PDA

View Full Version : Rumori di sottofondo


Arzaniello
13-09-2005, 10:43
Ciao ragazzi, dunque il mio problema è questo:
se ascolto musica, gioco o cmq metto in funzione le casse tutto ok.
Se scrivo una lettera, salvo un file, masterizzo, muovo la freccia del mouse, digito sulla tastiera sento un rumore di tensione elettrica.
Se provo a salvare un file sento l'H.D. che sta lavorando attraverso le casse. Diciamo che un esempio per capire il concetto è quando in auto selezioniamo con la radio una frequenza, che ci permette di ascoltare il rumore del motore.
Il negoziante mi dice che è normale, e poi all'avvio di Windows si sente sempre un forte rumore, che secondo lui è dovuto all'avvio dei "programmi in automatico" che interrompono la musica di avvio.
Stò utilizzando l'audio integrato della skeda madre Asus P4P8x (5.1, Windows Xp Prof) , secondo il vostro parere se monto una skeda audio anche di basso costo risolvo questo probelma?
Dimenticavo, tra le tante cose sulla skeda madre rilevo con il software prob una tensione di 15Volts, può essere causa di questi rumori?
Ringrazio l'amministratore Kewell per avermi già anticipato che può essere un problema di conflitto che però non dovrebbe verificarsi con skeda integrata.
Un grazie a tutti

Kewell
13-09-2005, 12:36
Ringrazio l'amministratore Kewell per avermi già anticipato che può essere un problema di conflitto che però non dovrebbe verificarsi con skeda integrata.
Un grazie a tutti

Non sono amministratore, ma moderatore :p

I sintomi che descrivi si hanno spesso in conflitti IRQ, ma con la scheda integrata non ci dovrebbero essere comunque problemi.

La tensione a 15 volts non me la spiego.

Arzaniello
14-09-2005, 10:43
Scusa per la confusione :muro:
Secondo te se installo una skeda audio il mio problema si risolve?
Se poi è possibile risolvere i conflitti IRQ sono pronto ad eseguire tue info!
Grazie

Kewell
14-09-2005, 12:48
E' probabile, ma non certo. Se hai la possibilità fatti prestare una scheda da un amico o fai una prova, oppure se hai un buon rapporto con questo negoziante fattene prestare una (al massimo se gliela restitusice ti potrebbe fare un buono).