PDA

View Full Version : Il computer si blocca e si spegne in modo strano

Poppo86
13-09-2005, 16:32
è da qualche giorno che il computer lo ritrovo spento e con il led verde acceso. inizialmente pensavo dei sbalzi di corrente...ma questo problema sta insorgendo sempre piu spesso. adesso persino, prima di bloccarsi, l'immagine sul monitor si distorce tutta, il pc si blocca e dopo pochi secondi si spegne.

che cosa puo essere??

Prodeguerriero
13-09-2005, 17:08
è da qualche giorno che il computer lo ritrovo spento e con il led verde acceso. inizialmente pensavo dei sbalzi di corrente...ma questo problema sta insorgendo sempre piu spesso. adesso persino, prima di bloccarsi, l'immagine sul monitor si distorce tutta, il pc si blocca e dopo pochi secondi si spegne.

che cosa puo essere??

E' qualcosa che si scalda...qualche transistor che regola la tensione che magari è andato a puttane.... dovresti provare a farlo con della musica dietro che va...così capisci se è solo la scheda video(non credo cmq) oppure la mobo

fan100
13-09-2005, 17:16
.... dovresti provare a farlo con della musica dietro che va...

Mi spiegneresti il significato.

Prodeguerriero
13-09-2005, 17:42
Mi spiegneresti il significato.

fai partire winamp o programma simile con un cd in loop, o degli mp3 in loop. Se quando trovi il pc in coma, la musica va ancora(se riesci lascia il mouse sullo stop, cosi puoi anche controllare se cliccando si ferma la canzone), significa che è solo un problema video

Poppo86
13-09-2005, 17:47
fai partire winamp o programma simile con un cd in loop, o degli mp3 in loop. Se quando trovi il pc in coma, la musica va ancora(se riesci lascia il mouse sullo stop, cosi puoi anche controllare se cliccando si ferma la canzone), significa che è solo un problema video

ok grazie....farò questa prova...e ti farò sapere al piu presto

Poppo86
13-09-2005, 23:09

ho provato il metodo che mi hai detto tu....il computer si è bloccato e l'audio a iniziato a finshiare....del tipo (beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeppppp)....che mi puoi dire?

spero che non sia di nuovo la scheda madre....l'ho cambiata questa primavera perche all'improvviso non mi si accendeva piu il pc...ed era proprio la scheda madre rotta.

Prodeguerriero
14-09-2005, 01:40
ho provato il metodo che mi hai detto tu....il computer si è bloccato e l'audio a iniziato a finshiare....del tipo (beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeppppp)....che mi puoi dire?

spero che non sia di nuovo la scheda madre....l'ho cambiata questa primavera perche all'improvviso non mi si accendeva piu il pc...ed era proprio la scheda madre rotta.

Stessa marca et modello? cmq secondo me è la mobo che è andata, ma la causa a sto punto devono essere degli sbalzi...mi sa che hai l'alimentatore che fa cacare! Lol

prova a portare la mobo in rma e vedi se te la cambiano, poi fai un bell'investimento che tanto ti servirà più avanti e prendi un alimentatore(c'è la guida sul forum) e magari anche un gruppo di continuità(molto meno necessario).... se invece scopri che non è la mobo, beh, allora compra lo stesso l'ali che ti fa bene!

Poppo86
14-09-2005, 12:07
Stessa marca et modello? cmq secondo me è la mobo che è andata, ma la causa a sto punto devono essere degli sbalzi...mi sa che hai l'alimentatore che fa cacare! Lol

prova a portare la mobo in rma e vedi se te la cambiano, poi fai un bell'investimento che tanto ti servirà più avanti e prendi un alimentatore(c'è la guida sul forum) e magari anche un gruppo di continuità(molto meno necessario).... se invece scopri che non è la mobo, beh, allora compra lo stesso l'ali che ti fa bene!

la mobo è un altro modello piu nuovo...perche il modello che avevo non era piu in produzione. cmq adesso proverò...ho un ali nuovo. lo cambierò e vedrò che succede...per la garanzia non posso far piu niente...se nè andata il maggio scorso.

Poppo86
14-09-2005, 18:46

guarda mi ci ha rifatto poco dopo che ho iniziato a giocare...

Prodeguerriero
14-09-2005, 19:22
guarda mi ci ha rifatto poco dopo che ho iniziato a giocare...

Non saprei che dirti...visto così potrebbe essere anche la scheda video...

Cobain
15-09-2005, 11:14

che cosa puo essere??
la mobo ti sta avvisando che è giunta l'ora .....se ne sta andando :)

Poppo86
15-09-2005, 21:09
la mobo ti sta avvisando che è giunta l'ora .....se ne sta andando :)

ma cavolo me l'hanno sostittuita con una nuova proprio questa primavera...neanche una anno di vita....ma che schifo.

che mi consigli...di farmi...per sostituirla in futuro??....mi serve con socket 478 agp8x