Entra

View Full Version : Due domande su TomTom

theadmin
13-09-2005, 12:35
Salve ragazzi, avrei un paio di domande sul TomTom 5:

1) E' normale che se pianifico un itinerario e faccio partire la demo esce dal programma dopo un minuto circa di playing :muro: ?

2) Esiste un modo per rimpicciolire l'icona di tomtom sul desktop del PPC? Così è immensa :sofico: !

Grazie a tutti! :D

theadmin
13-09-2005, 22:59
hey nessuno mi da una mano?

pocket
14-09-2005, 01:36
Per quanto riguarda il primo punto direi che non è normale. A me non capita con lo stesso software. Che versione hai 5 o 5.1 ?
Per l'icona puoi procedere alla sua eliminazione intervenendo sulle impostazioni di oggi, per rimpicciolirla ... ci sto pensando....

pocket
14-09-2005, 01:59
... fatto ... allora per rimpicciolire l'immagine ho seguito un metodo un pò artigianale. Bisogna trovare la cartella TomTom ( varia a seconda di dove hai fatto l'installazione sd, cf, rom ) ed individuare il file "tttoday" che è l'icona visualizzata nella schermata oggi. Dopo averlo fatto devi aprire il file con un programma di fotoritocco/grafica e procedere al ridimensionamento quindi rimetterlo nella cartella d'origine. Devo dire che non avevo mai riflettuto su quanto fosse grande quel logo, adesso va prorio meglio :), penso anche di cambiarlo .. tanto basta sostituire il contenuto del file... grazie per la domanda quindi.

theadmin
14-09-2005, 08:41
Grazie a te per la risposta. Ma permane il problema che dopo un po' il software termina ed esce a windows.....somebody help meeeee!
La versione è la 5.0 e succede che se faccio per esempio l'itinerario Pomigliano D'arco - Opi e faccio partire la demo al 500% arrivato a san nicola la strada esce dal programma......per favore aiutatemi!

pocket
14-09-2005, 09:12
puoi sicuramente provare ad aggiornare il software alla versione 5.1, tanto male non fa. Nel frattempo, se ho modo, controllo se anche il mio si comporta nello stesso modo, non vorrei che si trattasse di qualche problema con la mappa, anche se mi sembra difficile, comunque tentare non nuoce.

pocket
14-09-2005, 09:26
Sono arrivato sano e salvo ad Opi con la versione 5.1, nessuna uscita di strada. Prova ad aggiornarlo.

theadmin
14-09-2005, 11:03
Aiuto, ho installato la 5.1 ma quando parte cerca in continuazione dispositivi BT e non mi fa andare avanti....che faccio?????

pocket
14-09-2005, 12:02
Fagli trovare l'antenna, se stai al chiuso potresti avere qualche difficoltà ..

Prawn
14-09-2005, 12:09
Ma perchè, scusate, senza antenna accesa non funziona il programma?
Io ho da poco installato la versione 5, e quando avevo la 3.07, funzionava anche senza gps acceso.
Questa versione quindi funziona solo se il gps è acceso e inoltre con la posizione trovata?

pocket
14-09-2005, 12:14
Non proprio.
Il bt si avvia automaticamente fatto partire tt, questo è vero.
( l'unico modo per evitarlo è attivare le famose opzioni nascoste del menu di tt5 ). Il programma però anche senza la rilevazione della posizione funziona ugualmente, consentendo di preparare gli itinerari e tutto il resto.
La necessità fare l'accoppiamento con l'antenna è dovuto, in questo caso, al fatto che l'aggiornamento viene visto come una nuova installazione.

Prawn
14-09-2005, 12:21
Scusa è vero che è nascosto (come dici tu) ma io questo menù non lo conosco!! :mbe:
Ho cercato dovunque ma non ho trovato niente.
Sapresti dirmi come fare? Così per trovare una strada non c'è bis di accendere l'antenna e aspettare che prenda. Grazie tante.
Ciao

pocket
14-09-2005, 12:38
Tratto dal forum di Poigps.com

"E' sufficente creare una cartella in TomTom e nominarla SdkRegistry (non nella scheda di memoria ma nel root principale.
Quindi al suo interno metteteci il file qui allegato TomTom.mnu
Tale file non è altro che un file di testo rinominato che è possibile editare a piacimento. Fate un copia/incolla dei dati che scriverò di seguito.
Notare che anche se i comadi sono in inglese, una volta copiato in cartella vengono automaticamente rinominati in italiano dall'applicazione.
Il tutto è perfettamente sicuro. In caso avete problemi,errori o cmq. non siete soddisfatti basta semplicemente eliminare il file in TomTom\SdkRegistry\TomTom.mnu e TTN5 tornerà come era prima con i vs. settaggi impostati.

