PDA

View Full Version : Un altro che trova soldi

Dona*
13-09-2005, 18:21
TROVA BUSTA CON 67MILA EURO E LA CONSEGNA AI VIGILI

Oltre 67 mila euro contenuti in una busta abbandonata in strada sono stati trovati questa mattina a Modena da un uomo di 51 anni, originario dell'appennino modenese, che li ha consegnati alla Polizia Municipale. "Non ho fatto nulla di particolare, spero che il proprietario torni presto in possesso della somma" - si e' schermito l'uomo al telefono, protagonista di un insolito atto di onesta'. L'uomo, attorno alle 13 di oggi, si e' presentato al comando dei vigili di viale Amendola e all'agente di servizio ha consegnato una busta di plastica trovata poco prima in via Emilia Ovest, nei pressi dell'ufficio della Uniriscossioni. Il cittadino andava di fretta e solo l'insistenza dell'operatore ha permesso di conoscerne l'identita'. Un rapido controllo all'interno della busta, con all'esterno stampigliato il logo di una nota agenzia di viaggi, ha permesso di scoprire un piccolo tesoro: circa 67 mila euro. In un libretto bancario di un istituto di credito regionale erano custoditi circa 37 mila euro. A fianco del libretto, una serie di buoni fruttiferi postali per una cifra superiore ai 30 mila euro (un buono da 5 mila euro, sette da 2500 euro e otto da mille euro).

kureal
13-09-2005, 18:24
E così che si deve fare....
Quando una persona è onesta queste cose sono nella norma! ;)

Beelzebub
13-09-2005, 18:26
Se capita a me finisco sul giornale, ma con un titolo tipo:

"Trova 100 mila euro e scappa alle Maldive!"

:D

Swisström
13-09-2005, 18:42
Se capita a me finisco sul giornale, ma con un titolo tipo:

"Trova 100 mila euro e scappa alle Maldive!"

:D

proprio da vantarsene... pensa se fossi tu a perdere tutti quei soldi :rolleyes:

StErMiNeiToR
13-09-2005, 18:43
sta storia mi puzza :) anche per la fretta di questo qua che voleva rimanere nell'anonimato

igiolo
13-09-2005, 18:50
Dipende..se il tipo è uno che sta davvero bene..beh insomma..se invece sono i risparmi di una persona "normale" li restituirei..certo nn rifiuterei la ricompensa se ci fosse..

alphacygni
13-09-2005, 19:07
proprio da vantarsene... pensa se fossi tu a perdere tutti quei soldi :rolleyes:

gia', e pensa se fossi tu a trovarli :rolleyes:

Tiafx
13-09-2005, 19:17
Noi Modenesi siamo tutti onesti, altrochè... infatti ringrazierò di persona il gentil signore che mi ha ritrovata la busta... :O

:mc: :asd:

Beelzebub
13-09-2005, 19:24
Era una battuta... ma neanche troppo.... cmq:

Relax, don't do it...

http://www.theboxset.com/images/reviewcaptures/1138cap010.jpg

;)

Beelzebub
Thx... ;)

juninho85
infatti :asd:

paditora
13-09-2005, 19:27
mah io se devo essere sincero non so se li terrei o li restituirei.
la tentazione di tenerli è troppa.

paditora
13-09-2005, 19:30
TROVA BUSTA CON 67MILA EURO E LA CONSEGNA AI VIGILI

Oltre 67 mila euro contenuti in una busta abbandonata in strada sono stati trovati questa mattina a Modena da un uomo di 51 anni, originario dell'appennino modenese, che li ha consegnati alla Polizia Municipale. "Non ho fatto nulla di particolare, spero che il proprietario torni presto in possesso della somma" - si e' schermito l'uomo al telefono, protagonista di un insolito atto di onesta'. L'uomo, attorno alle 13 di oggi, si e' presentato al comando dei vigili di viale Amendola e all'agente di servizio ha consegnato una busta di plastica trovata poco prima in via Emilia Ovest, nei pressi dell'ufficio della Uniriscossioni. Il cittadino andava di fretta e solo l'insistenza dell'operatore ha permesso di conoscerne l'identita'. Un rapido controllo all'interno della busta, con all'esterno stampigliato il logo di una nota agenzia di viaggi, ha permesso di scoprire un piccolo tesoro: circa 67 mila euro. In un libretto bancario di un istituto di credito regionale erano custoditi circa 37 mila euro. A fianco del libretto, una serie di buoni fruttiferi postali per una cifra superiore ai 30 mila euro (un buono da 5 mila euro, sette da 2500 euro e otto da mille euro).

Ah ma c'erano buoni, libretti bancari e assegni?
Bè allora in quel caso li avrei restituiti sicuramente.
Se invece c'erano dei soldi in contante non so.
La tentazione è troppa.

Boss87
13-09-2005, 19:39
Circa 5 anni fa mio padre trovò una busta di plastica a Rieti con dentro cambiali e certificati azionari per circa 450 milioni di lire. Portò tutto alla polizia, erano stati rubati dalla cassaforte di una villa e poi abbandonati. Il proprietario gli versò il 10% del valore, per legge.

axxaxxa3
13-09-2005, 19:43
Al di là del fatto che solo un rincoglionito di prima categoria perde 67 mila euro :D ma io non avrei resituito nulla solo per fargli pagare la sua stupidità :D

Pipppos
14-09-2005, 09:32
Ah ma c'erano buoni, libretti bancari e assegni?
Bè allora in quel caso li avrei restituiti sicuramente.
Se invece c'erano dei soldi in contante non so.
La tentazione è troppa.

Appunto :O Sono di facile rintracciabilità nell'utilizzo,vorrei vedere se c'era contante se lo restituivano :rolleyes: Chiunque li avrebbe restituiti o lasciati lì per terra per non avere rogne :O

Thebaro
14-09-2005, 09:46
me li sarei tenuti...

Swisström
14-09-2005, 09:51

mi accontenterei della quota che mi spetta (10%) e basta... è gia un prezzo troppo alto per quello che li ha persi ed una ricompensa sufficente per me

^TiGeRShArK^
14-09-2005, 10:51
:rotfl: ad averceli! :asd:

Marlex
14-09-2005, 12:13
a parte tutto, vorrei fare notare una cosa interessante:

...
si e' schermito l'uomo al telefono, protagonista di un insolito atto di onesta'. L'uomo, attorno alle 13 di oggi, si e' presentato al comando dei vigili di viale Amendola e all'agente di servizio ha consegnato una busta di plastica trovata poco prima in via Emilia Ovest...

è quindi opinione comune (almeno per i media) che in italia gli "episodi di onestà" siano "insoliti"... :mbe:

curioso, che ne dite ?

momo-racing
14-09-2005, 12:58
io continuo a chiedermi come cavolo faccia una persona a riuscire a perdere tutti quei soldi! Porca miseria, a Milano, una volta sono andato in giro con 700 euro di contanti perchè dovevo fare un acquisto e praticamente me li ero messi nelle mutande per stare sicuro! Come diavolo si fa a perdere cifre simili!

tdi150cv
14-09-2005, 14:54
mi accontenterei della quota che mi spetta (10%) e basta... è gia un prezzo troppo alto per quello che li ha persi ed una ricompensa sufficente per me

a te sara' sufficente 10 % ... vedi che invece noi abbiamo da mantenere una marea di assurdita' con le tasse e con il 10% nemmeno cominceresti ... :D