PDA

View Full Version : Aiuto Urgentissimo !!

GCrapella
13-09-2005, 18:30
Sto facendomi un cavo di rete per collegare direttamente tra loro le schede di rete di due computer, credo che tale cavo venga detto "crossed" (i fili sono infatti incrociati)....

:muro: MA COME sono INCROCIATI !?!? Non ricordo quale sia la giusta combinazione (il giusto schema) !!! :mc:

:cry: Aiutatemi con la soluzione o con un link, plz !!

P.S. in cosa differisce la connessione diretta con cavo crossed, da quella che otterrei se utilizzassi ethernetscheda1--cavo--hub--cavo--ethernetscheda2 ???

GRAZIE mille !!

wgator
13-09-2005, 19:36
http://www.webalice.it/wgator/utp.gif

GCrapella
13-09-2005, 21:47
Grazie 1000! Dopo un po' di ricerche on line ho trovato anche io uno schema simile :eek: (pochissimo prima che tu mi rispondessi :p ). Cmq mi è stato utile per confrontare ed essere certo che funzionasse.

P.S. funziona tutto benone !! :D

P.P.S. rinnovo la mia domanda: la rete tra 2 pc, fatta con cavo crossed o con cavi+hub, è sostanzialmente indentica dal punto di vista di prestazioni/caratteristiche ? :confused: ?

TNX (anzi, visto che ho letto in sign che non apprezzi il linguaggio sms) GRAZIE

wgator
13-09-2005, 22:00
Ciao,

le reti realizzate tra 2 pc con cavo crossed e le reti realizzata con cavi dritti + switch hanno le medesime prestazioni.
Se invece usi un hub hai prestazioni probabilmente inferiori infatti gli hub non sono più in produzione

P.S.

non è che non apprezzo il linguaggio SMS, è che spesso non ci capisco un tubo :D ergo non rispondo :Prrr: