PDA

View Full Version : Palmare + Kit GPS

vegahardware
13-09-2005, 10:50
Salve a tutti!!!

Vorrei acquistare un Palmare con funzione GPS integrato...

La soglia max di prezzo si aggira sui 400,00 euro!

Ho dato un'occhiata nel web per farmi un'idea, ma il risultato sono state solo ulteriori dubbi...

Meglio specificando:

1) E' consigliabile acquistare un palmare con ricevitore gps, oppure vanno bene le mappe software (tom tom navigator 5)?

Ma quest'ultime essendo software, non hanno aggiornamenti in tempo reale come un ricevitore gps, che attinge le proprie informazioni da un satellite...

Quindi se cambia una strada le mappe software non ne verranno mai a conoscenza... Correggetemi se sbaglio!

2) Il modello sul quale sono orientato è il:

* PalmOne Tungsten E2 + TOM TOM Navigator 5 (383,00euro)

Anche se vi sono anche altre marche: (HP - Acer - Mitac) e non so davvero quale scegliere...

Potreste darmi una mano, consigliandomi il miglior palmare relazionato alle mie richieste!?

pocket
13-09-2005, 11:11
1) Attenzione perchè le situazioni descritte sono molto diverse : un conto è avere un programma che contiene delle mappe che puoi consultare come si consulta una comune cartina cartacea, un altro conto è avere un sistema di navigazione satellitare che rileva la tua posizione, calcola gli itinerari, ti guida verso la meta. L'unica cosa in comune che hanno è la mappa.
2) Sicuramente il kit da te indicato è una buona souzione per la navigazione assistita tramite pda, con quel limite di spesa è una delle soluzioni migliori.

vegahardware
13-09-2005, 11:19
1) Attenzione perchè le situazioni descritte sono molto diverse : un conto è avere un programma che contiene delle mappe che puoi consultare come si consulta una comune cartina cartacea, un altro conto è avere un sistema di navigazione satellitare che rileva la tua posizione, calcola gli itinerari, ti guida verso la meta. L'unica cosa in comune che hanno è la mappa.
2) Sicuramente il kit da te indicato è una buona souzione per la navigazione assistita tramite pda, con quel limite di spesa è una delle soluzioni migliori.

Ok! allora vevo capito bene...

Quindi se raffinassi la mia ricerca con Palmari + Ricevitore Gps, dovrei trovare la seconda soluzione da te descritta (...avere un sistema di navigazione satellitare che rileva la tua posizione, calcola gli itinerari, ti guida verso la meta)?

Quindi, se Tungsten E2 non soddisfa tale soluzione, cosa mi consigli?

pocket
13-09-2005, 11:28
Forse non sono stato sufficientemente chiaro sul secondo punto.
Allora, chiarito che a te serve un sistema di navigazione gps tramite palmare, ripeto come ho fatto nel precedente messaggio, che il kit da te indicato soddisfa le tue esigenze : è infatti costituito da palmare + ricevitore gps bt + sw di navigazione con relative mappe ( questi due ultimi elementi costiuiscono il contenuto del kit Tom Tom Navigator 5 ); tutto ciò tenuto conto anche del budget di 400 euro.

vegahardware
13-09-2005, 16:36
Forse non sono stato sufficientemente chiaro sul secondo punto.
Allora, chiarito che a te serve un sistema di navigazione gps tramite palmare, ripeto come ho fatto nel precedente messaggio, che il kit da te indicato soddisfa le tue esigenze : è infatti costituito da palmare + ricevitore gps bt + sw di navigazione con relative mappe ( questi due ultimi elementi costiuiscono il contenuto del kit Tom Tom Navigator 5 ); tutto ciò tenuto conto anche del budget di 400 euro.

Ok! Ora è tutto chiaro....

Quindi diciamo ke se scelgo un palmare con Kit TomTom Navigator 5 (Che a detta di molti è il migliore...) Non dovrei avere problemi?

Ti ringrazio x l'aiuto!!!

pocket
13-09-2005, 19:13
Ok! Ora è tutto chiaro....

Quindi diciamo ke se scelgo un palmare con Kit TomTom Navigator 5 (Che a detta di molti è il migliore...) Non dovrei avere problemi

esattamente :)

vegahardware
13-09-2005, 19:39
esattamente :)

L'ultimissima domanda...

Fra questi palmari + tom tom navi 5 quale sceglieresti:

* PalmOne Tungsten E2

* MiTAC MIO 168

* HP IPAQ RZ1710

* ACER N35