PDA

View Full Version : Twin Peaks HOT NEWS! Forse Rivedremo Presto Dale Cooper!

DjSolidSnake86
13-09-2005, 22:23
L'agente Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan, potrebbe tornare presto sul piccolo schermo.
Negli ultimi giorni si stanno rincorrendo voci secondo cui il regista David Lynch (al momento impegnato nella lavorazione di INLAND EMPIRE — sì, è proprio scritto tutto in maiuscolo!) stia considerando la produzione di film TV ispirati proprio alla saga di Twin Peaks. O meglio, a uno dei suoi protagonisti principali: tali film potrebbero infatti essere incentrati esclusivamente su Dale Cooper. Non un vero e proprio seguito all'agghiacciante serie televisiva che aveva lanciato il motto "chi ha ucciso Laura Palmer?", ma comunque — se confermata — un'ottima notizia per gli appassionati di Lynch e del suo attore-feticcio. Solo il tempo, ovviamente, rivelerà se queste voci siano fondate o meno: intanto qui a ThrillerMagazine noi teniamo le dita incrociate...

link: http://www.thrillermagazine.it/notizie/1561/

ma non è fantastico? :cool:

korry78
13-09-2005, 22:35
L'agente Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan, potrebbe tornare presto sul piccolo schermo.
Negli ultimi giorni si stanno rincorrendo voci secondo cui il regista David Lynch (al momento impegnato nella lavorazione di INLAND EMPIRE — sì, è proprio scritto tutto in maiuscolo!) stia considerando la produzione di film TV ispirati proprio alla saga di Twin Peaks. O meglio, a uno dei suoi protagonisti principali: tali film potrebbero infatti essere incentrati esclusivamente su Dale Cooper. Non un vero e proprio seguito all'agghiacciante serie televisiva che aveva lanciato il motto "chi ha ucciso Laura Palmer?", ma comunque — se confermata — un'ottima notizia per gli appassionati di Lynch e del suo attore-feticcio. Solo il tempo, ovviamente, rivelerà se queste voci siano fondate o meno: intanto qui a ThrillerMagazine noi teniamo le dita incrociate...

link: http://www.thrillermagazine.it/notizie/1561/

ma non è fantastico? :cool:

Fichissimo! :eek:
Lynch, con una serie simile, potrebbe (se volesse...) spiegare molte cose sul finale di TP, con l'uso di flashback e visioni future...
MAGARI!!! :D

Grande Dale Cooper/Kyle MacLachlan! :ave:

DjSolidSnake86
13-09-2005, 22:44
e io proprio stasera ho visto il film fuoco cammina con me ke mi ha confuso ancor di più le idee!
cmq kyle maclachlan, nelle serie di tp, è uno degli attori più belli e affascinanti mai esistiti!

andreamarra
14-09-2005, 03:00
:ave:

parroco
14-09-2005, 09:08
:mad:
certe notizie vanno date poco alla volta.
non puoi dirmi in poche righe che lynch sta preparando un nuovo film e una serie televisiva dopo che per anni non si è più sentito niente.
io quasi svengo!
cosa si sa del film? come mai non c'è ancora il thread ufficile? :)

goldorak
14-09-2005, 10:07
:mad:
certe notizie vanno date poco alla volta.
non puoi dirmi in poche righe che lynch sta preparando un nuovo film e una serie televisiva dopo che per anni non si è più sentito niente.
io quasi svengo!
cosa si sa del film? come mai non c'è ancora il thread ufficile? :)

Faccia quello che vuole ma non mi puo' razionalizzare TP nei futuri films. :D
Twin Peaks e' bello cosi' com'e' senza bisogno di spiegazioni ulteriori.

parroco
14-09-2005, 10:19
Faccia quello che vuole ma non mi puo' razionalizzare TP nei futuri films. :D
Twin Peaks e' bello cosi' com'e' senza bisogno di spiegazioni ulteriori.
ma non avevi detto che mancava una terza serie? magari da qui si può capire qualcosa di come è finita.

ma in questo nuovo telefilm, se si farà, le vicende verranno ambientate prima o dopo quello che successe a TP? immagino dopo visto che Kyle ormai non è più un ragazzino, anche se ha un aspetto molto giovanile.

goldorak
14-09-2005, 10:28
ma non avevi detto che mancava una terza serie? magari da qui si può capire qualcosa di come è finita.

ma in questo nuovo telefilm, se si farà, le vicende verranno ambientate prima o dopo quello che successe a TP? immagino dopo visto che Kyle ormai non è più un ragazzino, anche se ha un aspetto molto giovanile.

