PDA

View Full Version : I censurati

shambler1
13-09-2005, 20:33
Beppe Grillo ( o qualcuno del suo staff) ha ideato una mossa pubblicitaria che definire geniale è dire poco:
sottoscrizione di chi segue il suo sito per pubblicare sui giornali delle pagine tipo "fazio vattene " e "parlamento pulito"
Cioè i lettori mandano i loro soldi per permettere al suddetto grillo di pubblicare una pagina che , in effetti, altro scopo non ha che pubblicizzare il suddetto Grillo.
Insomma i clienti non sono più clienti , sono sostenitori! E pagano di tasca loro la pubblicità del loro idolo.
Davvero incredibile
Io non dico che il famoso comico ci faccia la cresta sul 25 mila euro arrivati, sicuramente no e anzi, da multimiliardario ,ha contribuito con ben 600 euro..ma quelle pubblicazioni sono una pubblicità per Grillo, non importa il messaggio "abbasso questo , abbasso quello". Il lettore compra il giornale e dice "azzo, che bravo questo Grillo".
Ecco, l'immaginazione è quello di prendere parte, spendendo quattrini, a qualche tipo di battaglia civile..del cavolo.
Poi Grillo dirà pure cose giuste (come anche l'imitatrice romana, quella che imita personaggi di sesso maschile , con naturale facilità ) ma questo cosa significa? Ci sono milioni di persone che dicono "cose giuste", non è sto gran merito.
Adesso i politici e gli attori si sforzano di coinvolgere le masse dei consumatori in iniziative che diano loro l'illusione di "fare qualcosa" o di essere "parte di qualcosa".
( A mio parere)
E' un inganno
Anche se sono sempre in tv e diventano figure familiari, anche se sembrano "darsi" con passione e generosità, costoro
NON SONO membri della nostra famiglia
NON SONO nostri amici
presi a tu per tu magari sono delle vere canaglie , magari vi fanno pure pestare dalle guardie del corpo, come fece un famoso cantante "pacifista" una quindicina di anni fa in italia.
Un fan troppo ingenuo tentò di salire sul palco e , per una decina di minuti , i gorilla lo ammazzarono di botte, quasi spaccandogli la testa mentre il cantante progressista cantava tranquillo contro la guerra..Red Ronnie intervistò il fan , si vedeva , avrebbe portato sempre su di sè i segni del pestaggio.

Ai tempi degli anni di piombo la coppia Fo Rame fece una attività politica seria (anche se discutibile ) e pagò carissime le conseguenze.
Questi "censurati "di oggi non sono assolutamente paragonabili nè sotto il profilo della "censura" nè sotto quello artistico , sono una pallida (eppure sfacciata) imitazione.
Non facciamoci fregare: chi oggi direbbe di un politico famoso "e' davvero una brava persona , è uno di noi?" nessuno.magari lo dicono in pubblico .
Anche se il politico viene votato, viene sempre percepito come una specie di mascalzone.
Ecco, cosa vi fa credere che l'attore famoso sia meglio del politico ?
la simpatia? Ma quella è questione di lineamenti, di timbro della voce, di ammiccamenti.

Ecco, io mantengo la stessa diffidenza verso i politici e verso i personaggi del mondo dello spettacolo, perchè tali sono, e non eroi o filosofi.
e le iniziative "contro", oggi intendo, sembrano e probabilmente sono esclusivamente furbe operazioni commerciali e di immagine , studiate cinicamente a tavolino e non mi importa che costoro "dicano cose giuste" o siano "bravissimi".
Le cose "giuste" basta leggere il forum, la "bravura" talvolta resta perfino da dimostrare.
Shambler ( di sinistra)

Scoperchiatore
13-09-2005, 20:44
A cosa verte il tuo discorso?

