro (naturalmente dentro itunes. In questo modo dovresti poter sincronizzare il pod come se avessi un unico PC.
Non l'ho mai fatto quindi nella pratica non conosco i passaggi, però altri ti daranno una mano.
Ciao e benvenuto

YellowT
23-09-2005, 11:33
Ah, visto che l'argomento mi sembra interessante, perchè non apri una discussione a parte. Qui si parla d'altro. Prima però prova a cercare nel forum se ne hanno già parlato ;)

Funzione di ricerca. (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?)

FilippoPerrotti
23-09-2005, 11:47
Ah, visto che l'argomento mi sembra interessante, perchè non apri una discussione a parte. Qui si parla d'altro. Prima però prova a cercare nel forum se ne hanno già parlato ;)

Funzione di ricerca. (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?)

Grazie YellowT.

Farò qualche ricerca e, nel caso, aprirò una nuova discussione.
Cmq. ti segnalo che è possibile travasare gli mp3 su pc.
C'è un programma apposito x farlo che si chiama iPod to Folder.
Ciao