View Full Version : lavorando viaggiando
a me piace tantissimo viaggiare e quindi avevo pensato di unire l'utile al dilettevole, quali sono i lavori dove si ha la possibilità di viaggiare tantissimo? unico lavoro che potrei fare è di lavorare sulle navi, voi avete in mente qualche altra cosa?
ho 24 anni, sono alta 150 :( non sono in possesso del diploma di scuola media superiore
Syd Barrett
13-09-2005, 21:16
Se non hai un diploma è difficile che tu possa trovare qualche lavoro diverso che la cameriera sulle navi oppure sui treni... se te lo puoi permettere perché non provi a prendere un diploma di scuola alberghiera? Dopo sarà più facile trovare lavoro nel settore turistico :)
conosco un paio di ragazze che lavorano x agenzie turistiche come rappresentanti e responsabili su varie isole greche e croate
nn viaggerai moltissimo, ma passi quei sei mesi all'anno su isole vacanziere (si puo dire? boh) e se nn hai clienti molto rompiballe e come se stessi sempre in vacanza
oltretutto hanno anche forti sconti sui viaggi
TeknoMan
13-09-2005, 21:39
fai la camionista.... :D
Syd Barrett
13-09-2005, 21:56
conosco un paio di ragazze che lavorano x agenzie turistiche come rappresentanti e responsabili su varie isole greche e croate
nn viaggerai moltissimo, ma passi quei sei mesi all'anno su isole vacanziere (si puo dire? boh) e se nn hai clienti molto rompiballe e come se stessi sempre in vacanza
oltretutto hanno anche forti sconti sui viaggi
Mi ero interessata in passato ad un lavoro del genere... Come diplomata di liceo linguistico e studentessa in corso di laurea mi hanno detto che non ci sono molte speranze di lavoro qualificato, preferiscono a priori chi ha fatto studi specifici, diplomi e lauree brevi nel settore. Io poi le selezioni non le ho fatte, magari mi avrebbero presa comunque, boh... Io dico quello che so :fagiano:
prova a chiedere come rappresentante presso qualche azienda di prodotti femminili..
;)
conta che piu' ore passi in auto, piu' la panza lievita tipo camionista! :D
~ZeRO sTrEsS~
14-09-2005, 15:28
scusa fai come faccio io!!! ogni anno in una citta diversa!!! se vuoi puoi seguirmi, ora sto in olanda se vuoi venire qua ti trovo casa, oppure posso aiutarti se vai a londra, parigi, madrid o barcellona, a dimenticavo anche san sebastian e bilbao... poi vedi te! a me piace viverle le citta' non essere turista!
scusa fai come faccio io!!! ogni anno in una citta diversa!!! se vuoi puoi seguirmi, ora sto in olanda se vuoi venire qua ti trovo casa, oppure posso aiutarti se vai a londra, parigi, madrid o barcellona, a dimenticavo anche san sebastian e bilbao... poi vedi te! a me piace viverle le citta' non essere turista!
veramente? mi affascina questa cosa! ti posso chiedere cosa fai esattamente?
ho 24 anni, sono alta 150 :( non sono in possesso del diploma di scuola media superiore
pelare patate?
HolidayEquipe™
16-09-2005, 08:21
animatrice nei villaggi...vedrai 1000 persone ogni settimana...
prima o poi troverai qualcuno che ti dara' lavoro...
ti dico solo che in 4 mesi di propoposte ne ho ricevuta una cinquantina...diciamo che e' il miglior trampolino di lancio...
comunque il diploma e' d'obbligo..ormai con sti istituti privati, paghi e ti diplomi...quindi non perdere altro tempo... ;)
animatrice nei villaggi...vedrai 1000 persone ogni settimana...
prima o poi troverai qualcuno che ti dara' lavoro...
ti dico solo che in 4 mesi di propoposte ne ho ricevuta una cinquantina...diciamo che e' il miglior trampolino di lancio...
comunque il diploma e' d'obbligo..ormai con sti istituti privati, paghi e ti diplomi...quindi non perdere altro tempo... ;)
sarebbe gradita la bella presenza e il savoir faire però... magari ha i due requisiti, magari no
~ZeRO sTrEsS~
16-09-2005, 10:21
veramente? mi affascina questa cosa! ti posso chiedere cosa fai esattamente?
il mio campo di lavoro e' l'IT ma faccio di tutto, dal macellaio alla finanza, poi ho avuto la fortuna in spagna di diventare responsabile per l'italia a livello internazionale, a soli 21 anni quindi ho un buon curriculum e non ci metto molto tempo a trovare lavoro in media 10-15 gg. Parto per una citta' all'inizio trovo qualsiasi lavoro e poi con calma me ne trovo uno nuovo! quando mi sono rotto della citta' in cui vivo lascio tutto e riparto per un altra citta'! ora sto aspettando i visti per andare in usa jappo o australia, dato che di lavorare in nero non ci penso nemmeno minimamente, all'estero ti trattano come uno skiavo quando lavori in nero!
~ZeRO sTrEsS~
16-09-2005, 10:31
sarebbe gradita la bella presenza e il savoir faire però... magari ha i due requisiti, magari no
ma guarda ho visto tante animatrici MOLTO MA MOLTO brutte!!! alla fine per fare l'animatore devi essere solo simpatico e socievole!!! alla fine devi far divertire la gente non devi rimorchiare!!
HolidayEquipe™
16-09-2005, 15:52
ma guarda ho visto tante animatrici MOLTO MA MOLTO brutte!!! alla fine per fare l'animatore devi essere solo simpatico e socievole!!! alla fine devi far divertire la gente non devi rimorchiare!!
verissimo...
per me e' tra i migliori trampolini di lancio...in una estate divnetera amica di centinaia di persone...instaurera' rapporti con persone di tutta italia...e ovunque vorra' spostarsi per lavoro, avra' sempre le porte aperte...
io glielo consiglio...mal che vada acquistera' fiducia in se' visto che si abituera' ad aver a che fare con gente di ogni genere...dagli amici nuovi, alla gente piu' rompipalle d'italia...
ma uno va in vacanza e lo intristisci con un'animatrice cessa? diamine :D
Northern Antarctica
16-09-2005, 16:10
un lavoro che potresti fare è quello che si chiama "corriere" e che io chiamo "DHL umano" :D
Non è uno scherzo; ci sono ditte che hanno necessità di spedire certi quantitativi di documenti importanti (15-20 kg) in modo rapido e sicuro.
Ti affidano la documentazione o il materiale, ti danno un biglietto aereo a/r e qualcos'altro (x pernottare ecc) e ti fanno andare. La documentazione farà parte del tuo bagaglio al seguito.
~ZeRO sTrEsS~
16-09-2005, 17:22
un lavoro che potresti fare è quello che si chiama "corriere" e che io chiamo "DHL umano" :D
Non è uno scherzo; ci sono ditte che hanno necessità di spedire certi quantitativi di documenti importanti (15-20 kg) in modo rapido e sicuro.
Ti affidano la documentazione o il materiale, ti danno un biglietto aereo a/r e qualcos'altro (x pernottare ecc) e ti fanno andare. La documentazione farà parte del tuo bagaglio al seguito.
minkia figo tipo 007!!! mi interessa sai darmi qualche dritta???
Northern Antarctica
16-09-2005, 17:36
minkia figo tipo 007!!! mi interessa sai darmi qualche dritta???
:read:
http://www.gonomad.com/transports/0011/miniguide_air_courier.html
:D
~ZeRO sTrEsS~
16-09-2005, 17:48
ma uno va in vacanza e lo intristisci con un'animatrice cessa? diamine :D
e che me frega tanto con tutte le tipe che ci stanno proprio l'animatrice cesso dovrei andarmi a trombare??? e poi e' sempre impegnata e io sono come un riccio... quindi non va bene :p
~ZeRO sTrEsS~
16-09-2005, 17:50
:read:
http://www.gonomad.com/transports/0011/miniguide_air_courier.html
:D
minkia ma mi servono link dove iscrivermi... mado fare la vita da nomade che bello!!!
Ciao a tutti pure io vivo da nomade anche se sono innamorato dall'Asia in generale (ho vissuto in Thailandia piu' o meno per gli ultimi 5 anni).
Ho girato un po' ovunque ma adesso mi pacerebbe trovare qualche cosa in Cina , Singapore o Thailandia.
Al momento faccio il tester e consulente a Londra per un gioco di calcio.
Ma non ho studi specifici, qualcuno puo' darmi qualche dritta?
minkia ma mi servono link dove iscrivermi... mado fare la vita da nomade che bello!!!
hai viaggiato mezzo mondo e non trovi i link con una googlata? :asd:
I joke :Prrr:
~ZeRO sTrEsS~
10-10-2005, 17:03
hai viaggiato mezzo mondo e non trovi i link con una googlata? :asd:
I joke :Prrr:
hehhe li ho trovati ma, offrono solo il servizio non ho ancora trovato tipo un agenzia dove posso iscrivermi ecc..
dammi un fischio se li trovi , please..........
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.