View Full Version : raffreddare di + il case
kondor32
13-09-2005, 21:13
ciao a tutti ho una dfi ultra nf4,m uno zalman 7700al cu e un soprano senza finestra laterale purtroppo... ho dentro il case una ventolona dietro e 1 davanti... cosa posso fare x raffredddare di + il case?
ciao a tutti ho una dfi ultra nf4,m uno zalman 7700al cu e un soprano senza finestra laterale purtroppo... ho dentro il case una ventolona dietro e 1 davanti... cosa posso fare x raffredddare di + il case?
hai temperature cosi elevate da giustificare l'installazione di ventole ulteriori?
cmq se non hai altri alloggiamenti disponibili dovresti iniziare a prendere in cosiderazione l'idea di sventrare un po il case per alloggiare altre ventole ;) una ad altezza vga ad esempio (in immissione) e al limite una sul tetto (in espulsione) anche se di questa posizione (sul tetto) non mi sono mai convinto di un reale beneficio :stordita:
lucamad79
13-09-2005, 21:54
Beh hai un raffreddamento niente male... quanti gradi ci sono nel case, -10?
:D :D
Se la ventola dietro (in espulsione) è quella dell'ali, potresti metterne
un'altra un po' più giù, sotto all'ali
EDIT: ovviamente in espulsione
kondor32
13-09-2005, 22:08
volevo nettere una forando il case... all altezza della cpu.. o della vga,...
kondor32
13-09-2005, 22:09
ah mettendone 1 x l imissione
kondor32
13-09-2005, 22:11
Beh hai un raffreddamento niente male... quanti gradi ci sono nel case, -10?
:D :D
Se la ventola dietro (in espulsione) è quella dell'ali, potresti metterne
un'altra un po' più giù, sotto all'ali
EDIT: ovviamente in espulsione
oltre all ali enermax ho sotto una da 12... il prob è che l aria la prende solo da davanti da una ventola volevo mettere una ventola su un lato x raffreddare vga o cpu... cmq come faccio a forare un case del genere?
F1R3BL4D3
13-09-2005, 23:56
Ma la domanda esistenziale è:
che temperature hai... :mbe: :fagiano:
Ma la domanda esistenziale è:
che temperature hai... :mbe: :fagiano:
quoto, perchè prima di immettere uteriore aria, e rumore dovresti valutare se effettivamente ne hai bisogno :)
lucamad79
14-09-2005, 10:01
Infatti :)
Metti la ventola solo se ne hai bisogno!
Per "bucare" il case esistono degli attrezzi molto precisi, ma io non ti so aiutare...
Comunque se il tuo problema è raffreddare la scheda video esistono delle ventole che si montano negli slot PCI, vicino alla scheda video, e la raffreddi senza fare buchi sul case... ;)
CiaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.