View Full Version : aiuto virus non si accende il pc
cari ragazzi ho preso un virus e non riesco ad accendere il computer ke devo fare? smonto l' hard disk e lo metto su un altro pc protetto oppure come faccio a rimuoverlo se non riesco ad accendere e quindi ad accedere al pc?????help :cool: :muro: :cry:
zio_jerry
13-09-2005, 17:07
non si avvia nemmeno in modalità provvisoria?
Scusami, ma se non ti parte neppure....come fai a dire che c'è un virus?? :mbe:
Piuttosto, dicci che hai fatto nella sessione precedente e cioè quando il PC funzionava: se hai installato nuovo HW o Software, il sistema operativo che utilizzi, se questo è aggiornato....e magari anche la configurazione del PC...;)
Un virus è difficile non faccia ripartire il PC!!!!
Poi se non si accende proprio nessun led sul case...(insomma non fa alcun beep e nessun segno di vita ) allora il problema è sicuramente HW ;) e in particolare scheda madre, procio e ram...o una delle tre...o tutto! :D
Ieri, mi è capitato un PC andato quasi completamente...è saltato causa temporale e o sbalzo di tensione....Il procio si è saldato al dissi...e oltre a lui è partita MObo, alimentatore, un banco di ram da 512...e qualcos'altro :D
BravoGT83
13-09-2005, 17:23
mi sa che è un problema di Hardware. se il pc non si accende completamente
mi sa che è un problema di Hardware. se il pc non si accende completamente
veramente premo il pulsante , si accende e poi non parte xkè si spegne,
non ho installato niente , ho viaggiato sul web, questo si, e magari ho scaricato qualcosa , pure, ma dall'oggi al domani premo il pulsante , parte e poi si spegne senza farti entrare nel sistema operativo
...da qualke parte ho sentito parlare di boot virus
Lanzajump
14-09-2005, 00:39
veramente premo il pulsante , si accende e poi non parte xkè si spegne,
non ho installato niente , ho viaggiato sul web, questo si, e magari ho scaricato qualcosa , pure, ma dall'oggi al domani premo il pulsante , parte e poi si spegne senza farti entrare nel sistema operativo
ma si spegne durante il caricamento di win? provato a entrare nel bios e vedere se si spegne anche stando solo li...???
se si spegne durante l'avvio di win prova a premere ripetutamente F8 o F5 finchè ti appare il menu, poi seleziona modalità provvisoria, per ora prova queste cose poi fai sapere
ciao
....nel bios riesco ad entrare nel sistema no, in modalià provvisoria si
ed ora???
ciao :mc:
Thunderfox
15-09-2005, 00:30
avvia il computer con il cd di windows e fai "ripristina" almeno se hai qualche file di sistema danneggiato te lo ripristina ;)
Lanzajump
15-09-2005, 00:32
avvia il computer con il cd di windows e fai "ripristina" almeno se hai qualche file di sistema danneggiato te lo ripristina ;)
quoto , inoltre se hai gia un AV installato prova a lanciarlo dalla provvisoria prima di ripristinare, ma cmq sembra + un pèroblema di file di sistema...
ciao
juninho85
15-09-2005, 11:35
...da qualke parte ho sentito parlare di boot virus
non è questo il caso,dovresti avere semmai il sistema incasinato o qualche malfunzionamento hardware ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.