View Full Version : Intel taglia i prezzi di Xeon
Redazione di Hardware Upg
13-09-2005, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15355.html
Praticato un taglio di prezzi sui processori Intel Xeon con cache di secondo livello da 2MB. Possibile smantellamento della linea con 1MB di cache L2
Click sul link per visualizzare la notizia.
me ne prendo due allora :asd:
Serpico78
13-09-2005, 14:51
me ne prendo due allora :asd:
Se proprio ne vuoi due allora leggi la mia sign, forse trovi qualcosa che ti interessa :D
Lucrezio
13-09-2005, 15:50
Beh... tutto sommato mi sembrano cifre abbastanza ragionevoli!
Il 3.40 è tutt'altro che costoso, e non si può dire che come processore sia da buttare via...
Per chi fa grafica potrebbe essere una manna!
thecatman
13-09-2005, 17:06
e infatti con una bella iwill dn800-sli ne viene una bella macchinetta!
una domanda: ma sti qua sono a 64bit?
si sono a 64bit dato che sono core nocona :)
ShadowX84
13-09-2005, 22:25
si sono a 64bit dato che sono core nocona :)
Dalla news:
"... . Il taglio dei prezzi è stato applicato ai processori Xeon con 2MB di cache di secondo livello basati su core Irwindale. ..."
thecatman
15-09-2005, 19:44
Dalla news:
"... . Il taglio dei prezzi è stato applicato ai processori Xeon con 2MB di cache di secondo livello basati su core Irwindale. ..."
e quindi?
ShadowX84
15-09-2005, 22:31
e quindi?
E quindi niente!
Era solo una precisazione al post di sirus in quanto aveva riportato erroneamente che i processori mensionati nella news erano basati su core Nocona, mentre invece, come riporta la news, sono basati sul core Irwindale.
Tutto qui, non c'era da nulla da capire...era solo una piccolissima precisazione!
Se proprio ne vuoi due allora leggi la mia sign, forse trovi qualcosa che ti interessa :D
Tanto per curiosità quanto costa un Proliant?
Serpico78
16-09-2005, 12:10
Tanto per curiosità quanto costa un Proliant?
Quelli che vendo io 150€ cadauno o 240€ in blocco, se lo vuoi comprare nuovo dipende da tantissimi fattori, 2 o 4 processori, quanti GB di Ram (ECC naturalmente), quanti dischi e con che capacità li vuoi (SCSI SCA), con 2 o 3 alimentatori (hot swap), se vuoi altre dotazioni accessorie tipo che di rete fibre channel e altri ammenicoli....
thecatman
24-09-2005, 16:48
E quindi niente!
Era solo una precisazione al post di sirus in quanto aveva riportato erroneamente che i processori mensionati nella news erano basati su core Nocona, mentre invece, come riporta la news, sono basati sul core Irwindale.
Tutto qui, non c'era da nulla da capire...era solo una piccolissima precisazione!
si ok mi riferivo se sono a 64bit anche questi! ci sto facendo 2 pensierini magari con una iwill dn800-sli mmmmmmmmmmmmmmmm
ShadowX84
25-09-2005, 22:49
si ok mi riferivo se sono a 64bit anche questi! ci sto facendo 2 pensierini magari con una iwill dn800-sli mmmmmmmmmmmmmmmm
Bhè...dipende da quello che ci devi fare, un piattaforma del genere ti verrà a costare qualche migliaia di euro, se ti servono per "produrre" ok, se puoi fare con qualcosa di più economico, bhè..ovviamente te lo consiglio, se è solo per dire ce l'ho...naturalmente ti consiglio di lasciar perdere!
Indipendentemente da ciò, questi core dovrebbero supportare le istruzioni a 64bit.
thecatman
26-09-2005, 07:39
pensa al mio vicino di casa che si è preso un dual xeon 3000!!! vabbe! leggendo il forum di 2cpu ho notato invece che moltissimi hanno il dual xeon solo x giocare: magari la la roba costa molto meno!
ShadowX84
26-09-2005, 08:42
pensa al mio vicino di casa che si è preso un dual xeon 3000!!! vabbe! leggendo il forum di 2cpu ho notato invece che moltissimi hanno il dual xeon solo x giocare: magari la la roba costa molto meno!
Il tuo vicino di casa, così come molte altre persone, non è stato molto oculato nella scelta del suo computer.
Se realmente si è comprato un dual cpu SOLO per giocare, bhè ha buttato al vento non pochi euro!
E' risaputo infatti che per sfruttare al massimo un computer dotato di due o più cpu, oppure di cpu dotate di due o più core, è necessario avere del software e dei driver sviluppati in tal senso, ti metto il link di una news apparsa proprio oggi su questo sito: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15442.html
Stesso discorso dicasi per lo SLI o per qualunque altra soluzione dual-VGA se non c'è il supporto (alias "ottimizzazione") dal lato software, di tutto quell'hardware uno se ne fa ben poco.
Se devi realizzare un sistema utilizzato prevalentemente per giocare, è risaputo che allo stato attuale delle cose la migliori soluzioni sono quelle AMD dall'athlon FX57 (che ahimé costa un botto) in giù.
Quindi il mio consiglio è questo: evitare di comprere un computer dual cpu che tanto è inutile (per giocare), e dirigersi sul versante AMD, o all'occorrenza su una cpu dual core, ma sappi fin d'ora che soprattutto sul versante game due cpu non sono momentaneamente sfruttate al massimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.