PDA

View Full Version : Scheda TV su CF

bilamaco
13-09-2005, 20:56
Volevo chiederVi Una cosa:

se acquistassi una scheda TV CF per il mio palmare, il segnale che riceverebbe la scheda come sarebbe? Analogico o digitale?
No, perche', io vorrei cercare di vederci qualche partita del mondiale, ma se dal 2007 il segnale sara' digitale dovro' buttare la scheda?

Solo una curiosita' da parte di un profano.
Saluti :muro:

pocket
13-09-2005, 21:06
Una delle poche schede tv cf di cui ho memoria riceveva in analogico, e dubito che si riescano a trovare delle schede che funzionano in digitale dal momento che il segnale digitale ( terrestre intendo ) in movimento allo stato attuale non è stabile. C'è da dire che molte aziende del settore stanno trovando il modo migliore per veicolare sui dispositivi mobili il segnale televisivo cercando di utilizzare standard diversi, ma ancora non è emerso lo quello definitivo.

TrusterDesa
13-09-2005, 21:30
si c'e' ECCOLA QUA (http://www.eopstech.com/eops/index.html) te già pensi al 2007? in campo informatico fanno in tempo a fare i palmari che fanno il caffè in quel lasso di tempo....cmq ha un attacco per ingresso video (ci attacchi dvd...playstation..ecc...)

la trovi su ebay (nn in italia)

pocket
13-09-2005, 22:18
Quello che hai segnalato è proprio il prodotto che ricordavo. Si tratta di un ricevitore analogico in ogni caso e non digitale. Per quanto possa sembrare una preoccupazione eccessiva pensare al digitale terrestre, ricordo che il termine per la cessazione delle trasmissioni in analogico prorogato a gennaio 2006, è stato ulteriormente spostato di sei mesi. Presumibilmente questo sarà l'ultima proroga concessa e quindi da luglio 2006 bisognerà cestinare qualsiasi ricevitore analogico; ciascuno faccia le opportune valutazioni.

bilamaco
13-09-2005, 22:53
Insomma...da quello che ho capito, espandere il palmare con una scheda GPRS/GSM, non conviene perche' la connessione ci lascerebbe addormentare ed il costo ci stresserebbe; espanderlo con una bellissima scheda TV sarebbe un sogno breve...mi devo arrendere al "duetto" palmare/cellulare UMTS per internet e qualcos'altro, oppure che altro si potrebbe fare? Non so perche' ma i palmari/cellulari, non mi convincono perche' mi deludono quanto a potenza, a capacita' di archiviazione, dimensioni dello schermo e autonomia...
Mi sto creando delle fissazioni, in quanto con il palmare potrei semplicemente annotare i miei appuntamenti e forse se la fortuna mi assiste salvarci un film...,
però dato che ci capisco poco forse Voi potreste parlarmi di qualche novità...

:muro: :muro: :muro:

pocket
13-09-2005, 23:06
Allora, per darti qualche dritta, partiamo dal principio :
Quali sono le tue esigenze ? poi vediamo quale è lo strumento più adatto in assoluto a soddisfarle.
Di sicuro c'è :
- il gprs / gsm è un collegamento assolutamente inadeguato per veicolare segnali audio - video
- l' umts sarebbe teoricamente in grado di farlo ma i costi e la copertura del territorio non consentono sicuramente di considerarla una tecnologia affermata.
- il ricevitore analogico per me è una soluzione sconsigliabile allo stato attuale.
- il palmare se di buon livello in sè non rappresenta un ostacolo alla visualizzazione di filmati e video.
Adesso dimmi tu qual'è il tuo obiettivo.

bilamaco
13-09-2005, 23:23
Allora, per darti qualche dritta, partiamo dal principio :
Quali sono le tue esigenze ? poi vediamo quale è lo strumento più adatto in assoluto a soddisfarle.
Di sicuro c'è :
- il gprs / gsm è un collegamento assolutamente inadeguato per veicolare segnali audio - video
- l' umts sarebbe teoricamente in grado di farlo ma i costi e la copertura del territorio non consentono sicuramente di considerarla una tecnologia affermata.
- il ricevitore analogico per è una soluzione sconsigliabile allo stato attuale.
Adesso dimmi tu qual'è il tuo obiettivo.

Purtroppo la tua risposta è stata rivelatrice...
Il mio principale obiettivo è (era) quello di poter avere un accessorio che mi permettesse di navigare in internet anche..."fuori porta"!
Quindi mi sono informato, anche su questo forum, e mi sono messo alla ricerca su ebay di schede CF GPRS.
Poi, pero', continuando a leggere precedenti post di altre persone, mi sono scoraggiato...
Volevo ripiegare su una scheda TV, ma..;
Comunque, la mia, non è una reale necessità, avrei voluto "arricchire" il mio palm, di un valore aggiunto, una originalità...
La tua risposta, quindi, è rivelatrice perchè non fa altro che confermare quanto ho avuto modo di apprendere e cioè che forse siamo, in questo settore, ancora agli inizi...

pocket
13-09-2005, 23:37
Aggiungo solo che tutto sommato il collegamento gprs può consentire la semplice navigazione in internet ( visualizzando quindi siti a contenuto prevalentemente testuale o comunque formato da immagini statiche ) se non si ha la pretesa di viaggiare a velocità elevate, tenuto anche conto che esistono contratti con gli operatori telefonici che prevedono tariffazioni flat ( una quota fissa mensile a prescindere dalla quantitò di dati scaricati ), però come già detto non la si può utilizzare per lo streaming di contenuti audiovisivi.
Per il resto confermo che il settore è in espansione, che gli operatori telefonici sono interessati a veicolare contenuti audio-visivi sui dispositivi mobili, ma parlare di standard è ancora prematuro.

TrusterDesa
14-09-2005, 00:19
1) state sognando un po troppo.... :muro: parlate di cose che superano un anno e mezzo... :D e stiamo parlando di tecnologie....(benefico di inventario quindi x esperienza)

2) ovvio che il gprs e' lento lo e' sempre stato....basta prendersi un cell umts con BT....tutta un'altra cosa....

dovevamo già avere la tv che faceva i popcorn da secoli....forse e dico forse nel 2007 si sarà diffuso del tutto il digitale terrestre...(ma forse)

pocket
14-09-2005, 00:54
Scusa ma normalmente presti attenzione a quello che scrivono gli altri oppure critichi per il gusto di farlo ? Mi sembra che da quanto ci siamo tranquillamente detti io e il nostro amico, è emerso che allo stato il mercato dei contenuti video in ambito mobile si trova in una fase iniziale; non mi sembra quindi di vivere tra le nuvole (tutt'altro te lo garantisco ).
Altro discorso per il digitale terrestre :
segui le vicende giuridiche e normative del DT oppure no ?; mi sai dire a che punto sono i contributi per l'aquisto dei decoder ? quali regioni sono rimaste indietro ? qual'è stato il cambiamento nei criteri di assegnazione dei ricevitori ? Se le risposte le sai dare, non puoi trascurare che il DT è alle porte.
Da chi assume dei toni così perentori mi aspetto poi delle osservazioni molto dettagliate anche quando cita l'umts ( utilizzi questa tecnologia ? di quali contenuti fruisci e con che livello di qualità ? ) oppure quando trascura il crescente interesse dei produttori mondiali di dispositivi mobili per il mercato contenuti multimediali diffusi sul canale mobile ( mi puoi parlare dello standard DVB-M ? tanto per citare la prima cosa che mi viene in mente ).
Poi l'ovvietà della lentezza del collegamento gprs sarà tale per te ,ma forse non lo è per chi chiede chiarimenti.
La critica è ben accetta quando è costruttiva, negli altri casi meglio lasciar perdere.

TrusterDesa
14-09-2005, 01:02
Scusa ma normalmente presti attenzione a quello che scrivono gli altri oppure critichi per il gusto di farlo ?

Sto qua dal 2003 non mi ha fatto mai inca*** nessuno nn iniziamo stasera xfavore e' :) :D (edit: che il tono non era offensivo ma una riflessione su quante balle dicono sulle prossime tecnologie...che poi lanciano sul mercato quando vogliono/fa comodo a loro)

si uso l'umts....guarda la migliore è TIM come offerta....ora hanno cambiato un po le cose...ma rimane valida...paghi 25€ al mese....ti puoi collegare dalle 17 alle 8 del mattino in settimana mentre sabato e domenica senza limite di orario...l'unica cosa che hai un limite TOTALE di 2giga e rotti per il download (questo perchè c'era troppa gente prima dell'introduzione del limite...che usava l'umts per scaricare l'impossibile intasando tutta la rete, contando che la linea umts viene usata per erogare altri servizi)

