View Full Version : [installazione Debian] ultima domanda... spero!
Gandalf_BD
13-09-2005, 19:12
Ciao a tutti...
devo ancora fare una domanda...
stavo installando Debian Sarge, quando sono arrivato al punto della scelta della partizione da usare...
poichè ho già WinXP e Slack, e non voglio toccarli, devo ulteriormente partizionare uno dei due...
come faccio?
cioè... non c'è un tool IN FASE di installazione? devo per forza farlo prima?
grazie! :)
Ma cioè?
Il tuo HD ha spazio disponibile residuo o devi ridimensionare una delle due partizioni?
salvodel
13-09-2005, 22:15
In un post consigliavano di utilizzare il primo cd di Mandriva se non sbaglio. In fase di installazione viene utilizzato un pgramma, a detta del postatore, ottimo.
Se invece decidi di farlo sotto windows, io ho fatto cosi per installare la mia deb, basta un programma tipo Partition Magic.
Spero di averti chiarito il dubbio
PS
Ho installato Debian da meno di 72 ore e gia faccio il professorone :D
In un post consigliavano di utilizzare il primo cd di Mandriva se non sbaglio. In fase di installazione viene utilizzato un pgramma, a detta del postatore, ottimo.
Se invece decidi di farlo sotto windows, io ho fatto cosi per installare la mia deb, basta un programma tipo Partition Magic.
Spero di averti chiarito il dubbio
Altrimenti c'è sempre QTParted, discreto programma per la gestione delle partizioni. E' già presente nella Mepis, basta avviarla e parte la KDE e con QTParted ci si gestisce l'HD.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.