PDA

View Full Version : Maltrattato dal call center tin.it

borgoz
13-09-2005, 14:20
Scrivo per raccontarvi cosa mi è appena successo con il call center di tin.it. Sono ancora inviperito per il trattamento ricevuto :huh:

Premetto che non è la prima volta che noto una certa scortesia da parte delle operatrici telefoniche sarde di tin.it, ma questa volta si è arrivati al paradosso.

Ho chiamato perchè dopo aver disdetto il contratto con tin.it ho ancora la portante adsl attiva e volendo attivare un contratto con un altro operatore ho bisogno che me la liberino prima possibile. Ho deciso di chiamare per sollecitare l'operazione.

L'operatrice, dopo aver a fatica capito il problema, con voce notevolmente spazientita (vi assicuro che sono stato assolutamente educato e cortese, non avevo motivo di non esserlo!) mi chiede il numero di telefono, mi fa attendere qualche secondo e mi dice con tono alquanto seccato:

"eeeehh, deve aspettare!". Al che io rispondo "beh, però fate velocemente perchè io devo attivare un nuovo contratto con un altro operatore", l'operatrice (tro*a) risponde "Ma come si permette? Ma cosa vuole?" e mi chiude il telefono in faccia :mbe: .

Inferocito richiamo il magico 803380 ma ovviamente non si può risalire alla pu**ana (scusate lo sfogo!) che mi ha risposto.

Morale: io MAI PIU' utilizzerò i servizi di telecom/tin.it e davvero faccio un appello pubblico perchè gli utenti di questo forum ci pensino molto bene prima di rivolgersi alla compagnia TIN.IT/telecom italia per richiederne i servizi.

VE LA SCONSIGLIO VIVAMENTE, anche in altre occasioni, come detto, ho avuto bisogno di assistenza per problemi tecnici e tutte le volte sembrava che gli operatori fossero infastiditi dall'esposizione delle problematiche incontrate.

Solo in Italia i clienti vengono strapazzati in questo modo! :(

palligi
13-09-2005, 14:59
hai ragione, spesso gli operatori telecom non sono il massimo ma almeno prima ti rispondono,poi ti attaccano il telefono in faccia....un mio amico aveva bisogno di assistenza da tiscali e manco rispondevano...A parte gli scherzi,ti posso solo dire che per quanto riguarda la mia esperienza, purtroppo gli operatori di call center spesso non sanno quello di cui stanno parlando...un consiglio è quello di fare più chiamate ponendo lo stesso quesito e fare una media pesata delle risposte ;)

borgoz
13-09-2005, 16:57
hai ragione, spesso gli operatori telecom non sono il massimo ma almeno prima ti rispondono,poi ti attaccano il telefono in faccia....un mio amico aveva bisogno di assistenza da tiscali e manco rispondevano...A parte gli scherzi,ti posso solo dire che per quanto riguarda la mia esperienza, purtroppo gli operatori di call center spesso non sanno quello di cui stanno parlando...un consiglio è quello di fare più chiamate ponendo lo stesso quesito e fare una media pesata delle risposte ;)

Sì, ma io non pretendo, anche se dovrebbe essere così, che tutti gli operatori/operatrici siano tecnici preparatissimi.

Però la cortesia e il rispetto per il cliente non possono MAI mancare.

Non c'entra niente il merito, parlo di METODO.

Il call center di Tin.it è quanto di meno professionale si possa incontrare.

sirbone72
13-09-2005, 18:05
Come fai a sapere che l'operatrice era sarda?

SkunkWorks 68
13-09-2005, 18:13
..Sì..sono d'accordo..per quanto posso dire io(abbonato tin.it)..devo dire che tutti i(rari)problemi che ho avuto sono stati risolti piuttosto velocemente e con risposte gentili(fortuna?? :stordita: ).Però devo dire che,alla risposta,dico subito all'operatrice/operatore..."mi passi direttamente l'assistenza tecnica,grazie"... :D

losqualobianco
13-09-2005, 18:22
Come fai a sapere che l'operatrice era sarda?

Il Call Center di tin.it (così come quello di Sky) è a Cagliari.

Un po' di storia
tin.it discende dalla vecchia video on line (il primo ISP italiano) acquistata da telecom nel 1996 e ribatezzata Telecom Italia Network (tin appunto).

Dei tecnici di video on line una parte aveva accettato il trasferimento a Roma (in tin.it), altri che non si volevano schiodare da Cagliari erano passati all'allora appena fondata tiscali e la restante parte ha fondato energit (www.energit.it), piccola società che ha diversificato la propria offerta (ora si occupano sopratutto di energia).

Il fatto che siano tornati a Cagliari (come call center) è però legato unicamente alla possibilità di riuscire a formare quel tipo di personale senza che altri te lo portino via appena l'hai formato (come succede a chi ha i Call center a Milano).
Evidentemente però per la cortesia non c'è corso di formazione che tenga. (quelle sono persone da licenziare all'istante)

Cmq quando io dico che le cagliaritane sono acide molti amici che vivono fuori dalla Sardegna non mi credono.
I Call center bisognerebbe farli solo in Emilia o in Romagna :D

sirbone72
13-09-2005, 19:12
La mitica Video on Line di Grauso... che bei ricordi ;)
Cmq, devo dire che anche le operatrici del call center di Tiscali non sanno che cosa sia la cortesia... :(