PDA

View Full Version : aiuto virus non si accende il pc

mix4567
13-09-2005, 17:02
cari ragazzi ho preso un virus e non riesco ad accendere il computer ke devo fare? smonto l' hard disk e lo metto su un altro pc protetto oppure come faccio a rimuoverlo se non riesco ad accendere e quindi ad accedere al pc?????help :cool: :muro: :cry:

zio_jerry
13-09-2005, 17:07
non si avvia nemmeno in modalità provvisoria?

Ferdy78
13-09-2005, 17:20
Scusami, ma se non ti parte neppure....come fai a dire che c'è un virus?? :mbe:

Piuttosto, dicci che hai fatto nella sessione precedente e cioè quando il PC funzionava: se hai installato nuovo HW o Software, il sistema operativo che utilizzi, se questo è aggiornato....e magari anche la configurazione del PC...;)

Un virus è difficile non faccia ripartire il PC!!!!

Poi se non si accende proprio nessun led sul case...(insomma non fa alcun beep e nessun segno di vita ) allora il problema è sicuramente HW ;) e in particolare scheda madre, procio e ram...o una delle tre...o tutto! :D

Ieri, mi è capitato un PC andato quasi completamente...è saltato causa temporale e o sbalzo di tensione....Il procio si è saldato al dissi...e oltre a lui è partita MObo, alimentatore, un banco di ram da 512...e qualcos'altro :D

BravoGT83
13-09-2005, 17:23
mi sa che è un problema di Hardware. se il pc non si accende completamente

mix4567
13-09-2005, 23:14
mi sa che è un problema di Hardware. se il pc non si accende completamente
veramente premo il pulsante , si accende e poi non parte xkè si spegne,
non ho installato niente , ho viaggiato sul web, questo si, e magari ho scaricato qualcosa , pure, ma dall'oggi al domani premo il pulsante , parte e poi si spegne senza farti entrare nel sistema operativo

mix4567
13-09-2005, 23:19
...da qualke parte ho sentito parlare di boot virus

Lanzajump
14-09-2005, 00:39
veramente premo il pulsante , si accende e poi non parte xkè si spegne,
non ho installato niente , ho viaggiato sul web, questo si, e magari ho scaricato qualcosa , pure, ma dall'oggi al domani premo il pulsante , parte e poi si spegne senza farti entrare nel sistema operativo

ma si spegne durante il caricamento di win? provato a entrare nel bios e vedere se si spegne anche stando solo li...???
se si spegne durante l'avvio di win prova a premere ripetutamente F8 o F5 finchè ti appare il menu, poi seleziona modalità provvisoria, per ora prova queste cose poi fai sapere
ciao

mix4567
15-09-2005, 00:13
....nel bios riesco ad entrare nel sistema no, in modalià provvisoria si
ed ora???
ciao :mc:

Thunderfox
15-09-2005, 00:30
avvia il computer con il cd di windows e fai "ripristina" almeno se hai qualche file di sistema danneggiato te lo ripristina ;)

Lanzajump
15-09-2005, 00:32
avvia il computer con il cd di windows e fai "ripristina" almeno se hai qualche file di sistema danneggiato te lo ripristina ;)
quoto , inoltre se hai gia un AV installato prova a lanciarlo dalla provvisoria prima di ripristinare, ma cmq sembra + un pèroblema di file di sistema...
ciao

juninho85
15-09-2005, 11:35
...da qualke parte ho sentito parlare di boot virus
non è questo il caso,dovresti avere semmai il sistema incasinato o qualche malfunzionamento hardware ;)