PDA

View Full Version : Ebay e tedeschi...

Abadir_82
13-09-2005, 14:52
Scusate la domanda...

Ultimamente ho fatto spese su ebay comprando da un sacco di paesi (francia, spagna, inghilterra, germania, america, australia) ed ho notato una cosa (francamente un po' irritante :) : scrivendo email in inglese ai tedeschi (3 negozi diversi per ora) questi le capiscono ma rispondono SEMPRE in tedesco anche se gli si chiede di farlo in inglese e nel minimo numero di righe possibili, a volte manco mettendo i saluti di cortesia.

Capita anche a voi ?

E' normale ?

StErMiNeiToR
13-09-2005, 15:08
i tedeschi sono bastardi inside con noi italiani :D

perche quando andiamo lassu in germania trobiamo le tedesche come ricci e beviamo birra come spugne :D

è gelosia :O

Abadir_82
13-09-2005, 15:10
'nsomma è una mezza vendetta perchè siamo migliori di loro... :D

StErMiNeiToR
13-09-2005, 15:14
'nsomma è una mezza vendetta perchè siamo migliori di loro... :D

hai centrato pienamente il punto :cool:

Abadir_82
13-09-2005, 15:17
Mi torna in mente fantozzi dallo strizzacervelli :

"Vede sig. Fantocci, lei non ha complessi di inferiorità, lei E' inferiore" e giù applausi dagli altri pazienti dell'ospedale :D

kingv
13-09-2005, 17:07
ho comprato o chiesto informazioni su diversi oggetti su ebay da utenti tedeschi e mi hanno quasi sempre risposto in inglese (e qualcuno pure in un buon italiano!).
Quelli che lo hanno fatto in tedesco evidentemente non conoscono la lingua abbastanza bene , del resto è molto più facile leggere un testo in una lingua straniera che scrivere ;)

Fania
13-09-2005, 17:14
Mah..senza fare di un'erba un fascio, diciamo che rientra nella norma essere " cafonari " nei tedeschi..e ve lo dice una che con loro ci convive ;)

Qui da noi ( specie in città ) se entri in un negozio, ti salutano PRIMA in tedesco, e poi se hanno VOGLIA provano a parlare anche italiano...ed i più, pur magari sapendolo, si imputano e fingono di non capire l'italiano :)