se cerchi su pocketpcita*** trovi un'articolo (con guida per la configurazione...tra cell umts BT e PPC)

ciao

pocket
14-09-2005, 01:25
Questa è una risposta che accetto e che apprezzo sotto il profilo del contenuto e sotto quello del tono; in questo modo chi vuole avere un'idea chiara sul settore lo può fare basandosi su dati concreti.
Mi dispiace aver rischiato di infrangere il tuo record di ore prive di inc******re, ma non era mia intenzione farlo. A parte ogni fraintendimento, vorrei che fosse chiaro, che il tono della mia risposta è stato motivato dal dispiacere che provo quando vedo violato lo spirito che dovrebbe, a mio avviso, animare forum di questo livello. Se qualcuno chiede qualcosa, anche se ad altri può sembrare banale, chi la sa deve cercare di rispondere attingendo dalle sue conoscenze piccole o grandi.
Sei iscritto da più tempo, quindi la tua esperienza potrebbe essere utile, ( come lo è stata in questo messaggio ) a chiarire le cose. Io sono iscritto da meno tempo su HWup, ma come puoi intuire dal mio avatar ( che alcuni scambiano per il simbolo di una nota catena di supermercati :) ) anche io sono un "dinosauro" del settore ed ho sempre rispettato i miei simili.
Detto questo, amici come prima, se per te va bene ;)

TrusterDesa
14-09-2005, 01:27
hihi no tranquillo me le hanno infrante alle 23 di stasera le mie ore di tranquillità....(nn nel forum) xro' fa niente....bhè se si può essere utili xkke non dare una risposta...cmq io lo trovo un acquisto valido (ci sto pensando anche io) la scheda nuova x ora costa 130€ in italia (quindi niente dogana o simile...) su ebay la trovi sulle 50€ dalla gran bretagna... solo che non so come funziona comperando dall'estero....riguardo ad iva e dogana

pocket
14-09-2005, 01:28
Ho visto l'aggiunta al tuo prec. messaggio e quindi ammetto di avere frainteso il tuo atteggiamento.( Tipico fraintendimento da forum ) Peace :)

pocket
14-09-2005, 01:32
hihi no tranquillo me le hanno infrante alle 23 di stasera le mie ore di tranquillità....(nn nel forum) xro' fa niente....bhè se si può essere utili xkke non dare una risposta...cmq io lo trovo un acquisto valido (ci sto pensando anche io) la scheda nuova x ora costa 130€ in italia (quindi niente dogana o simile...) su ebay la trovi sulle 50€ dalla gran bretagna... solo che non so come funziona comperando dall'estero....riguardo ad iva e dogana

Io so che entro un certo limite di spesa alcune tasse non sono dovute, dovrei controllare un attimo alcuni appunti per essere più preciso. I problemi che potrebbero sorgere acquistando all'estero sono poi legati alla garanzia e all'assistenza come saprai.

TrusterDesa
14-09-2005, 09:14
hmm bhe l'iva la devi contare per forza....(penso) visto che il prezzo all'estero non è ivato...la garanzia...bhe dai io tante volte ho avuto problemi anche qua in Italia :D :D :D

comunque la scheda è davvero carina...ho un link con una recensione ma dall'ufficio non lo trovo poi lo posto quando sono casa...

bilamaco
14-09-2005, 19:28
...non pensavo di farVi arrabbiare, ma adesso mi fa piacere per l'epilogo :D :D :D ;) !!!

quindi quando collego 1/2 BT il palmare al mio telefono 3 e navigo in internet, quale tecnologia adopero?

Devil88
14-09-2005, 21:04
Se in zona c'è copertura UMTS adoperi quello se no GPRS,tutto in automatico!

thoby
15-09-2005, 00:15
su ebay la trovi sulle 50€ dalla gran bretagna... solo che non so come funziona comperando dall'estero....riguardo ad iva e dogana

Fino a 50€, non si paga il Dazio, x cui nessun costo di sdoganamento, tanto meno IVA.........
ByezZ............
;)

TrusterDesa
15-09-2005, 00:19
ottimo...bè se uno si aggiudica un prodotto sotto le 50€ allora conviene....

bilamaco
15-09-2005, 18:35
GRAZIE A TUTTI