View Full Version : quale software per acquisire video da una theatrix 550 con timer ?
ho una ati theatrix 550 pro che acquisisce direttamente in mpg2 via hardware :D , bella storia...niente male!!! ora sto cercando di trovare la maniera di acquisire VIDEO analogico dall' entrata a\v in (S-VIDEO) con la possibilita' di programmare (tipo schedule) queste acquisizioni come se stessi usando la funzione di acquisizione da TV che effettivamente ha questa funzione!!! :(
il soft e' il power cinema 3 che ha parecchie lacune, forse e' la mia versione in bundle ma mi trovo
- un limite di 2 giga nelle acquisizioni , dopodiche automaticamente mi apre un altro file fino ai prossimi 2 giga e via cosi'...
- scarsissime ( o inesistenti ) configurazioni possibili, settaggi che anche mia nonna troverebbe scontati ed elementari ...... :sob:
insomma, la theatrix 550 va da Dio, veramente, ma poVer cinema 3 fa veramente :Puke:
allora ragaz, cosa ne pensate , io so di qlcuno che usa ulead... , ho visto GB PVR, tutti funzionano anche con la theatrix ma nessuno di questi ha la funzione di programmazione che cerco.....
aiuto....
coraggio, secondo me qualcosina in mente ce l' avete.... :D
comunque... :help: UP :help:
provato anche Mediaportal, avrebbe dlle funzioni simili a quelle che cerco ma il punto negativo e' che converte via software e mi imballa la cpu, non sfrutta il chip della scheda.....
ho notato pero' la possibilita' di inserire nella lista canali TV anche il segnale proveniente da s-video e composito: questa opzione mi risolverebbe tutti i problemi, qualcuno sa' di un prg che abbia questa opzione oltre ad acquisire e registrare tv sfruttando l' hardware della scheda e non la cpu?
Grazie fatevi sotto!!!!! :)
eraclitus
15-09-2005, 14:25
Mi associo anch'io al 3d... sperando che qualcuno dia qualche buona idea. Le mie esigenze sono quelle di GODO70, tranne che x il fatto che non mi interessa lo scheduling delle registrazioni da video in.
nicolarush
15-09-2005, 19:35
provato anche Mediaportal, avrebbe dlle funzioni simili a quelle che cerco ma il punto negativo e' che converte via software e mi imballa la cpu, non sfrutta il chip della scheda.....
ho notato pero' la possibilita' di inserire nella lista canali TV anche il segnale proveniente da s-video e composito: questa opzione mi risolverebbe tutti i problemi, qualcuno sa' di un prg che abbia questa opzione oltre ad acquisire e registrare tv sfruttando l' hardware della scheda e non la cpu?
Grazie fatevi sotto!!!!! :)
dovresti poter settare mediaportal in modo che sfrutti l'encoder della scheda
eraclitus
16-09-2005, 01:01
Io preferirei un prg che faccia acquisizione da video in e stop... voglio dire, muovere l'intera shell di mediaportal per fare una cosina minima č una cosa che vorrei evitare.
dovresti poter settare mediaportal in modo che sfrutti l'encoder della scheda
Salve nicolarush! gia', sicuramente devo approfondire questa possibilita' anche se mi ci vuole un attimo di + visto che il forum di mediaportal e' ovviamente in inglese....
pensavo anche , gia' che c' ero di fare un tentativo nella stessa direzione con gb-prv, per caso lo hai provato?
e so anche di Christv, tutti supportano la theatrix, se date un occhiata a questi forum sono zeppi di questioni sulla ns. scheda, pare che tutti ne siamo entusiasti ma che non sia ancora state sfruttate come si deve le sue capacita'.....
praticamente siamo orfani di software, e questo grazie al bellissimo poVer cinema 3 :mbe:
Io preferirei un prg che faccia acquisizione da video in e stop... voglio dire, muovere l'intera shell di mediaportal per fare una cosina minima č una cosa che vorrei evitare.
fai un giro sui due forum sopra e troverai parecchia gente che usa i due prg per acquisire , pero' non mi sembrano molto leggeri...
eraclitus
16-09-2005, 14:50
Devo ancora vedere bene cosa ha combinato 'sto Chris... cmq rimanderņ tutto a sett. prox perchč domani parto (FINALMENTE) x le vacanze... al mio ritorno ci darņ dentro...
nicolarush
16-09-2005, 16:12
e allora
ho visto che con nero vision express
il composito funziona perfettamente ed č possibile utilizzare il timer
mmmh :mad: , mi manda il bellissimo messaggio " periferica in uso da altro programma, chiudere applicaz, bla, bla...." , pero' veramente non avevo niente in uso!!!! , secondo te' perche' nero non riesce ad utilizzare la scheda? ah, gia', sei sicuro che acquisisca utilizzando l' harware ati ? tnx.... :D
nicolarush
20-09-2005, 23:24
mmmh :mad: , mi manda il bellissimo messaggio " periferica in uso da altro programma, chiudere applicaz, bla, bla...." , pero' veramente non avevo niente in uso!!!! , secondo te' perche' nero non riesce ad utilizzare la scheda? ah, gia', sei sicuro che acquisisca utilizzando l' harware ati ? tnx.... :D
non saprei,so solo che da me funziona
oggi ho provato anche mediaportal con la theatrix
guarda che non č affatto vero che converte via software
cacchio, mi sa' che qui' ho troppe robe che non vanno.... forse devo reinstallare il tutto!!! :rolleyes:
per curiosita' da che cosa lo vedi che lavora con l' encoder della scheda? a me sembrava il contrario perche mi si impallava la cpu....
per chiarezza : che versione hai di mediaportal , la 0.1.2 o la 0.1.3 ? ( io ho win xp pro senza sp....)
Per acquisire via HW in mpeg 2 vi consiglio power cinema 4(nettamente migliore del predecessore) non aspettatevi molto, ma va abbastanza bene.
Per vedere se si registra in hw č semplicissimo. Collega antenna dentro il turner e metti su un canale a scelta...accendi 1 altra tv(vera sullo stesso canale) noterai ke la theatrix ha un ritardo di circa 1 secondo, quindi usa compressione in hw..Se invece usi ad esempio AMCAP(saoffra di problemi di deinterlacciamento :cry: ) andsranno in sicnronia in quanto non sfrutta encoder.
A parte il pessimo italiano spero di essere stato chiaro e utile
eh gia'.... empirica ma efficace!! :)
senti ma power cinema 4 non e' che per caso ti da' la possibilita' di programmare (scheduler) le acquisizioni da video in ( quindi non da tv ) oppure di inserire nella lista canali tv anche il segnale proveniente da "video in" ?
Eraclitus sei ancora vivo?
per le mie esigenze direi che gb pvr e' abbastanza valido considerando che e' nuovo e in pieno sviluppo!!!!! :D ( grazie mille nicolarush!!!!!! )
per le tue forse e' meglio mediaportal, ha + settaggi disponibili ma non riesco proprio a provarlo come si deve, si blocca ecc., ma direi che dovrebbe essere il meglio in circolazione.....
tutti e 2 necessitano del framework 1.1, ma a parte questo con gbpvr acquisisci utilizzando quasi per niente cpu ! ! ! fossi in te' lo proverei, considera che si evolvera' ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.