PDA

View Full Version : ccapp.exe non termina

kevindavidmitnick
13-09-2005, 13:42
Alla fine della giornata quando decido di spengere windows..mi appare quella fastidiosa finestra di chiusura di cc app...
stà li...cerca di terminare poi sparisce la finestra e windows non si spenge :mbe:

non posso avviare il task ne software perchè mi dice che stanno per essere chiusi..quando invece rimane cosi..
Allora in quel caso stacco la spina.. :stordita:

Al riavvio dopo lo scan disk...quando decido di terminare di nuovo windows non mi dice nulla e termina al volo...

ccapp.exe è un processo legato al norton :cry:

quindi ora come devo fare? :mbe: :confused:

nemmeno posso terminare il processo dal task prima di dare il comando di shotdown..perchè mi dice accesso negato...

Wip3out
14-09-2005, 01:32
Nella sezione Antivirus e Sicurezza se ne è parlato anche recentemente. Sembrerebbe colpa di un aggiornamento via LiveUpdate che non funziona. Non è il mio caso fortunatamente, ma chi ha risolto ha detto di aver ripristinato, tramite il tool di Winzozz, il sistema ad un salvataggio precedente l'aggiornamento in questione. Successivamente, impostando il LiveUpdate in maniera "interattiva" invece che "espressa" bastava disabilitare l'aggiornamento del Common Client (CCApp appunto) ogni volta che si presenta.

Wip

SkunkWorks 68
14-09-2005, 02:48
Prova a vedere se ti può servire questo bel "trattato" di Nicscics:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=882992
..Ciao..

kevindavidmitnick
14-09-2005, 04:16
Nella sezione Antivirus e Sicurezza se ne è parlato anche recentemente. Sembrerebbe colpa di un aggiornamento via LiveUpdate che non funziona. Non è il mio caso fortunatamente, ma chi ha risolto ha detto di aver ripristinato, tramite il tool di Winzozz, il sistema ad un salvataggio precedente l'aggiornamento in questione. Successivamente, impostando il LiveUpdate in maniera "interattiva" invece che "espressa" bastava disabilitare l'aggiornamento del Common Client (CCApp appunto) ogni volta che si presenta.

Wip
ho il norton internet security....
dal thread ho letto di andare a toccare il registro...
"espressa" bastava disabilitare l'aggiornamento del Common Client (CCApp appunto) ogni volta che si presenta.
ehm...invece tu dici di fare una modifica al live update...
ti seguo cosa devo fare ?non ho ben capito :(

...strano che con il nortn antivirus nn me lo faccia :mbe:

Wip3out
14-09-2005, 14:25
Perché il Common Client mi sa che è un componente della sola Internet Suite (per la precisione mi sa che ha a che fare con il Firewall).
Vai nel pannello di controllo e avvia l'utilità LiveUpdate. Qui puoi impostare le opzioni di LiveUpdate appunto. Togli la spunta dall'esecuzione "espressa" (che non ti chiede niente e fa tutto da sola) e attiva quella interattiva (che invece controlla gli aggiornamenti disponibili e poi ti propone la lista da approvare). Quando eseguirari LiveUpdate e ti proporrà la lista degli aggiornamenti da saricare togli la spunta ll'aggiornamento del Common Client.

Tutto questo però funzionerà solo se riporti la situazione del PC ad un momento prima dell'aggiornamento che ormai hai già eseguito. Fallo tramite Ripristino Configurazione di Sistema di Winzozz.

Wip

kevindavidmitnick
16-09-2005, 00:27
ho paura che facendo un ripristino norton faccia il "pazzo" dandomi errori quà e là come successo ben 6 volte :(

provo con quella cosa cmq...

kevindavidmitnick
16-09-2005, 00:31
quale di queste disattivare quindi?
penso sia la prima nn sò..
http://i7.photobucket.com/albums/y280/aziendaferrobattuto2/img/liveupdate.jpg

kevindavidmitnick
16-09-2005, 00:35
Graandeee seeiii...
ho disattivato tutti quelli con agg...espressi e messo quelli con avviso..
ha fatto lo shuthdown in due secondi :eek: :eek: :eek: :eek:

speriamo nn mi crei qualche giorno lo stesso problema..grazieeee :D

che dici prima di buttare le mani avanti mi coviene farlo anche sul norton antivirus normale stà cosa? :fagiano:

skirzo
16-09-2005, 00:45
Graandeee seeiii...

che dici prima di buttare le mani avanti mi coviene farlo anche sul norton antivirus normale stà cosa? :fagiano:
più che buttare le mani io butterei il norton... ma siamo in un mondo libero quindi.. ;)

Wip3out
16-09-2005, 01:14
Graandeee seeiii...

Oh guarda, quindi disattivando quelle opzioni (che non erano quelle che intendevo io cmq...ecco il perché del mio stupore) funziona tutto meglio?! Bah, provo anch'io qualche nuovo esperimento allora :D

Sono contento che tu abbia risolto.

Wip