View Full Version : problemi con modem 56k su ubuntu
naporzione
13-09-2005, 10:33
Premettendo che uso linux da ben 3 giorni, ho problemi nel configurare l'installazione del modem: nel menu rete mi compare la voce modem ppp non configurato, e altre voci a proposito delle interfaccie di rete!!A questo punto vado sulla voce modem, spunto il box ppp configurato e vado alla rilevazione automatica del modem ma non lo trova!!Ovviamente e' ben collegato e funzione visto che sullo stesso pc c'e' xp e vi sto scrivendo!!Ho gia scritto sul forum suporto software ma la guida che mi hanno fornito benche' esaustiva non mi e' servita (https://wiki.ubuntu.com/ItalianDialupModemHowto), alla fine della configurazione pppconfig quando faccio "sudo pon" mi dice che il modem su /dev/modem non esiste!! la guida non dice nulla a proposito....io non ho installato nessun driver anche perche' su internet per il mio trust md1100 non c'e nulla per linux!! :help: :help: :help:
usando pppconfig puoi modificare le impostazioni della connessione: prova ad usare /dev/ttyS0 al posto di /dev/modem
naporzione
15-09-2005, 07:44
ok provo!!ma quella non e' l'impostazione di un modem seriale??...cavolo pensavo che andare su internet fosse la cosa piu' immediata che potessi fare....
naporzione
15-09-2005, 11:38
usando pppconfig puoi modificare le impostazioni della connessione: prova ad usare /dev/ttyS0 al posto di /dev/modem
ho provato ma nulla da fare ho configurato pppconfig ben 4 volte da /dev/ttyS0.....a /dev/ttyS3 ma senza nessun risultato!!ti spiego quando la prima volta settavo il modem in /dev/modem (poiche' e' un modem interno) al riavvio facevo sudo pon mi sparava un bel errore che mi indicava che non c'era nessun /dev/modem....mentre ora non mi da nessun errore...lancio il comando mi da il prompt dei comandi e tutto finisce li....ho provato a cambire percorso anche dal tool grafico di gnome--rete ma la situazione e' la stessa ppp rimane configurato ma inattivo e quando faccio connetti...muore cosi!!!so disperato se non vado su internet torno a winzzoz!!! :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.