View Full Version : Basta il firewall?
Probabilmente la domanda vi sembrerà idiota, comunque quello che vorrei sapere è: quali e quante conoscenze deve avere un presunto hacker/lamer di turno per poter entrare in un pc protetto da un firewall come Sygate 5.5 (ben configurato) e un antivirus aggiornato? E' una cosa non troppo difficile per chi si applica un po', oppure serve qualcuno veramente abile?
BravoGT83
13-09-2005, 16:53
dipende se hai tutte le porte chiuse è molto difficile...
ma sempre un modo per passare...
poi è molto fondamentale un antispyware
BravoGT83
13-09-2005, 16:54
con un router aumenti la tua sicurezza :)
zio_jerry
13-09-2005, 16:56
anche aggiornare sistematicamente il sistema operativo è un buon modo di tappare falleche nemmeno i firewall possono chiudere
poi è molto fondamentale un antispyware
Quale consigli?
Comunque leggevo in giro che file infetti da trojan come subseven spesso e volentieri non vengono riconosciuti da nessun antivirus... c'è qualcosa di vero?
Altra cosa, come essere sicuri che tutte le porte siano chiuse?
ho trovato alcuni test su internet (ad esempio sul sito Sygate) ma non sono sicuro della loro affidabilità..
BravoGT83
13-09-2005, 17:24
Quale consigli?
Comunque leggevo in giro che file infetti da trojan come subseven spesso e volentieri non vengono riconosciuti da nessun antivirus... c'è qualcosa di vero?
Altra cosa, come essere sicuri che tutte le porte siano chiuse?
ho trovato alcuni test su internet (ad esempio sul sito Sygate) ma non sono sicuro della loro affidabilità..
ormai è difficile soprattutto se hai il Kav norton o Nod che trovano particamente quasi 100% dei virus...
antispyware è meglio averne 2....ewido e spybot sono dei ottimi prodotti
se hai il pc pulito non ti devi preoccupare dei test...:D
Stereogab
13-09-2005, 17:28
li trovi tutti qui (http://www.filehippo.com/) ;)
BravoGT83
13-09-2005, 17:38
li trovi tutti qui (http://www.filehippo.com/) ;)
;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.