Grillo sta finanziando una specie di campagna "politica", è libero di farlo se qualcuno gli dà i soldi.
Io sinceramente lo ammiro per il coraggio, ma lo vedo come uno che deve dare contro a tutti in ogni momento. Però la campagna per dire "Parlamento Pulito" gliela sosterrei.

A questo mondo tutto è pubblicità, anche Pavarotti che fa il Pavarotti & Friends, magari domando veramente quei soldi: alla fine anche di lui i cittadini potranno dire "quant'è buono".

evelon
13-09-2005, 20:45
Beppe Grillo ( o qualcuno del suo staff) ha ideato una mossa pubblicitaria che definire geniale è dire poco:
sottoscrizione di chi segue il suo sito per pubblicare sui giornali delle pagine tipo "fazio vattene " e "parlamento pulito"
Cioè i lettori mandano i loro soldi per permettere al suddetto grillo di pubblicare una pagina che , in effetti, altro scopo non ha che pubblicizzare il suddetto Grillo.
Insomma i clienti non sono più clienti , sono sostenitori! E pagano di tasca loro la pubblicità del loro idolo.

Welcome to the real world :D

Freeride
13-09-2005, 20:47
non c'ho capito molto ...ma mi piace! :D

onesky
13-09-2005, 21:00
figo! ecco il prossimo annuncio che vedremo "su un importante giornale straniero in inglese" (bella smerd@ta internazionale :D )riportato su www.beppegrillo.it :

“Basta! Parlamento pulito.

Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento. Un parlamentare non può rappresentare i cittadini se è stato condannato dalla Giustizia.

E se la legge lo consente, va cambiata la legge.

Le migliaia di sottoscrittori dell’appello lanciato da Beppe Grillo sul suo blog www.beppegrillo.it chiedono che i condannati in via definitiva non possano più rappresentare i cittadini in Parlamento, a partire da quello europeo.

E' profondamente immorale che sia loro consentito di rappresentarci.

Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna (che sarà riportata nel testo definitivo):

Berruti Massimo Maria (deputato FI)

Biondi Alfredo (deputato FI)

Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)

Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)

Cantoni Giampiero (senatore FI)

Carra Enzo (deputato Margherita)

Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)

Dell'Utri Marcello (senatore FI)

Del Pennino Antonio (senatore FI)

De Michelis Gianni (deputato NuovoPsi)

De Rigo Walter (senatore FI)

Frigerio Gianstefano (deputato FI)

Galvagno Giorgio (deputato FI)

Jannuzzi Lino (senatore FI)

La Malfa Giorgio (deputato PRI)

Maroni Roberto (deputato Lega Nord)

Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)

Sgarbi Vittorio (deputato FI, passato al centrosinistra)

Sodano Calogero (senatore UDC)

Sterpa Egidio (deputato FI)

Tomassini Antonio (senatore FI)

Visco Vincenzo (deputato DS)

Vito Alfredo (deputato FI)

Nota: migliaia di mail con questo appello sono già state inviate al Presidente José Manuel Barroso senza ricevere nessuna risposta.”

Per leggere le imputazioni devi cliccare il documento allegato. (http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf)
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamento-pulito.gif

sempreio
13-09-2005, 21:03
pure io gli ho dato 5 euro ;) se c' è qualche iniziativa dal basso per cambiare questa mediocre repubblica delle banane sarei pronto a dare ben di più, ma uomini validi ce ne sono sempre meno e si vede sempre più fumo in giro :rolleyes:

shambler1
13-09-2005, 21:04
A cosa verte il tuo discorso?

Grillo sta finanziando una specie di campagna "politica", è libero di farlo se qualcuno gli dà i soldi.
Io sinceramente lo ammiro per il coraggio, ma lo vedo come uno che deve dare contro a tutti in ogni momento. Però la campagna per dire "Parlamento Pulito" gliela sosterrei.

A questo mondo tutto è pubblicità, anche Pavarotti che fa il Pavarotti & Friends, magari domando veramente quei soldi: alla fine anche di lui i cittadini potranno dire "quant'è buono".
Verte alla considerazione che queste "campagne politiche " sono pressochè inutili o meglio, servono all'immagine del personaggio in questione .
Ho repulsione di questi mezzucci...c'è un leit motive nella destra , in certa destra , per coi costoro ( imitatrice e co) dovrebbero fare i comici e non fare politica (ammantandoli di una autorevolezza che i nostri amici attori non hanno di sicuro). Ora, questo motivetto non è corretto ma non è nemmeno sbagliato: (sempre a mio parere) questi "eroi moderni", fanno spettacolo ma dando l'illusione di fare politica,interpretando cioè il ruolo di "castigatore del popolo" e spingendo le masse (la famosa ggente che può stare anche a sx) a sostenerli.
La sottoscrizione all'uscita dal cinema è quasi inutile .Giusto una seccatura per il berlusconi ( tanto per non fare nomi) ma è un richiamo pubblicitario formidabile per l'artista.
Sono lontani i tempi in cui gli artisti contro finanziavano loro , le iniziative teatrali dei giovani .

Questi di oggi hanno il ruolo di artisti contro e lo stile di vita dei cantanti pop.
Poi ci sarebbe la considerazione che qualcuno che li conosce di persona ogni tanto si incontra e quello che raccontano...bè non è sempre positivo.
Conclusione: foraggiare un personaggio del mondo dello spettacolo non significa fare una battaglia politica.
Oggi il marketing tradizionale è quasi sparito e tutti usano marketing promozionale indiretto.
Una litigata in tv (leggersi certi passaggi su dagospia) vale come diecimila manifesti.
Andy Kaufmann è stato il primo comico ad usare la realtà come veicolo di marketing ma, che diamine, the man on the moon , non era certamente considerato un eroe a cui dare "tutto il sostegno".

onesky
13-09-2005, 21:06
pure io gli ho dato 5 euro ;) se c' è qualche iniziativa dal basso per cambiare questa mediocre repubblica delle banane sarei pronto a dare ben di più, ma uomini validi ce ne sono sempre meno e si vede sempre più fumo in giro :rolleyes:
se supportava paypal avrei donato subito anche io 5 euro.

shambler1
13-09-2005, 21:08
figo! ecco il prossimo annuncio che vedremo nei giornali riportato su www.beppegrillo.it :

“Basta! Parlamento pulito.

Ch

Nota: migliaia di mail con questo appello sono già state inviate al Presidente José Manuel Barroso senza ricevere nessuna risposta.”

Per leggere le imputazioni devi cliccare il documento allegato. (http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf)
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamento-pulito.gif

E che risposta doveva dare? L'intero appello è solo una pubblicità per il comico genovese. Non una battaglia politica ma la rappresentazione di una battaglia politica...i quattrini però sono veri. Non è buttando i soldi per pagare la pubblicità o le ville al mare alle celebrità che cambieranno le cose e un attore o comico o come si definisce , che mischia realtà e finzione , non vale (secondo me) molto più del politico.

onesky
13-09-2005, 21:10
E che risposta doveva dare? L'intero appello è solo una pubblicità per il comico genovese. Non una battaglia politica ma la rappresentazione di una battaglia politica...i quattrini però sono veri. Non è buttando i soldi per pagare la pubblicità o le ville al mare alle celebrità che cambieranno le cose e un attore o comico o come si definisce , che mischia realtà e finzione , non vale (secondo me) molto più del politico.

ti risponde lui

"Appena mi arriva la fattura della Repubblica la pubblicherò.

I versamenti pervenuti al 6/9/2005 sono riportati con l’importo, il giorno del versamento e le iniziali di chi lo ha effettuato.
A questi va aggiunto un mio versamento di 600 euro.

Potevo fare questa cosa da solo, i soldi li ho, ma il suo significato è la partecipazione di tutti a operazioni di democrazia diretta.

