PDA

View Full Version : Esiste un prg che permetta di gestire in modo furbo il menu d'avvio di windows xp

ninoo
13-09-2005, 20:43
Ne conoscete uno........

MM
13-09-2005, 21:56
Se ci spieghi cosa significa gestire un menu in modo furbo... magari... ;)

ninoo
13-09-2005, 22:17
cioè con la possibilità di creare cartelle muovere file...
creando un solo menu di avvio uguale per tutti gli utenti o modificandolo per ogni utente ma in modo semplice .......
gestendo il tutto da una schermata sola.....

The Bear
14-09-2005, 08:09
cioè con la possibilità di creare cartelle muovere file...
creando un solo menu di avvio uguale per tutti gli utenti o modificandolo per ogni utente ma in modo semplice .......
gestendo il tutto da una schermata sola.....

Allora, io sto provando free launch bar, e devo dire che è un ottimo prog. free. C'è anche true launch bar, un po' + evoluta e con qualche accessorio in +, però a pagamento.

Ecco uno screen:

http://img394.imageshack.us/img394/3562/senzatitolo28wc.gif

Come vedi, ci puoi inserire qualsiasi link di windows, ed è completamente personalizzabile. Io ho creato un pulsante 'start' con le sottocartelle, ma potresti creare + tasti come 'start', creando così + sezioni lungo la taskbar.

La cosa bella è che lui ti crea tutte queste cartelle e link in un indirizzo preciso:

c:\documents and settings\NOME UTENTE\dati applicazioni\microsoft\internet explorer\quick launch

Così se lo devi usare per + utenti, copi il tutto sotto ogni profilo utente.

ninoo
14-09-2005, 09:31
che invece modifichi in modo diretto quello di windows ..... :(

ninoo
15-09-2005, 20:36
up

guldo76
15-09-2005, 22:13
Ma è così complicato fare click col tasto destro sul pulsante start e scegliere "Esplora"?
L'esplora risorse è più che sufficiente per creare tutti i link e le cartelle che vuoi... per l'utente corrente.

Il menù comune a tutti gli utenti, invece, sta nella dir All Users, normalmente.
Per conoscere con sicurezza qual è la dir comune a tutti gli utenti sul tuo sistema, fai Start -> Esegui, digita "cmd" (senza virgolette), quindi nella finestra che appare scrivi:
echo %ALLUSERSPROFILE%
(puoi fare copia e incolla da qui)
e premi invio.
Quella che vien fuori è la cartella in cui sta il menù comune.

bye

ninoo
15-09-2005, 22:25
scusate ma non lo sapevo :muro: