PDA

View Full Version : [Titolo di un film] WW2: Soldato USA in un finto ospedale gestito dai nazisti

Pugaciov
13-09-2005, 16:35
Ciao a tutti
Ho cercato di inserire il maggior numero di informazioni possibili nel titolo :)
Il suddetto film m'è stato raccontato dal Babbo come di un capolavoro, solo che non si ricorda il titolo.
La trama è la seguente: un soldato americano perde i sensi in combattimento, o comunque in qualche modo non sa dove realmente si trova, è catturato dai nazisti, che lo rinchiudono in un finto ospedale alleato.
Insomma, vogliono fargli credere di trovarsi negli USA per cercare di capire da lui la data dello sbarco in Normandia.

Il film è tutto qui, ma dev'essere interessante :)

Qualcuno sa dirmi il titolo?

Grazie

Saluti

goldorak
13-09-2005, 17:43
Ciao a tutti
Ho cercato di inserire il maggior numero di informazioni possibili nel titolo :)
Il suddetto film m'è stato raccontato dal Babbo come di un capolavoro, solo che non si ricorda il titolo.
La trama è la seguente: un soldato americano perde i sensi in combattimento, o comunque in qualche modo non sa dove realmente si trova, è catturato dai nazisti, che lo rinchiudono in un finto ospedale alleato.
Insomma, vogliono fargli credere di trovarsi negli USA per cercare di capire da lui la data dello sbarco in Normandia.

Il film è tutto qui, ma dev'essere interessante :)

Qualcuno sa dirmi il titolo?

Grazie

Saluti

In inglese il titolo e' 36 Hours con l'attore protagonista James Garner.

Pugaciov
13-09-2005, 17:48
In inglese il titolo e' 36 Hours con l'attore protagonista James Garner.

Grazie :ave:
Ti ringrazio di cuore :)

goldorak
13-09-2005, 17:51
Grazie :ave:
Ti ringrazio di cuore :)

Figurati, il titolo non me lo ricordavo ma l'attore protagonista si, una piccola ricerca su imdb ed il gioco e' fatto :D

Pugaciov
13-09-2005, 17:54
Figurati, il titolo non me lo ricordavo ma l'attore protagonista si, una piccola ricerca su imdb ed il gioco e' fatto :D

Con IMDb "mi destreggio" anch'io :p, ma non avevo nessun elemento per fare una ricerca :)
Ora vedrò di procurarmelo così lo faccio rivedere pure al Babbo :)