PDA

View Full Version : Acquisto nuova stampante, scelta.

danny-36
13-09-2005, 11:09
Dopo la pessima esperienza con due stampanti epson, vorrei comprarmi una stampante nuova che non sia epson e perciò stavo pensando di scegliere tra HP e Canon.
Vorrei sapere però se anche queste marche prevedono un controllo sul livello del colore (tipo epson) e quindi per ricaricarle con inchiosto e siringa necessitano di un resetter.
Inoltre in tutte le HP quando si sostituisce la cartuccia si sostituisce anche la testina?
Sono soggette anche queste stampanti a non funzionare più dopo una inattività prolungata?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta. :D

essegi
13-09-2005, 16:01
nelle canon con cartucce trasparenti 3 e 6 (dalla ip3000 in su) c'è un controllo ottico, quindi reale: quando finisce l'ink nella parte senza spugna il software visualizza un avviso; puoi continuare a stampare ancora con l'ink della spugna;
canon non ha né chip né scadenze, quindi estrai la cartuccia, la ricarichi o la sostituisci, e riparti, non c'è bisogno di altro

sia canon che hp, ed anche le altre escluso epson, funzionano col sistema bubble-jet, sono meno sensibili al blocco testina, anche se non è impossibile; molto dipende anche dal microclima di vita della stampante

zio_jerry
13-09-2005, 16:04
utilizzatore di canon nessun controllo elettronico come ti è già stato detto , da cambiare sono solo le cartucce e non la testina dopo periodi prolungati (nel mio caso circa 14 mesi per viaggio ) accessa e ripartita senza nessun problema :)

danny-36
13-09-2005, 16:19
bene!
quello che più mi ha dato fastidio dopo l'acquisto delle epson c64 è stata la scoperta del chip che controlla le cartucce, basta che si consumi un solo colore per non poter stampare più neppure in bianco e nero.

inoltre non ne faccio un utilizzo frequente però di tanto in tanto mi piace stampare qualche bella foto e quindi vorrei avere una stampante pronta all'uso e che non richieda una manutenzione esagerata.

ho messo gli occhi su alcuni modelli canon, la pixma ip4000r, pixma ip5000 oppure pixma ip6000d sono buone stampanti per le foto? e di HP quali sono i modelli simili a queste canon?

essegi
13-09-2005, 16:30
beh, tieni presente che pure hp ha i chip, e in alcuni casi pure le scadenze

restimaxgraf
13-09-2005, 21:08
ho messo gli occhi su alcuni modelli canon, la pixma ip4000r, pixma ip5000 oppure pixma ip6000d sono buone stampanti per le foto?

sono ottime :O

danny-36
19-09-2005, 13:43
ho scelto la mia prossima stampante sarà una canon ip4200. :D