La sottoscrizione per Fazio vattene ha superato la somma richiesta, (15.000 euro + iva).
Al 6/9/2005 era di 24.339,03 euro da parte di 1.464 persone.

Come proposto i soldi avanzati saranno utilizzati, insieme ai nuovi versamenti, per pubblicare su un importante giornale straniero, in inglese, "

cmq grazie di averci fatto conoscere questa operazione, sinceramente mi ero fermato alla pubblicità che avevo letto su Repubblica.

sempreio
13-09-2005, 21:13

ma come mischia realtà con la finzione, lui dice cose vere e inconfutabili, se te poi lo vedi solo come un smplice comico perchè non ha una dialettica degna del politico "spara fumo e metti in c... " ( cavoli me venutà cosi :sofico: ) non è che lo puoi far tacere :rolleyes:

shambler1
13-09-2005, 21:19
Non mi sogno di dire (leggi bene) che si è intascato un solo centesimo. Questi appelli però sono solo , esclusivamente, pubblicità per il suddetto Grillo.
Coi soldi della sottoscrizione , si è pagato una pagina di formidabile pubblicità per se stesso.
Che effetto concreto vuoi che abbia , a parte questo?
Non è un crimine , tutto lecito e legale, ma permettimi di storcere il naso.
Di fronte a questi eroismi un pò del cavolo..mi ricordo quando fecero l'attentato a Falcone e Faletti cantò a Sanremo" minchia signor tenente" e i giornali titolarono "Faletti il coraggio di una canzone . Io mi chiesi dove fosse il coraggio a cantare "minchia signor tenente".

Le censure che riempiono i teatri (alle quali io non credo, perlomeno non come vengono presentate) , le battaglie politiche (dicendo cose anche giuste) clamorose , le interviste televisive fatte col maglione comprato alla standa per apparire come "uno di noi" o , sono tecniche di marketing e tali vanno considerate.
Secondo me, tecniche discutibili, marketing cattivo (non cattivo marketing).

onesky
13-09-2005, 21:23
Non mi sogno di dire (leggi bene) che si è intascato un solo centesimo. Questi appelli però sono solo , esclusivamente, pubblicità per il suddetto Grillo.
Coi soldi della sottoscrizione , si è pagato una pagina di formidabile pubblicità per se stesso.
Di fronte a questi eroismi un pò del cavolo..mi ricordo quando fecero l'attentato a Falcone e Faletti cantò a Sanremo" minchia signor tenente" e i giornali titolarono "Faletti il coraggio di una canzone . Io mi chiesi dove fosse il coraggio a cantare "minchia signor tenente".

Le censure che riempiono i teatri (alle quali io non credo, perlomeno non come vengono presentate) , le battaglie politiche (dicendo cose anche giuste) clamorose , le interviste televisive fatte col maglione comprato alla standa per apparire come "uno di noi" o , sono tecniche di marketing e tali vanno considerate.

già per il solo fatto che stiamo qui a discuterne ha avuto il suo effetto positivo.

skywalker77
13-09-2005, 21:24

Sarà.....ma mi pare che Grillo non abbia il diritto di presentarsi in televisione da vent'anni. I Guzzanti, Luttazzi, e tanti altri non possono fare il loro mestiere se non nei teatri o sul satellite. Lo so che fa male se qualcuno ci ricorda le cose che non vanno, ma rivoltarsi contro chi si mette in gioco almeno per mandare un messaggio di democrazia mi sembra che sia un pò come tagliarsi le p@@@@ per far dispetto alla propria consorte.

