PDA

View Full Version : Cambio Auto...forse...finalmente...

nanu10
13-09-2005, 11:12
Salve ragazzi i miei genitori (e quindi io) sono in procinto di cambiare auto, e quindi io devo cercare di indirizzarli su un auto che mi piaccia, ma vorrei anche dei consigli al riguardo, mi piacciono molto la Fiat Grande Punto e la Seat Leon, nonchè la Golf (anche se meno della Seat che secondo me è più sportiva). Ieri mio padre è andato a vedere la Leon e il concessionario gli ha proposto la 1.6 Stylance con pacchetto Sport x 18.500 euro circa cosa dite? Com'è questo 1.6? in alternativa con quasi 2.000 euro in più ha proposto la 1.9 TDI... l'auto a dire la verità mi piace molto, ma merita spendere 2.000 € in più per il TDI??? Alternative? io ho pensato anche alla 147, ma il 1.6 che ha mia zia consuma abbastanza e non so se merita, sapete se c'è anche una versione multijet? tipo il 1.9 della nuova punto? scusate l'infinità delle domande :D

spaceboy
13-09-2005, 11:58
e un'altea ?ne trovi sui 17k col Tdi da 105cv nuove
Mio fratello è rimasto deluso dagli interni della Leon

Rebo
13-09-2005, 12:12
Salve ragazzi i miei genitori (e quindi io) sono in procinto di cambiare auto, e quindi io devo cercare di indirizzarli su un auto che mi piaccia, ma vorrei anche dei consigli al riguardo, mi piacciono molto la Fiat Grande Punto e la Seat Leon, nonchè la Golf (anche se meno della Seat che secondo me è più sportiva). Ieri mio padre è andato a vedere la Leon e il concessionario gli ha proposto la 1.6 Stylance con pacchetto Sport x 18.500 euro circa cosa dite? Com'è questo 1.6? in alternativa con quasi 2.000 euro in più ha proposto la 1.9 TDI... l'auto a dire la verità mi piace molto, ma merita spendere 2.000 € in più per il TDI??? Alternative? io ho pensato anche alla 147, ma il 1.6 che ha mia zia consuma abbastanza e non so se merita, sapete se c'è anche una versione multijet? tipo il 1.9 della nuova punto? scusate l'infinità delle domande :D

Ti dico come la penso io.
La nuova Seat Leon, disegnata da De Silva, si discosta totalmente dall'orrore della precedente, anche se, come altre case automobilstiche sembra uguale a le sue sorelle, vedi Altea e Toledo.Il 1.6 è VW, affidabile ma senza grinta. Il 1.9 TDI è un buon motore, ma per sapere se vale la pena di spendere 2.000 in più, devi fare due calcoli in base alla percorrenza annua.
La Grande Punto, oltre ad essere un bella novità, ha ricevuto consensi in tutta Europa, piace subito, è spaziosa, giovane ma versatile, ha dei prezzi allettanti e lascia molto spazio alle personalizzazioni. Con 18.500€, al posto della Leon 1.6, ti prendi la versione top di gamma a 5 porte full optional e con il 1.9 M-jet 120/130 CV, che è sicuramente meglio del 1.6 VW. Fossi in te sabato o domenica andrei a vederla in occasione del porte aperte fino alle 21 delle concessionarie FIAT.
Per quanto riguarda l'Alfa 147, il 1.6 è vero che consuma parecchio, ma per meritare merita parecchio...e comunque ha motorizazioni M-Jet con potenze e prestazioni anche superiori a quelli della Punto, e con doti dinamiche e allestimenti ai vertici della categoria.
Vedi anche questa e poi decidi.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

ceccoos
13-09-2005, 12:18
Beh somma la leon vecchia non è male...poi va a gusti a me piace molto...
La leon nuova è carina solo nei colori scuri in quelli chiari mi da troppo l'idea di monovolume..

La punto nuova mi sembra un bel passo avanti per la fiat ma aspetto di vederla dal vivo...e magari provarla.
Unica pecca il cruscotto che non centra nulla con la plancia.
(mio parere)
Ho dei dubbi sul motore Multijet da 90cv (cacchio è sempre un 1300c)

Come costi è allineata alla concorrenza....anche se nel 2006 potrebbero pure levare sti allestimenti super base.....

Unica cosa
la punto nuova misura 4.05m mentre la leon sfiora i 4,40m penso che non si possano paragonarle..

Se vuoi fare un paragone devi confrontarla con la seat ibiza(che consiglio magari con un bel 1.4tdi nell'allestimento xploid)

nanu10
13-09-2005, 12:19
grazie ragazzi, andrò a vedere la punto! Di km avendo comprato una casa in montagna da poco penso proprio che ne faremo parecchi...

Fenomeno85
13-09-2005, 12:43
la punto non è della stessa categoria e cmq puoi guardare:

- alfa 147
- corolla (ordinata deve arrivarmi)
- golf
- mazda 3
- astra

queste erano quelle che eravamo andati a vedere :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~