Entra

View Full Version : Un consiglio per un novellino

VeldorN
13-09-2005, 12:58
Raga vorrei avvicinarmi al mondo dei palmari, non homai posseduto uno
e vista la rottura del mio cellulare ho pensato che dovendo spendere dei soldi
di spenderli come si deve :D
vorrai sapere cosa ne pensate di questo palmare:

Acer N30+GPS DESTINATOr puo essere usato a default anche come cellulare
e come si comporta con tutte le altre funzionalità tipiche di un palmare

se è una ciofeca potreste consigliarmene uno? le 2 cose che m interesssano e che possieda una fotocameradigitale e che permetta l invio e le
chiamate vocali

tnk in anticipo

teod
13-09-2005, 13:33
Niente funzioni da cellulare per l'acer N30, che è un palmare e basta.
Hai queste opzioni se vuoi anche avere le funzioni di navigatore oltre a quelle di PDA e cellulare:
Qtek S100, 9090, 2020i e corrispettivi di i-mate+ GPS bluetooth (o su SD, ma sconsigliato) + software di navigazione
Asus P505 + GPS bluetooth (o su SD, ma sconsigliato) + software di navigazione
Eten M500 + GPS bluetooth (o su SD, ma sconsigliato) + software di navigazione
HP iPAQ h6345 + GPS bluetooth (o su SD, ma sconsigliato) + software di navigazione
HP iPAQ hw6515 (ti devi solo comprare le mappe, ha già GPS e software Tomtom)
Treo 650 (con PalmOS) + GPS bluetooth + software di navigazione
Aspettare che escano i nuovi modelli di Qtek/i-mate (entro novembe un paio almeno, entro gennaio altri 2).
Attualmente consiglio l'iPAQ hw6515 dato che è il più completo e funzionale (grazie alla tastiera integrata) ed è l'unico tra quelli indicati che sarà aggiornabile a Windows Mobile 5.0.
Ciao

VeldorN
13-09-2005, 14:40
scusa l ignoranza , ma cos e l SD?

ho optato per il 6345 che ne pensi?=

Zagor4
13-09-2005, 14:55
La secure Digital La schedina di Memoria !

Ma nel caso specifico si indica lo slot di Espansione SDIO
ovvero SD input/output dove puoi inserire delle periferiche tipo antenna GPS nella fessura dove solitamente infili la schedina di memoria !

Ciao ciao !

VeldorN
13-09-2005, 15:02
come sopra, penso che prenderò il 6345 dell Hp ma ho 2 dubbi

1) il display senbra piccolo, è solo un impressione?
2) con questo palmare posso anche vedere film e ascoltare Mp3? te lo chiedo perche vedendo i software caricati in memoria nn trovo Il Window media player ( se dico qualche cagata capiscimi e il primo palmare:D )

3) c e scritto che ha 1 fotocamera integrata con risoluzione VGA
che vuol dire? non vorrei fosse una pippa

continuiamocosì
13-09-2005, 15:15
Aspettare che escano i nuovi modelli di Qtek/i-mate (entro novembe un paio almeno, entro gennaio altri 2).
Ciao
Ciao Teod, come va? Niente più foto? ;)
Mi stavo interessando molto ai Qtek in quanto cercavo anch'io un palmare/cellulare/navigatore (TT5).
Ho letto l'anteprima del gioiellino Qtek 9100 e l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è lo schermo no VGA oltre allo "strano" processore che al momento non mi interessa.
Quali sono le altre 3 anteprime (o rumors) di cui parli?
Secondo te (ho visto che sei di parte :) ) quanto è importante avere nel futuro prossimo lo schermo in vga?

Ciao,
grazie.

continuiamocosì
13-09-2005, 15:47

VGA = 640x480px = 0,3MPx = pippa

teod
13-09-2005, 20:38
come sopra, penso che prenderò il 6345 dell Hp ma ho 2 dubbi

1) il display senbra piccolo, è solo un impressione?
2) con questo palmare posso anche vedere film e ascoltare Mp3? te lo chiedo perche vedendo i software caricati in memoria nn trovo Il Window media player ( se dico qualche cagata capiscimi e il primo palmare:D )

Non te lo consiglio sinceramente; l'unico che ho avuto per le mani ha smesso di ricevere dopo 5 min il segnale GSM... è un terminale che ha avuto parecchi problemi e in assoluto è il meno adatto a vedere filmati dato che ha una cpu veramente poco potente. Meglio hw6515, anche se ha display piccolo. Altrimenti se si vuole un terminale completo, ma veramente completo, i-mate JASJAR (Qtek 9100) in uscita a breve anche in italia.

teod
13-09-2005, 20:42
Ciao Teod, come va? Niente più foto? ;)
Mi stavo interessando molto ai Qtek in quanto cercavo anch'io un palmare/cellulare/navigatore (TT5).
Ho letto l'anteprima del gioiellino Qtek 9100 e l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è lo schermo no VGA oltre allo "strano" processore che al momento non mi interessa.
Quali sono le altre 3 anteprime (o rumors) di cui parli?
Secondo te (ho visto che sei di parte :) ) quanto è importante avere nel futuro prossimo lo schermo in vga?

Ciao,
grazie.

Altri PDA_Phone in uscita olte al HTC Universal (JASJAR) anche Wizard e Blizzard (un PDA che ha il formfactor di un cellulare e forse sarà UMTS) e un PDA, sempre prodotto da HTC e commercializzato da Qtek, con GPS integrato. Poi dovrebbe uscire la serie HP hw6715, con wi-fi al posto dello slot SD del hw6515. Molto probabilmente mi sono dimenticato qualcosa (ETEN M600, BENQ-Siemens P50, nuovo Asus con GPS... e poi... veramente non ricordo).
VGA serve a navigare più comodamente in internet (con netfront è quasi come su un pc), a visualizzare PDF e documenti doc/xls complessi, a visualizzare immagini decenti (dalla fotocamera digitale) e... insomma ad appagare l'occhio; se nessuna delle cose sopracitate non ti interessa, non ti serve VGA.
Ciao

P.S. Che foto??? Se intendi foto fatte da me, ne ho aggiunta qualcuna in questi giorni, segui il link "my gallery" nella mia firma