PDA

View Full Version : Perché le scintille no??

Entropy
13-09-2005, 10:45
Salve a tutti!
Ieri sera ho installato e giocato il demo di FEAR, considerazioni sul gioco a parte, ho impostato la qualità video su un mix tra medium e maximum e tutto fila liscio col sistema in sign, TRANNE le scintille causate dai proiettili che colpiscono oggetti metallici: il gioco si blocca, come a calcolare la scintilla stessa e poi riprende. Questo non accade con nessun altro effetto grafico del gioco.
La cosa strana é che la stessa identica cosa accadeva con Far Cry: Bastava sparare ad un pannello computer per inchiodare il gioco per due secondi buoni (un lasso di tempo enorme in un FPS) e vedere poi ripartire il tutto esauritasi l'esplosione di scinille.

Capita anche a qualcuno di voi? Sapete se esistono modi per ovviare (magari non castrando le impostazioni "particle effects")?

Codename47
13-09-2005, 10:55
Si capita lo stesso anche a me, non che si inchioda per 2 secondi, ma fà un piccolo scatto. Comunque credo sia anche un problema dei demo, in quanto le versioni finali dei giochi hanno prestazioni migliorate del 30-35% rispetto ai demo.

Entropy
13-09-2005, 11:17
Mmh, nonostante i nostri sistemi siano abbastanza diversi...
Ok, speriamo nell'ottimizzazione finale per FEAR, ma per FarCry? Quello non é certo un demo, ti dà le stesse noie? (sempre che tu l'abbia provato)