PDA

View Full Version : Alternative a Norton GobacK ???

PerfektHardwaR
13-09-2005, 19:59
Buonasera a tutti! ;) La mia richiesta è esattamente questa " Esistono programmi i quali posso essere sostituiti al programma GoBack?"

Parecchi mi risponderanno "SI prova Acronis TrueImage!" ;) Gia fatto solo che non ho capito come fare il "Goback!" Acronis io lo uso per fare il BACKup del OS ma il GoBack lo si puo fare???? e come???? infine "Acronis e' l'unica alternativa o c'e' di meglio??? ;)"

Aspetto risposte Grazie! ;D :D :D :D :D :D :D :D

skirzo
13-09-2005, 20:23
Buonasera a tutti! ;) La mia richiesta è esattamente questa " Esistono programmi i quali posso essere sostituiti al programma GoBack?"

Parecchi mi risponderanno "SI prova Acronis TrueImage!" ;) Gia fatto solo che non ho capito come fare il "Goback!" Acronis io lo uso per fare il BACKup del OS ma il GoBack lo si puo fare???? e come???? infine "Acronis e' l'unica alternativa o c'e' di meglio??? ;)"

Aspetto risposte Grazie! ;D :D :D :D :D :D :D :D
uno simile ma non uguale potrebbe essere cobian.
una volta ce n'erano diversi di questi programmi, c'era l'ottimo second chance
leggerissimo e faceva quello che fa goback.
ma con l'avvento di sistemi come il ME prima e XP dopo, che hanno la possibilità di ripristino, se ne sente meno l'esigenza effettivamente.

se vuoi prendi un buon programma di backup giornalieri come cobian appunto o simple safe backup, ti fai un'altra partizione magari e imposti i backup giornalieri.

se è per il sistema puoi usare il semplice ripristino di xp

PerfektHardwaR
13-09-2005, 20:52
mmm... capisco! :( ma nn ho un Hard Disk Che riesce a trattenere cio che ho! 95GB e il mio HD e' 120GB GoBacK mi piace ma quante grane che ha! una? se devo installare un programma che maneggi le partizioni (Norton partition Magic...) oppure Acronis, questi non si avviano in quanto GoBack e come se "CRIPTASSE" il file System dell'HD ecco perke' mi servirebbe un alternativa so che Acronis puo fare una sorta di GoBack? so male? oppure e' veritiera sta cosa? se si come' ;)

PS: Diffido del ripristino di WinXP in qaunto in 10 volte che lo faccio solo 1na me la da buona!

Aspetto risposte Grazie!!!

skirzo
13-09-2005, 21:07
true image io lo uso e mi trovo benissimo.
effettua backup dell'intero sistema o partizione anche incrementale, ma non controlla le modifiche del sistema ripristinandolo in caso di qualche problema a cinque minuti prima, non so se mi spiego.

a meno che, e forse tu intendi questo, non gli imposti un backup giornaliero del disco.
in questo caso avresti il sistema salvato ogni giorno, ma non si accorgerebbe delle modifiche in tempo reale come fa goback.
insomma non è la stessa cosa, ma ci si può avvicinare

PerfektHardwaR
13-09-2005, 22:20
:( Pazienza! capisco! il punto e' questo ci sn volte in cui Norton GoBack mi ha salvato veramente il :ciapet: capita di prendere Virus o di installare Driver o programmi i quali provocano errori di vario tipo e basta semplicemente riavviare il siistema e settare il ripristino, sinceramente da quando ho N GB il mio PC lo formatto ogni secolo raro 5-8mesi (e sn un tipo che installa e disinstalla) insomma amntengo attivo il PC, Acronis anche io lo uso (prima usavo GHOST) e devo dire che e' veramente OTTIMO! :) in questo caso quindi nn avrei da scegliere (TrueImage) ma per quanto riguarda il ripristino in tempo reale credo che terro GoBack... anche se ha i suoi problemi, pensate l'ultima volta ho installato Auto Power -on... lo conscete spero! riavvio il PC e goback mi domanda se l'orario che e' impostato in BIOS e' esatto e quindi se corrispondeva cn l'orologio di GoBack, siccome corrispondeva confermai la domanda, dopo giorni mi capito di cancellare per errore un file Save di un gioco (GTA 90% Quasi concluso) :doh: :doh: :doh: ancor peggio cancellai anche tutti i file dal cestino che pasticcio! avrei dovuto rigiocare d'accapo, invece no! vado in GoBack e me lo ripristina ma ebbi una sgradevolissima sorpresa mi ripostava l'orario di 1ora prima :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: del mio errore allora io inconsapevolmente accetto e dopodiche' mi ci mette 2ore per ripristinare e al momento dell'avvio di WinXP ecco comparirmi il ChkDsk che mi corregge + di 100 errori entro in Win e trovo tutto sballato, grazie a cielo reistallo qualcosina e ne correggo un altra e risolvo tutto, ora sn stato contretto a disinstlllare Auto power -on.... Spero che la Symantec lo perffezzioni il GoBack ;) Cmq grazie per i consigli e risposte! CIAOOO!!

mauro_64
31-01-2008, 23:12
forse norton ghost......