shambler1
13-09-2005, 21:28
ma come mischia realtà con la finzione, lui dice cose vere e inconfutabili, se te poi lo vedi solo come un smplice comico perchè non ha una dialettica degna del politico "spara fumo e metti in c... " ( cavoli me venutà cosi :sofico: ) non è che lo puoi far tacere :rolleyes:
La realtà può essere che in effetti parecchie cose in Italia non fanno. La finzione è che LUI (gli attori hanno un staff alle spalle e capacità dialettiche che i politici nemmeno si sognano) è un soggetto politico e fa battaglie "dalla parte della gente".
Oppure le varie censure: il monologo che censurarano ad un noto comico toscano era talmente al di sotto degli standard ( a mio parere, sempre ) che quelli della sua collega romana , al confronto , erano come la divina commedia...anche lui censurato (orrore, vergogna). corriamo a vedere il suo spettacolo ,cosi diamo uno schiaffo morale a berlusconi. Onestamente faccio fatica a vederci qualcosa di diverso da una censura promozionale ma magari sono troppo cinico.

"Presidente, ieri il signor Rossi di Pavia è andato a vedere lo spettacolo di una attrice romana che la imita" ahhhhhhh" , grida il presidente del consiglio." sono preda dello sconforto e roso dai sensi di colpa!"

Ma figuriamoci.
Io ho una mia opionione precisa, suffraga da confidenze di persone addentro e altre vicende che non potrei ovviamente raccontare.
Tanti episodi che rivelano personaggi ben diversi da come appaiono in video .

Freeride
13-09-2005, 21:37
Vi ho raccontato quando ho mandato a quel paese Beppe Grillo... :D

shambler1
13-09-2005, 21:37
Sarà.....ma mi pare che Grillo non abbia il diritto di presentarsi in televisione da vent'anni. I Guzzanti, Luttazzi, e tanti altri non possono fare il loro mestiere se non nei teatri o sul satellite. Lo so che fa male se qualcuno ci ricorda le cose che non vanno, ma rivoltarsi contro chi si mette in gioco almeno per mandare un messaggio di democrazia mi sembra che sia un pò come tagliarsi le p@@@@ per far dispetto alla propria consorte.
domani semmai riprendiamo la discussione.
Mi pare che tu dia per scontato delle premesse che non sono affatto scontate.
Come dire " Eddie Guerrero si è preso quel calcione in faccia e ha perso il titolo , il wrestling quindi non può essere finto, altrimenti si sarebbe spostato!".
Bisogna vedere quanto ci guadagnano a riempire i teatri , bisognerebbe appurare (ma questo non è facile) in che misura certe censure siano tali , io ho sentito cose diverse e visto cose che non mi sarei aspettato e per questo sono giunto alla conclusione che l'unica cosa da censurare veramente è questo marketing cattivo (che però come marketing è buono perchè funziona alla grande).

shambler1
13-09-2005, 21:38
Vi ho raccontato quando ho mandato a quel paese Beppe Grillo... :D
Sul serio? :eek:

Cfranco
13-09-2005, 22:05
Oppure le varie censure: il monologo che censurarano ad un noto comico toscano era talmente al di sotto degli standard ( a mio parere, sempre ) che quelli della sua collega romana , al confronto , erano come la divina commedia...anche lui censurato (orrore, vergogna). corriamo a vedere il suo spettacolo ,cosi diamo uno schiaffo morale a berlusconi. Onestamente faccio fatica a vederci qualcosa di diverso da una censura promozionale ma magari sono troppo cinico.

"Presidente, ieri il signor Rossi di Pavia è andato a vedere lo spettacolo di una attrice romana che la imita" ahhhhhhh" , grida il presidente del consiglio." sono preda dello sconforto e roso dai sensi di colpa!"

Ma figuriamoci.
Io ho una mia opionione precisa, suffraga da confidenze di persone addentro e altre vicende che non potrei ovviamente raccontare.
Tanti episodi che rivelano personaggi ben diversi da come appaiono in video .
Allora mi puoi spiegare perché una TV chiude i suoi programmi "migliori" ( non entro nel merito artistico , ognuno ha i suoi gusti , ma i risultati Auditel parlano chiaro ) , quelli che generavano le entrate pubblicitarie più elevate ? Masochismo ?
Sinceramente non conosco il "dietro le quinte" , ma quello che si vede davanti ( Vespa , Mimun ... solo per parlare dei peggiori ) mi basta per avere un' idea di come funzioni la RAI .

skywalker77
13-09-2005, 22:13
Allora mi puoi spiegare perché una TV chiude i suoi programmi "migliori" ( non entro nel merito artistico , ognuno ha i suoi gusti , ma i risultati Auditel parlano chiaro ) , quelli che generavano le entrate pubblicitarie più elevate ? Masochismo ?
Sinceramente non conosco il "dietro le quinte" , ma quello che si vede davanti ( Vespa , Mimun ... solo per parlare dei peggiori ) mi basta per avere un' idea di come funzioni la RAI .

:eek: Ma come non lo sai ? E' tutto marketing!

shambler1
13-09-2005, 22:22
Si ma una televisione dove dominino logiche di potere interno e non i gusti dei consumatori , NON è in contraddizione con il fatto che qualche attore si faccia censurare per acquisire una immagine eroica , da rivendersi lautamente in un secondo tempo.
Questo sono mie ipotesi, naturalmente. Diciamo che personalmente sarei davvero sopreso del contrario ma sono sempre mie ipotesi.

Senza contare che uno showman che lavori 300 giorni all'anno avrà giocoforza delle prestazioni molto più scadenti di chi centellina la sua immagine e la sua presenza con molta cura, e cosi può apparire bravissimo ma questo è un altro discorso.

sempreio
13-09-2005, 22:29
Si ma una televisione dove dominino logiche di potere interno e non i gusti dei consumatori , NON è in contraddizione con il fatto che qualche attore si faccia censurare per acquisire una immagine eroica , da rivendersi lautamente in un secondo tempo.
Questo sono mie ipotesi, naturalmente. Diciamo che personalmente sarei davvero sopreso del contrario ma sono sempre mie ipotesi.

Senza contare che uno showman che lavori 300 giorni all'anno avrà giocoforza delle prestazioni molto più scadenti di chi centellina la sua immagine e la sua presenza con molta cura, e cosi può apparire bravissimo ma questo è un altro discorso.

posso sapere che lavoro fai?

Freeride
13-09-2005, 22:46
Sul serio? :eek:
Si, sul serio. Cmq per motivi "secondari" che nn andrebbero ad avvallare le tue tesi, solo un po' più viscido al massimo!

shambler1
14-09-2005, 07:28
Si, sul serio. Cmq per motivi "secondari" che nn andrebbero ad avvallare le tue tesi, solo un po' più viscido al massimo!
Adesso capisco tutto. :rolleyes:

shambler1
14-09-2005, 07:38
Ah , comunque mi permettevo di esporre una mia tesi , non vorrei apparire come un contestatore.

onesky
14-09-2005, 17:39
Beppe Grillo in diretta su Radio 24
http://www.radio24.ilsole24ore.com/newlive24.htm

shambler1
14-09-2005, 21:49
Fantastico. Diamogli 10 euro cosi il paese è salvo. berlusconi trema a sapere che c'è beppe grillo.

Fil9998
14-09-2005, 21:56

straquoto.

Stiamo all'ammazzacaffè altro che alla frutta e IMHO non vedo speranze di gente vera nè da destra nè da sinistra.
Vedo solo professionisti della politica, chi gioca con la maglia "rosa", chi gioca con la maglia "azzurra".

Di sicuro noi stiam seduti senza giocare e paghiamo il biglietto per vedere lo show di questi qua ed i loro amichetti.

:muro: :mbe: :muro: :mbe:

shambler1
14-09-2005, 23:27
Beppe Grillo contro la pirateria
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54946&r=PI

http://www.ilgiornaledivicenza.it/cronaca.htm

conosco almeno un paio di persone che non saranno per niente sorprese.