MENUBLOCK|BLOCK_MAIN|BTM_GPS_POSITION|
MENUPAGE|TASK_PAGE1|Menu 1 di 8|
MENUITEM|TASK_EXIT_APP|
MENUITEM|TASK_MENU_PLAN_ATOB|
MENUITEM|TASK_NAVIGATE_TO|
MENUITEM|TASK_SWITCH_NIGHTVIEW|
MENUITEM|TASK_ADD_FAVORITE|
MENUITEM|TASK_PAGE2|
MENUPAGE|TASK_PAGE2|Menu 2 di 8|
MENUITEM|TASK_MENU_PREFERENCES|
MENUITEM|TASK_DELETE_ROUTE|
MENUITEM|TASK_SWITCH_2D3D|
MENUITEM|TASK_MAINTAIN_FAVORITES|
MENUITEM|TASK_ITINERARY|
MENUITEM|TASK_PAGE3|
MENUPAGE|TASK_PAGE3|Menu 3 di 8 -Traffic-|
MENUITEM|TASK_MENU_TRAFFIC|
MENUITEM|TASK_TRAFFIC_VIEW|
MENUITEM|TASK_TRAFFIC_REPLAN|
MENUITEM|TASK_TRAFFIC_UPDATE|
MENUITEM|TASK_SHOW_WEATHER|
MENUITEM|TASK_PAGE4|
MENUPAGE|TASK_PAGE4|Menu 4 di 8|
MENUITEM|TASK_SHOW_MAP|
MENUITEM|TASK_MANAGE_MAPS|
MENUITEM|TASK_SET_MAP|
MENUITEM|TASK_SWITCH_POI|
MENUITEM|TASK_CONFIGURE_POI|
MENUITEM|TASK_PAGE5|
MENUPAGE|TASK_PAGE5|Menu 5 di 8|
MENUITEM|TASK_MAINTAIN_POI|
MENUITEM|TASK_SHOW_GPS_STATUS|
MENUITEM|TASK_ROTATE_DISPLAY|
MENUITEM|TASK_SWITCH_BLUETOOTH|
MENUITEM|TASK_SET_BACKLIGHT|
MENUITEM|TASK_PAGE6|
MENUPAGE|TASK_PAGE6|Menu 6 di 8|
MENUITEM|TASK_SET_NAME_DISPLAY|
MENUITEM|TASK_SHOW_STATUS|
MENUITEM|TASK_SET_TOLL|
MENUITEM|TASK_TRAFFIC_ENABLE|
MENUITEM|TASK_MENU_RECALC_BLOCK|
MENUITEM|TASK_PAGE7|
MENUPAGE|TASK_PAGE7|Menu 7 di 8|
MENUITEM|TASK_AVOID_ROUTE_LINE|
MENUITEM|TASK_MENU_FIND_ALTERNATIVES|
MENUITEM|TASK_SHOW_ROUTE_DEMO|
MENUITEM|TASK_PLAN_VIA|
MENUITEM|TASK_MENU_ROUTE_INSTRUCTIONS|
MENUITEM|TASK_PAGE8|
MENUPAGE|TASK_PAGE8|Menu 8 di 8|
MENUITEM|TASK_RESET_SETTINGS|
MENUITEM|TASK_SET_PROMPT|
MENUITEM|TASK_SET_PLANTYPE|
MENUITEM|TASK_SET_STATUS|
MENUITEM|TASK_ABOUT|
MENUITEM|TASK_PAGE1| "
Io l'ho provato e funziona.

Prawn
14-09-2005, 12:57
Fatto. Non vedo niente di nuovo. :mbe:
Ho spento e riacceso. Devo anche resettare??

theadmin
14-09-2005, 13:22
Cioè scusate, non ho capito ,se non uso questo metodo non posso accedere al TT5.1 bypassando la ricerca del BT? Attualmente non ho nessun ricevitore installato e a breve monterò un ricevitore su CF....cosa dovrei fare?

theadmin
14-09-2005, 13:29
Ho creato il file, rinominato e messo nella cartella....avvio tom tom, mi appare la mappa ma appena clikko qualcosa parte la ricerca bt...

theadmin
14-09-2005, 14:10
RAGAZZI HO RISOLTO!
allora il problema erano i POI, ho reinstallato il TT5, li ho disattivati e ora il programma non esce + a win.... Ora il problema è....come fisso questo bug? :mc: