View Full Version : [Java] Modifica file
GiulioCesare
13-09-2005, 11:59
Salve ragazzi, ho bisogno di scrivere in un file di testo, in cui ci siano giā scritte delle stringhe, ed aggiungere dopo ogni carattere, compresi gli spazi, un nuovo carattere, senza perō sovrascrivere la stringa precedente. Faccio un esempio per farmi capire meglio, se nel file di testo c'č scritto "pippo e pluto", io voglio riscrivere il file in questo modo: "xpxixpxpxoxexpxlxuxtxox", spero che qualcuno vorrā aiutarmi grazie :)
leggi il file per righe; ogni riga la riscrivi in un nuovo file carattere per carattere alternandoogni carattere con x. Puoi utilizzare BufferedReader e BufferedWriter costruiti su un FileReader e un FileWriter per leggere e scrivere.
GiulioCesare
13-09-2005, 15:38
Come faccio a controllare, se ci sono spazi vuoti o ritorni a capo?
il metodo readLine di BufferedReader ti ritorna un'intera riga, quindi non devi preoccuparti nč di spazi nč di caratteri di nuova linea.
GiulioCesare
13-09-2005, 16:26
Ok, ma a me serve comunque sapere, se nella riga sono presenti degli spazi :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.