PDA

View Full Version : Presa ausiliaria

xes666
13-09-2005, 13:01
Ciao
Ho notato una cosa abbastanza curiosa, cercando un nuovo alimentatore...
La presa ausiliaria alla quale si puo' attaccare l'alimentazione del monitor, ormai e' presente solo su alimentatori economici, mentre i + potenti e costosi alimentatori sul mercato l'hanno eliminata.
E se uno vuole cambiare l'alimentatore senza per forza sostituire il monitor?
O deve forse usare un alimentatore a parte solo per il monitor?

ciao

Dumah Brazorf
13-09-2005, 13:54
La presa in uscita per il monitor posta nei vecchi alimentatori (o in quelli economici come dici tu) è un semplice bypass da quella in entrata, l'alimentatore non trasforma alcunchè per il monitor. Ti basterà quindi comprare un cavo di alimentazione normale con la presa tripolare o shuko (la "tedesca", quella tonda usata dagli elettrodomestici + potenti come frigoriferi/freezer/lavatrici).
Forse dico una balla ma coi vecchi alimentatori AT era una soluzione + pratica in quanto accendendo il pc si dava corrente anche al monitor con la necessità quindi di premere un pulsante in meno. Con gli alimentatori ATX ciò non è + possibile a meno di inserire un circuito che occuperebbe spazio e lieviterebbe il costo dell'alimentatore stesso. Gli ali migliori inoltre sono pieni come uova con l'imponente massa radiante di cui sono dotati per cui una presa in uscita è eccessivamente ingombrante.
Era tempo che non mi usciva una marea di caxxate simile!!
Ciao.

xes666
13-09-2005, 14:12
Sisi lo so che è un semplice bypass (infatti va anche ad alimentatore bruciato). Il problema sta nel vedere se il cavo del monitor si puo' staccare o e' parte del monitor stesso...purtroppo il pc non è il mio...e sarebbe un guaio dover cambiare il monitor per una cacchiata del genere..

grazie della risposta