Aspetta, non si parla di una nuova serie TV ma solo di alcuni film TV incentrati sull'agente Cooper.
Siccome alla fine della seconda stagione lui rimane intrappolato nella loggia nera, la vedo molto difficile fare una miniserie su queste premesse.
Tieni presente tra l'altro che la maggior parte dei personaggi storici di TP non ci saranno, e' per questo che rimango alquanto dubbioso.

DjSolidSnake86
14-09-2005, 11:45
secondo me se la cosa va in porto si faranno un 2-3 films, ke rappresenteranno la famosa terza serie non compiuta! :cry:

parroco
14-09-2005, 13:44
non so nulla su questi film se non quello che ho letto in questo thread.
sono solo ipotesi.

vista l'età dell'attore, i telefilm dovrebbero svolgersi dopo i fatti di TP, quindi anche dopo una ipotetica terza serie, in cui probabilmente si sono risolti i problemi e dipanati i misteri.
a Dale vengono affidati nuovi casi che nulla hanno a che fare con TP, se non che alcuni ricordi e alcune conoscenze riemergeranno e, indirettamente, spiegherà cosa successe dopo la sua uscita dalla loggia nera.
quindi niente presenza degli stessi personaggi, se non giusto qualcuno per riagganciarsi a qualche evento ormai passato.

poi sia quel che sia, non credo che lynch ci deluderà :sperem:

DjSolidSnake86
14-09-2005, 13:46
non so nulla su questi film se non quello che ho letto in questo thread.
sono solo ipotesi.

vista l'età dell'attore, i telefilm dovrebbero svolgersi dopo i fatti di TP, quindi anche dopo una ipotetica terza serie, in cui probabilmente si sono risolti i problemi e dipanati i misteri.
a Dale vengono affidati nuovi casi che nulla hanno a che fare con TP, se non che alcuni ricordi e alcune conoscenze riemergeranno e, indirettamente, spiegherà cosa successe dopo la sua uscita dalla loggia nera.
quindi niente presenza degli stessi personaggi, se non giusto qualcuno per riagganciarsi a qualche evento ormai passato.

poi sia quel che sia, non credo che lynch ci deluderà :sperem:

se fosse così io credo ke sarebbe anche meglio della terza serie...

BadMirror
14-09-2005, 13:50
e io proprio stasera ho visto il film fuoco cammina con me ke mi ha confuso ancor di più le idee!
cmq kyle maclachlan, nelle serie di tp, è uno degli attori più belli e affascinanti mai esistiti!

E non ci scordiamo che è anche stato il :ave: Paul Muad'Dib in DUNE e il Ray Manzarek in THE DOORS. ;)

Tra l'altro, curiosità, sbirciando la sua carriera ho notato che ha prestato la voce per GTA3 :D

parroco
14-09-2005, 13:53
E non ci scordiamo che è anche stato il :ave: Paul Muad'Dib in DUNE e il Ray Manzarek in THE DOORS. ;)

Tra l'altro, curiosità, sbirciando la sua carriera ho notato che ha prestato la voce per GTA3 :D
cerchiamo però di scordarci che ha recitato come datore di lavoro (mi sembra) di Fred ne "i Flintstones" :)

BadMirror
14-09-2005, 13:56
cerchiamo però di scordarci che ha recitato come datore di lavoro (mi sembra) di Fred ne "i Flintstones" :)

:D

Bè, diciamo che non ha avuto proprio una carriera da stella di Hollywood, però ha ricoperto almeno un paio di ruoli rimasti nella storia del cinema. :)

parroco
14-09-2005, 15:38
:D

Bè, diciamo che non ha avuto proprio una carriera da stella di Hollywood, però ha ricoperto almeno un paio di ruoli rimasti nella storia del cinema. :)
certo ;)
devo ancora vedere Dune ma in TP è stato perfetto.

goldorak
14-09-2005, 16:00
certo ;)
devo ancora vedere Dune ma in TP è stato perfetto.

:banned:

parroco
14-09-2005, 16:32
:banned:
:fagiano:
stavo per giustificarmi dicendo che il dvd costava ancora troppo ma vedo che è sceso. se è questa (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=667526&p=57&g=72&pa=sr) la versione corretta da comprare (non trovo più il tuo post a rigurado :( ) la prendo subito e rimedio al fattaccio :D

goldorak
14-09-2005, 16:39
:fagiano:
stavo per giustificarmi dicendo che il dvd costava ancora troppo ma vedo che è sceso. se è questa (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=667526&p=57&g=72&pa=sr) la versione corretta da comprare (non trovo più il tuo post a rigurado :( ) la prendo subito e rimedio al fattaccio :D

Azz, si e' quella l'edizione corretta (ma non ha l'italiano).
Io l'ho comprata appena uscita pagata quasi 25€ :eek: ma ne e' valsa la pena.
Cmq tieni presente che il film non e' fedele al romanzo, mantiene a grosse linee alcuni spunti ma e' molto ma molto diverso.
Il film pero' si riscatta sia nei dialoghi che sono presi pari pari dal libro che nella sceneggiatura e ti rendi conto del genio visionario di Lynch.

Ps: leggi prima il romanzo.
Pps: quest'edizione se non sbaglio e' in amaray la prima stampa invece era in un bel cofanetto di cartone.

DjSolidSnake86
14-09-2005, 16:58
a me dune non è piaciuto affatto!

goldorak
14-09-2005, 17:03
a me dune non è piaciuto affatto!

Dipende, io l'avevo visto al cinema nel 84 e mi aveva stregato molto piu' di guerre stellari o star trek.
E' un film strano, pesante, per certi versi deprimente ma tutti i suoi difetti scompaiono difronte alla dimensione epica che Lynch e' riusciuto a catturare dal romanzo. E fare questo a dispetto di tutti i problemi che gli dava Dino de laurentiis e' un impresa a dir poco titanica.

h3llokitty
15-09-2005, 09:34
Aspetta, non si parla di una nuova serie TV ma solo di alcuni film TV incentrati sull'agente Cooper.
Siccome alla fine della seconda stagione lui rimane intrappolato nella loggia nera, la vedo molto difficile fare una miniserie su queste premesse.
Tieni presente tra l'altro che la maggior parte dei personaggi storici di TP non ci saranno, e' per questo che rimango alquanto dubbioso.

noooo dovevo finire di vedere la seconda serie ora so il finale...
nooo!!!

goldorak
15-09-2005, 09:36
noooo dovevo finire di vedere la seconda serie ora so il finale...
nooo!!!

Ma scusa, se non hai ancora visto la serie chi te l'ha fatto fare di leggere un topic su twin peaks ? :rolleyes:

h3llokitty
15-09-2005, 09:43
Ma scusa, se non hai ancora visto la serie chi te l'ha fatto fare di leggere un topic su twin peaks ? :rolleyes:

si parlava di cooper..ho quasi finito di vederla..tipo mi mancano 4/5 puntate..ho interrotto a giugno perche' ora sono in olanda :rolleyes:

goldorak
15-09-2005, 09:47
si parlava di cooper..ho quasi finito di vederla..tipo mi mancano 4/5 puntate..ho interrotto a giugno perche' ora sono in olanda :rolleyes:

Il titolo della discussione e' Twin Peaks HOT NEWS ! Forse rivedremo presto Dale Cooper.
Cmq mi dispiace averti rovinato il finale.

parroco
15-09-2005, 10:11
Azz, si e' quella l'edizione corretta (ma non ha l'italiano).
Io l'ho comprata appena uscita pagata quasi 25€ :eek: ma ne e' valsa la pena.
Cmq tieni presente che il film non e' fedele al romanzo, mantiene a grosse linee alcuni spunti ma e' molto ma molto diverso.
Il film pero' si riscatta sia nei dialoghi che sono presi pari pari dal libro che nella sceneggiatura e ti rendi conto del genio visionario di Lynch.

Ps: leggi prima il romanzo.
Pps: quest'edizione se non sbaglio e' in amaray la prima stampa invece era in un bel cofanetto di cartone.
detto fatto: appena ordinata :D
davvero devo leggere prima il romanzo? non ne avrei molta voglia adesso :(

goldorak
15-09-2005, 10:18
detto fatto: appena ordinata :D

Grande :cool:

davvero devo leggere prima il romanzo? non ne avrei molta voglia adesso :(

No, certo che non sei obbligato, ma il film pur travolgendo la trama del libro e' piu' comprensibile dopo averlo letto.

h3llokitty
15-09-2005, 11:05
Il titolo della discussione e' Twin Peaks HOT NEWS ! Forse rivedremo presto Dale Cooper.
Cmq mi dispiace averti rovinato il finale.

don't worry.
resettero il cervello quando torno in Italia :D

parroco
15-09-2005, 11:49
cut
No, certo che non sei obbligato, ma il film pur travolgendo la trama del libro e' piu' comprensibile dopo averlo letto.
questi commenti che fanno leva sulla mia coscienza sono terribili.
poi mi sento in colpa se non li seguo perchè so che sono giusti :D

è che il libro è bello lungo e l'ambientazione non è il mio genere. un bel film lo apprezzo anche se il tema trattato non è dei miei preferiti ma un librone che mi dura qualche settimana la vedo dura :D
se faccio il contrario (il film mi piace e sono invogliato a leggere il libro) mi rovino tanto la sorpresa?

ps: chiedo scusa all'autore del thread per questi continui OT :stordita: