PDA

View Full Version : Libero ADSL velocità ridotta

aranciammx
13-09-2005, 20:22
Ciao a tutti,
in questi ultmi giorni ho verificato che la connessione ADSL non funziona bene come al solito, specialmente tra le 20.00 e le 23.00 di sera, con velocità di download nell'ordine dei 20-30 KBps mentre di solito scarico a 140-150 KBps.
Aggiungo che da metà Agosto mi hanno alzato la portante a 4 mega, senza però aprire il "rubinetto", può essere che in questi giorni stiano lavorando per completare il passaggio della linea?
Se qualcuno ha sperimentato questi problemi può farmi sapere se e in quanto li ha risolti?
Grazie a tutti.

wgator
13-09-2005, 20:52
Ciao,

forse in "Internet e Provider" hai più possibilità di ottenere risposte. Ritengo sia un problema di Libero

Spostato da "Networking"

DANKO78
13-09-2005, 22:33
Io ho la tua stessa connessione, Libero a 1,2 Mb, che viaggia su un modem Adsl router ethernet.

E' oramai da circa 2 o 3 mesi che a volte (con una cadenza di una o due volte alla settimana) la connessione mi casca e non ne vuole più sapere di ripartire. Provo e riprovo ma niente. A volte aspetto anche due giorni per poi tornare al corretto funzionamento.
A questo punto credo proprio che dipenda dai server provider di merda di infostrada perchè se dipendesse dal mio modem o dalla linea interna a casa mia, internet non funzionerebbe mai.
Voi che ne dite?

Ovviamente al servizio assistenza non rispondono mai. CHE SCHIFO.

efbiai
13-09-2005, 23:53
Io ho la tua stessa connessione, Libero a 1,2 Mb, che viaggia su un modem Adsl router ethernet.

E' oramai da circa 2 o 3 mesi che a volte (con una cadenza di una o due volte alla settimana) la connessione mi casca e non ne vuole più sapere di ripartire. Provo e riprovo ma niente. A volte aspetto anche due giorni per poi tornare al corretto funzionamento.
A questo punto credo proprio che dipenda dai server provider di merda di infostrada perchè se dipendesse dal mio modem o dalla linea interna a casa mia, internet non funzionerebbe mai.
Voi che ne dite?

Ovviamente al servizio assistenza non rispondono mai. CHE SCHIFO.
Stesso tuo problema , tranne che a me l' adsl funziona bene solo 2 o 3 volte a settimana :eek: , il resto è un continuo disconnettersi e riconnettersi del router.
L' assistenza di libero? mai riuscito a parlarci! risposte a e-mail di richiesta di assistenza? col cavolo!
è uno schifo!

DANKO78
14-09-2005, 23:27
Stesso tuo problema , tranne che a me l' adsl funziona bene solo 2 o 3 volte a settimana :eek: , il resto è un continuo disconnettersi e riconnettersi del router.
L' assistenza di libero? mai riuscito a parlarci! risposte a e-mail di richiesta di assistenza? col cavolo!
è uno schifo!

Ma sei riuscito a risolvere?

:muro: :muro: :muro:

efbiai
14-09-2005, 23:43
ma che cosa vuoi risolvere? con un servizio così scadente! mi hanno risposto con una mail precompilata in cui mi dicevano di controllare le prese del telefono! Per carità! Ma che credono, sto in mezzo ai pc , ai router e alle lan tutti i giorni, lo faccio per lavoro, e pensano che mi incarto su queste cavolate?! :mad:

DANKO78
19-09-2005, 13:57
Riposto nuovamente perchè comincio ad essere seriamente preoccupato.
Riporto quello che ho scritto su un'altro forum:

"E' da circa 5 giorni che non riesco a collegarmi a internet.
Mo vi spiego il problema così, magari se qualcuno mi sa dare un consiglio lo ringrazio, perchè non so come uscirne.

E' da circa 1 mese che a volte la connessione mi casca mentre scarica con Emule e Azerus, per poi non ripartire più. A volte devo aspettare anche un giorno prima che riparta.
Sto giro, 5 giorni fa, apro Azerus (emule era già aperto che scaricava) lo metto a scaricare e mi vado a fare la doccia.
Tempo 10 minuti, torno e vedo che la linea è down. E' da 5 giorni che provo a collegarmi, ma NIENTE, il modem trova la linea ma non riesce ad entrare.

Telefono al 155 e mi dicono che la linea funziona correttamente, per cui è sicuramente il miuo modem.
Per l'appunto io dispongo di una flat libero a 1,2 Mb con modem Adsl Router ethernet Telindus 1124.

Ora la mia domanda è: ma se fosse veramente il modem dovrebbe funzionare sempre oppure non funzionare mai; invece è da quasi 2 mesi che fa così.
E' possibile che un modem abbia delle anomalie e funzioni ad intermittenza quando vuole lui?

Il bello è che l'ho resettato mettendo i valori di default, ma niente non prende la linea.

Son disperato. 8 8 8

Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto.
thankyou

P.S: magari non centra ma ho notato che la linea mi è sempre cascata quando avevo azerus aperto"

Kriz
19-09-2005, 14:07
Ragazzi,

scusate si mi inserisco ma visto che si parla di banda e di Libero allora ci sono dentro anche io. Mi spiegate come mai pur essendo coperto dalla rete a banda larga di libero non sono ancora stato upgradato a 4 mega ma rimango a 1.2? Cosa dovrei fare a proposito?

DANKO78
19-09-2005, 14:28
Ragazzi,

scusate si mi inserisco ma visto che si parla di banda e di Libero allora ci sono dentro anche io. Mi spiegate come mai pur essendo coperto dalla rete a banda larga di libero non sono ancora stato upgradato a 4 mega ma rimango a 1.2? Cosa dovrei fare a proposito?

Telefona al 155 e ....................AUGURI!!