View Full Version : GPS...meglio bluetooth o seriale?
divxmaniak
13-09-2005, 17:24
Vi faccio questa domanda, perche' dovendo comprare il ricevitore gps per l' ASUS A716 che ha il BT, sono indeciso quale connessione utilizzare.
Se ho capito bene l'antenna gps BT ha comunque bisogno del cavo di alimentazione per l'auto, giusto?
Allora tanto vale prendere un' antenna gps seriale e un caricabatterie da auto che alimenti sia l'antenna che il palmare, non vi sembra?
Secondo voi?
THX.
:)
ciao
un buon gps bt ha una autonomia di oltre 12 ore effettive e continuative
quindi piu che sufficenti per un uso quotidiano senza ricaricarlo e ti evita di avere fili in giro.
se poi a volte ti capitera di usare il tutto a piedi pensa che palla avere il gps attaccato al palmare anziche in una tasca
divxmaniak
13-09-2005, 17:47
Quindi tu mi dici che posso tranquillamente staccare il filo per la carica dall'antenna GPS BT?
ti dico di piu...mai portato in auto il caricabatteria per il gps :)
mpattera
13-09-2005, 18:23
:)
ciao
un buon gps bt ha una autonomia di oltre 12 ore effettive e continuative
quindi piu che sufficenti per un uso quotidiano senza ricaricarlo e ti evita di avere fili in giro.
se poi a volte ti capitera di usare il tutto a piedi pensa che palla avere il gps attaccato al palmare anziche in una tasca
di solito quelli seriali non vanno senza alimentazione..quindi uso solo in auto.
in alternativa al bt puoi sceglierne uno su slot cf, si alimenta dal palmare e ingombra meno..io ho optato per quest'ultima soluzione.
divxmaniak
14-09-2005, 20:37
di solito quelli seriali non vanno senza alimentazione..quindi uso solo in auto.
in alternativa al bt puoi sceglierne uno su slot cf, si alimenta dal palmare e ingombra meno..io ho optato per quest'ultima soluzione.
Ma non c'e' nessun problema di ricezione? So che ci sono molte auto con il parabrezza schermato e quindi bisogna mettere l'antenna dove ci sono i puntini marroni sul vetro.
Voi come vi trovate? Mi piace molto la soluzione della CF/BT...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.