View Full Version : permessi su cartelle in un gruppo di lavoro
Paolosnz
13-09-2005, 10:16
Con un xp pro in una rete con gruppo di lavoro come posso permettere che solo alcuni pc (w2000, xp e 98) su tutti possono leggere determinate cartelle?
Dipende dove sono le cartelle condivise... se sono su XP basta che dai i diritti alle cartelle...
Paolosnz
13-09-2005, 10:34
le cartelle sono su xp, ma i permessi li crea solo per gli account presenti sullo stesso pc...
ho provato per gli altri pc del gruppo di lavoro (da condivisione > autorizzazioni) ma non li accetta...
Quando accedi a delle risorse condivise devi avere un account valido sul PC che condivide le risorse con le relative autorizzazioni.
Paolosnz
13-09-2005, 11:07
Quando accedi a delle risorse condivise devi avere un account valido sul PC che condivide le risorse con le relative autorizzazioni.
fatto... nel pc a cui voglio accedere ho creato lo stesso account con stessa password del pc con cui vorrei accedere e dato le autorizzazioni per quell'account... ma nulla
Come hai provato ad accederci? E' meglio che fai connetti unita di rete e sfogli la rete...
Paolosnz
13-09-2005, 11:39
infatti risolto... se accedo cliccando direttamente sull'icona condivisa non accedo....
grazie mille..
Paolosnz
13-09-2005, 12:44
ho seguito questa (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541) semplice guida
Paolosnz
15-09-2005, 09:37
sul primo pc tutto ok funzione benissimo, ho provato a fare la medesima cosa su un nuovo pc appena installato aggiornato e tutto ma non riesco... nonostante i permessi chiunque riesce ad entrare... credo di aver settato tutto come il primo pc ma ovvio che qualcosa non va ma non capisco....
Paolosnz
16-09-2005, 16:28
up
sul primo pc tutto ok funzione benissimo, ho provato a fare la medesima cosa su un nuovo pc appena installato aggiornato e tutto ma non riesco... nonostante i permessi chiunque riesce ad entrare... credo di aver settato tutto come il primo pc ma ovvio che qualcosa non va ma non capisco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.