PDA

View Full Version : Connessione Palmare HD 2.5" - Si può?

pinok
13-09-2005, 19:19
Ho un Mio168; che voi sappiate qualcuno ha sviluppato un driver che consenta di usare il cavo dell'active sync, eventualmente con un adattatore del connettore USB, per pilotare un HD esterno?

Non nascondo che mi sarebbe estremamente comodo, perché trasformerebbe il palmare in un Xdrive evoluto, in una biblioteca audio-video infinita e mi consentirebbe di avere un supporto su cui salvare i dati/email delle connessioni a Internet (per cui non mi preoccuperei di dover sacrificare la porta SDIO per la connessione).

Al limite, esiste una scheda adattatrice da inserire ?

Zagor4
13-09-2005, 19:27
Non so quanto ti possa essere utile ma io ho provato a collegare una chiavetta USB da 256 MB sul mio Acer N50 e ha funzionato !

Ora provo con l'HD da 2,5 e ti faccio sapere !
Chiaro, non ho il tuo stesso palmare ma potrebbe esserti utile cmq sapere se win mobile riconosce l'HD !

Ciao ciao

Zagor4
13-09-2005, 19:41
Funziona perfettamente anche con l'HD da 2.5 !! :D Non c'è bisogno di nessun Driver !
Ciao ciao !

Windows 2003 SE !

ARSENIO_LUPEN
13-09-2005, 19:46
scusa ma mi spieghi come fai a connettere le due cose?
usb maschio e la base la penna e usb anche lei maschio
mi spieghi per cortesia come fai?
con un hub usb?
guarda che non ti sto prendendo in giro e che vorrei propio capire come fai
grazie

Zagor4
13-09-2005, 20:21
La base dell'N50 Premium ha un attacco femmina come quello del PC !

Ho semplicemente inserito la chiave in una porta USB Normalissima !

:mbe: Non so se hai una base diversa !!!???

pinok
13-09-2005, 20:29
Purtroppo il MIO168 ha un attacco ibrido proprietario (USB+ricarica), per cui non è possibile collegare direttamente la periferica.
Chissà se con un adattatore....
La cosa positiva è che Win Mobile lo vede ;)
Ora mi informo sulle specifiche dell'N50 per capire se ha un architettura particolare....

Grazie!

pinok
13-09-2005, 20:36
Ho visto nelle specifiche che ha espressamente

"USB 1.1 Host Porta Seriale"

.... temo ci sarà poco da fare per il mio Mio :(

ARSENIO_LUPEN
13-09-2005, 20:51
La base dell'N50 Premium ha un attacco femmina come quello del PC !

Ho semplicemente inserito la chiave in una porta USB Normalissima !

:mbe: Non so se hai una base diversa !!!???
a ecco come fai
no ipaq ha l'uscita su seriale o su usb ma e maschio quindi enta ma non riceve
questo anche per tosbiba
molto interessante invece questo che ha sulla base del 50 questo attacco quindi dovreti poter collegare di tutto anche macchina fotografica o altro
buono da sapersi
grazie molte per la dritta :rolleyes:

pinok
13-09-2005, 21:13
Se può interessare quanti hanno l'Asus, ho trovato questo thread su un altro forum, dove hanno provato ad attaccarci un po' tutto quello che ha una porta usb, mouse compreso ;)

http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=2994&hl=hard+disk

mpattera
13-09-2005, 21:34
il palmare deve aver l'usb host per poter connettersi a periferiche usb! personalmente con il pocket loox 720 ho provato con un hdd da 2,5" e funziona, solo che il loox non gli dà abbastanza corrente per funzionare, quindi va conesso all'alimentazione.