PDA

View Full Version : Modem e Telecom


aKemi
13-09-2005, 15:11
Salve, ho da poco acquistato un router D-Link DSL-G604T che ho impostato in modalità Bridged, e in questo modo riesco ad aprire più connessioni usando due o più computer...ho verificato che le due connessioni hanno ip diversi, quindi telecom mi assegna un ip per ogni connessione che apro...rischio una diffida da parte della telecom? E' meglio che passi alla modalità PPPoA? Grazie

aKemi
13-09-2005, 19:13
:help:

aKemi
13-09-2005, 19:51
:help:

Para Noir
13-09-2005, 22:46
Io ho notato che con telecom è possibile avere un massimo di 2 connessioni contemporanee, con 2 indirizzi ip diversi, completamente autonome, solo con la banda totale condivisa. Non penso ci sia nessunissimo problema, è telecome che te lo permette, io ho un normale modem ethernet ericsson hm220dp castrato col firmware di alice attaccato ad uno switch

aKemi
14-09-2005, 00:44
Io ho notato che con telecom è possibile avere un massimo di 2 connessioni contemporanee, con 2 indirizzi ip diversi, completamente autonome, solo con la banda totale condivisa. Non penso ci sia nessunissimo problema, è telecome che te lo permette, io ho un normale modem ethernet ericsson hm220dp castrato col firmware di alice attaccato ad uno switch

Hai l'ericsson in modalità PPPoE/Bridged o PPPoA/Router? Grazie :)

Para Noir
14-09-2005, 09:30
Hai l'ericsson in modalità PPPoE/Bridged o PPPoA/Router? Grazie :)

La linea è PPPoE , poi non so, penso bridged ma non ho modo di verificarlo. Il modem/router è stato castrato fin dall'inizio col firmware di Alice, e adesso non ci posso nemmeno accedere via http per gestirlo, ormai è solo come un normale modem ethernet, lo attacchi ti colleghi e basta..

aKemi
14-09-2005, 13:36
ma i due computer connessi tramite lo switch hanno lo stesso indirizzo ip o indirizzi ip differenti? Da quanto tempo è che usi questa "doppia connessione"? :p

Para Noir
14-09-2005, 14:57
Gli indirizzi sono differenti! E' come se ci fossero due connessioni indipendenti, e l'unica cosa che condividono è la banda totale. Però puoi fare tutto, giocare online, usare messenger, posta ecc. senza nessun problema e senza nessun router. E' da un pò che me ne sono accorto, qualche mese, non so, non ricordo. So che è così anche per altre persone, ma non saprei dirti come mai.. :D

aKemi
14-09-2005, 15:46
allora sei nella mia stessa situazione :p in questo modo hai il vantaggio di non avere nessun router e non hai nessun problema di port fowarding...Grazie :)

Para Noir
15-09-2005, 21:20
allora sei nella mia stessa situazione :p in questo modo hai il vantaggio di non avere nessun router e non hai nessun problema di port fowarding...Grazie :)

Allora vale per tutti :) chissà come mai...

Comq adesso ho bisogno di condividere la connessione con *più* di 2 pc.. sto allestendo un router basato su linux, www.freesco.org , ho intenzione di comprare un'altro hm220dp su ebay da dare al router, e tenere l'altro hm220dp dedicato per un pc, quello che in casa usano per giocare online e che non ho voglia di sbattermi per configurare le porte :D

aKemi
16-09-2005, 15:28
e che non ho voglia di sbattermi per configurare le porte :D

anke perkè nell'hm220dp non è implementato il port fowarding :D Io ti consiglio un router con porte ethernet e WLAN. Nel mio router ci sono 5 porte ethernet, la rete Wireless. Il port fowarding è implementato e supporta molte modalità di connessione. Pure io volevo fare un serverino linux ma non riesco a gestire l'interfaccia grafica da remoto...

Para Noir
16-09-2005, 16:24
anke perkè nell'hm220dp non è implementato il port fowarding :D Io ti consiglio un router con porte ethernet e WLAN. Nel mio router ci sono 5 porte ethernet, la rete Wireless. Il port fowarding è implementato e supporta molte modalità di connessione. Pure io volevo fare un serverino linux ma non riesco a gestire l'interfaccia grafica da remoto...

Infatti. Stavo valutando anche qualche router ma mi secca spendere un 80ina di euro per poi magari accorgermi che mi trovo male, o che si impalla, ecc. Per cui per adesso smanetto un pò con freesco e poi si vede... :D ciao