Una domanda: ma il famoso comico ,il più popolare comico italiano, andrà al processo contro il pericoloso criminale , usando la macchina ad idrogeno o con la ferrari (come più fonti mi dicono che abbia) brum brum

CYRANO
15-09-2005, 07:11

Una domanda: ma il famoso comico ,il più popolare comico italiano, andrà al processo contro il pericoloso criminale , usando la macchina ad idrogeno o con la ferrari (come più fonti mi dicono che abbia) brum brum

adesso siamo passati da porsche a ferrari ?
il prox dirà che ha un jet privato e si muove con quello...

Ciaozzz

sempreio
15-09-2005, 08:07

è giusto quelo che stà facend, dimmi che c' è di male a voler essere pagato per il lavoro svolto, ma dai vediamo di non scherzare.

shambler1
15-09-2005, 11:30
Diciamo che vista la situazione, il potere di Grillo e il suo "messaggio", con una diffida avrebbe fatto una migliore figura ( ma forse sarebbe stato meno remunerativo).

Tanto rigore contro i ladri di polli non mi fa una bella impressione. Di solito quelli che sono arroganti e violenti coi deboli sono anche zerbini dei potenti.
Ma è una mia considerazione personale. Al giorno d'oggi l'arroganza coi deboli e lo zerbinaggio non è più visto come una cosa negativa.

Col prezzo del macchinone che mi dicono che abbia ,avrebbe potuto comprarsi una potente auto ad idrogeno o elettrica e mostrato maggiore coerenza.

matrizoo
15-09-2005, 13:06
Diciamo che vista la situazione, il potere di Grillo e il suo "messaggio", con una diffida avrebbe fatto una migliore figura ( ma forse sarebbe stato meno remunerativo).

Tanto rigore contro i ladri di polli non mi fa una bella impressione. Di solito quelli che sono arroganti e violenti coi deboli sono anche zerbini dei potenti.
Ma è una mia considerazione personale. Al giorno d'oggi l'arroganza coi deboli e lo zerbinaggio non è più visto come una cosa negativa.

Col prezzo del macchinone che mi dicono che abbia ,avrebbe potuto comprarsi una potente auto ad idrogeno o elettrica e mostrato maggiore coerenza.
certo che non si e' mai contenti...
cmq per curiosità...possiamo avere delle foto che lo ritraggono su queste porsche o ferrari di cui si parla?
perche' altrimenti io dico che maria teresa di calcutta aveva la villa con piscina e la rolls nel garage...

shambler1
15-09-2005, 13:08
Io sto riferendo delle voci che ho sentito , da persone che mi hanno dato l'impressione di non raccontare cazzate. TU chi sei, il difensore di ufficio dei potenti?

matrizoo
16-09-2005, 10:09
Io sto riferendo delle voci che ho sentito , da persone che mi hanno dato l'impressione di non raccontare cazzate. TU chi sei, il difensore di ufficio dei potenti?

ah, quindi l'avresti sentito da persone che A TE hanno dato l'impressione di non raccontare cazzate.
Io non sono il difensore di nessuno, ma siccome non e' la prima volta che racconti sta storia della porsche volevo capire, e ora ho capito.
Saluti

shambler1
16-09-2005, 10:50
Cattivo Shambler , che osi dire delle cose brutte sul nostro eroe meraviglioso , che è candido come la Luna e tutto quello che dice è oro colato.

E' davvero riprovevole che uno qualunque osi mettere in discussione i meriti di una celebrità! Addirittura discutendone i metodi ! Grillo,con il suo impegno e il suo coraggio ,le canta ai potenti e quindi è dalla parte della gente, per questo niente di tutto quello che fa o che dice può essere criticato.

TXFW
16-09-2005, 14:12
Qualche estratto dal documento allegato:

Roberto Maroni (deputato Lega Nord e ministro Lavoro):
condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.

Commento: in mezzo a tutte le altre mi sembra abbastanza pretestuosa. Il passo successivo e' la multa per divieto di sosta.

Antonio Tomassini (senatore FI):
Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso: durante un parto, una bambina sua paziente nacque cerebrolesa. Forza Italia l’ha subito nominato responsabile per la Sanità del partito e presidente commissione Sanità del Senato.

Commento: mi sembra giusto sottolineare l'incarico che gli e' stato assegnato.
Qualunque sia il falso, chi vuole un medico disonesto (in qualunque forma) responsabile per la sanita'?

Vincenzo Visco (deputato Ds):
Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda. Piú l’“ordine di riduzione in pristino dei luoghi”. Cioè la demolizione delle opere abusive.

Commento: non e' che sarebbe giusto sottolineare qualcosa anche qui?

Zorcan
16-09-2005, 14:27
la ferrari (come più fonti mi dicono che abbia)

del macchinone che mi dicono che abbia

Io sto riferendo delle voci che ho sentito

Una considerazione: quando si attacca, lo si dovrebbe fare con argomenti in mano, non con "voci". Altrimenti, se le "voci" si rivelano false, anche il resto dell'attacco non viene più preso sul serio. Lo dico per esperienza, avendo letto parecchio ultimamente su GNU/Linux: di dieci che dicono sia "difficile" e "inutilizzabile", nove non lo hanno nemmeno provato. E difatti nessuno li prende più sul serio.

Su Grillo mi viene poco da dire perchè conosco la campagna che ha fatto e l'ho trovata coinvolgente: se non partono dalla gente, idee e soldi, si crea un divario pazzesco tra la realtà e la politica. Così invece i messaggi partono dalla gente e arrivano dove devono arrivare, grazie anche al fatto che Grillo sfrutta la sua notorietà. Non mi importa molto della sua auto o del suo conto in banca, finchè i soldi li guadagna e non li ruba ci può fare quello che vuole.

matrizoo
16-09-2005, 14:47
Cattivo Shambler , che osi dire delle cose brutte sul nostro eroe meraviglioso , che è candido come la Luna e tutto quello che dice è oro colato.

E' davvero riprovevole che uno qualunque osi mettere in discussione i meriti di una celebrità! Addirittura discutendone i metodi ! Grillo,con il suo impegno e il suo coraggio ,le canta ai potenti e quindi è dalla parte della gente, per questo niente di tutto quello che fa o che dice può essere criticato.
beh, lo stai dicendo tu io non ti ho nemmeno detto se sono d'accordo o meno con Grillo, per quello che ne sai potrei anche essere d'accordo con te...
io sottolineavo il fatto che per "sentito dire" non e' un buon presupposto per iniziare una propria argomentazione.
poi non capisco perche' te la prendi tanto :O

matrizoo
16-09-2005, 14:48
Una considerazione: quando si attacca, lo si dovrebbe fare con argomenti in mano, non con "voci". Altrimenti, se le "voci" si rivelano false, anche il resto dell'attacco non viene più preso sul serio. Lo dico per esperienza, avendo letto parecchio ultimamente su GNU/Linux: di dieci che dicono sia "difficile" e "inutilizzabile", nove non lo hanno nemmeno provato. E difatti nessuno li prende più sul serio.

Su Grillo mi viene poco da dire perchè conosco la campagna che ha fatto e l'ho trovata coinvolgente: se non partono dalla gente, idee e soldi, si crea un divario pazzesco tra la realtà e la politica. Così invece i messaggi partono dalla gente e arrivano dove devono arrivare, grazie anche al fatto che Grillo sfrutta la sua notorietà. Non mi importa molto della sua auto o del suo conto in banca, finchè i soldi li guadagna e non li ruba ci può fare quello che vuole.

ecco, io sono molto meno bravo nel farmi capire mentre te hai centrato quello che intendevo :)