PDA

View Full Version : Accesso a xp sempre da parte dello stesso utente

fly4ever
13-09-2005, 14:38
Raga ho da chiedere una info.. (una cagata ma nn ci sono ancora riuscito).
Voglio entrare in xp sempre con lo stesso utente (amministratore) protetto da password ma che nn me la chieda e che quindi vada subito nel desktop!

Al momento dell'installazione c'è una opzione da spuntare ma se la ho fatta li come faccio? In win2k la ho trovata..

E' una stupidata xò proprio nn la trovo..

tutmosi3
13-09-2005, 15:00
Mi acodo alla tua richiesta.
Non ho mai avuto necessità di questo genere, tuttavia non saprei farlo.

Ciao

dragone17
13-09-2005, 16:50
c'è qualche voce nel registro che permette di farlo, ma non saprei dirvi quale.

però se andate sul sito microsoft e cercate i "powertoys" per windows xp, e scaricate/installate tweakui (occhio a prendere quello per xp, che in giro c'è anche quello per win2k), questo programmino fa anche quello.
tweakui alla fine è una semplice interfaccia per applicare molte modifiche a win senza andare a toccare manualmente nel registro.
io lo uso per fare l'autologin, per togliere l'autoplay, per togliere quell'orrenda scritta "collegamento a..." quando faccio un link etc...
tutte cose che si possono fare anche manualmente smanettando nel registro, ma che così sono più facili.
il programmino è gratuito, piccolino e non invasivo.

si capisce che io lo apprezzo molto? :D :p

KiBuB
13-09-2005, 18:33
tweakui lo consiglio pure io è comodissimo, cmq per l'auto logon leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741568) ;)

tutmosi3
13-09-2005, 19:04
Io ricordavo FreshUI.
Ma Tweak fa lo stesso lavoro e va bene lo stesso.
Invece sono attirato dalla proposta del vecchio amico dragone (come va fratello, tutto bene?). Nonstante abbia il registro aperto per gran parte del tempo passato davanti al PC non so nemmeno io quali ssiano le chiavi interessate ... Troppo esteso.

Restiamo in attesa di qualcuno che lo sappia.

Ciao

fly4ever
14-09-2005, 10:42
Ragazzi grazie ai vostri aiuti ho risolto subito il problema!
Basta fare start -> esegui -> control userpasswords2

Grazie ancora!
Mirko