PDA

View Full Version : Acer Aspire 1693 già rotto

Klerik
13-09-2005, 12:36
Ho acquistato in luglio il notebook il oggetto.
Ieri mentre navigavo la schermata si è distorta e windows xp è andato in crash.
Ho spento il notebook dal pulsante che si utilizza per accenderlo(tenendolo pressato)e da allora non si avvia più. :cry:
Per essere esatti si avvia ma si blocca tutto subito, il display resta spento e la ventola resta accessa girando al max della sua velocità.
Sicuramente è un problema di scheda video.

Avevo dei dubbi se acquistare Acer o no, poi ho pensato: non potrà essere così male.... adesso non so che pensare.

Ho già avuto un compaq presario che non mi ha dato nessun problema per 4 anni (lo sto utilizzando adesso per scrivere), ho acquistato per mio fratello un asus che utilizza con soddisfazione da quasi un anno, è vero?

Se è vero è meglio estendere la garanzia e spedire il notebook in assistenza o posso spedirlo e mentre è in viaggio estendere la garanzia?

Posso solo sperare che acer si sbrighi a ripararlo dato che lo utilizzo per studiare. :muro:

Detto questo, conviene fare l'estensione delle garanzia contro danni accidentali? :help:
Oggi in un acer point vicino casa mia mi hanno chiesto 200 euro per la garanzia contro danni accidentali e 160 euro per quella standard(mi sembra che si chiami "light"), mi ha anche detto che i notebook con l'estensione della garanzia hanno un canale provileggiato.

trvdario
13-09-2005, 12:58
eh eh eh eh :Perfido:

Klerik
13-09-2005, 13:19
trvdario ha scritto
eh eh eh eh

Se contento che si sia rotto il mio notebook?
Se è così mi dispiace per te...posso solo compatirti

trvdario
13-09-2005, 14:31
Se contento che si sia rotto il mio notebook?
Se è così mi dispiace per te...posso solo compatirti

No ero solo ironico, mal comune mezzo gaudio... :cry:
Io ne avevo uno uguale e sono riuscito dopo mille fatica a ridarglielo indietro
facendomi restituire i soldi e ne ho preso un'altro

Se ti sei offeso sorry...

Wip3out
14-09-2005, 01:35
Ho acquistato in luglio il notebook il oggetto.
Ieri mentre navigavo la schermata si è distorta e windows xp è andato in crash.
Ho spento il notebook dal pulsante che si utilizza per accenderlo(tenendolo pressato)e da allora non si avvia più. :cry:
Per essere esatti si avvia ma si blocca tutto subito, il display resta spento e la ventola resta accessa girando al max della sua velocità.
Sicuramente è un problema di scheda video.

Avevo dei dubbi se acquistare Acer o no, poi ho pensato: non potrà essere così male.... adesso non so che pensare.

Ho già avuto un compaq presario che non mi ha dato nessun problema per 4 anni (lo sto utilizzando adesso per scrivere), ho acquistato per mio fratello un asus che utilizza con soddisfazione da quasi un anno, è vero?

Se è vero è meglio estendere la garanzia e spedire il notebook in assistenza o posso spedirlo e mentre è in viaggio estendere la garanzia?

Posso solo sperare che acer si sbrighi a ripararlo dato che lo utilizzo per studiare. :muro:

Detto questo, conviene fare l'estensione delle garanzia contro danni accidentali? :help:
Oggi in un acer point vicino casa mia mi hanno chiesto 200 euro per la garanzia contro danni accidentali e 160 euro per quella standard(mi sembra che si chiami "light"), mi ha anche detto che i notebook con l'estensione della garanzia hanno un canale provileggiato.

L'estensione la devi fare prima di spedirlo. Anche perché c'è un processo di registrazione che dura qualche giorno (diciamo un settimanella). Da quando l'acquisti devi collegarti al sito e registrarti con un codice incluso nella confezione delle garanzia. Poi ACER ti risponderà dopo una settimana appunto confermandoti l'avvenuta registrazione. A quel punto potrai spedire il NB. Vedi tu se ci rientri con i tempi e con le tue esigenze.

I prezzi che ti hanno dato sono semplicemente da furto. La Light la trovi sui siti di commercio elettronico a circa 100 euro se non erro e quella con danni accidentali la trovi sui 140.

Wip