Entra

View Full Version : Deadline già passata su WU appena scaricate

Zothar
13-09-2005, 08:29
Non capisco.

Su un PC infettato ieri (e subito moddato) oggi mi sono reso conto che tutte le wu scaricate risultavano scadute da un paio di anni!!! :doh:

Verificata la data del sistema in effetti era sbagliata. :muro:

Corretta la data manualmente ho resettato il progetto (SETI@home) e... con sorpresa ho visto che continua a scaricare WU scadute il 30/4/2003!!!

Qualcuno sa dirmi da cosa dipende? :help:

Appena avrò il tempo di farlo farò un detach del progetto e verò cosa succede... :cry:

JL_Picard
13-09-2005, 09:09
hai verificato anche la data da BIOS?

Zothar
13-09-2005, 09:20
Probabilmente era bastato il primo reset del progetto per risolvere ed era boincView a mandarmi i dati non aggiornati... :muro:

Da una verifica diretta sul PC almeno per ora sembra di nuovo tutto ok... :D

Resta il fatto che non capisco come possa essere successo... non sapevo che la dedline fosse influenzata dalla data del sistema... pensavo fosse "integrata nella WU" o qualcosa di simile... :mbe:

Valuk
13-09-2005, 13:13
Io ho dovuto abortire una wu del climate, perchè segnalava come deadline 1901 e non la voleva scaccolare in nessun modo :D

asdasdasdasd
13-09-2005, 13:53
Probabilmente era bastato il primo reset del progetto per risolvere ed era boincView a mandarmi i dati non aggiornati... :muro:

Da una verifica diretta sul PC almeno per ora sembra di nuovo tutto ok... :D

Resta il fatto che non capisco come possa essere successo... non sapevo che la dedline fosse influenzata dalla data del sistema... pensavo fosse "integrata nella WU" o qualcosa di simile... :mbe:

credo che, per evitare il problema che si aveva col seti classic quando si cambiava data ed ora (mandando avanti l'orologio, ad esempio di 2 giorni, risultava che il pc avesse impiegato 2 giorni a scaccolare la wu "in progress" al momento del cambio di data) il boinc manager sia in qualche modo "isolato" dall'orologio di sistema... probabilmente si aggiorna solo se viene chiuso e riaperto.

cmq sentiamo che ha da dire il "boss" ghZ ( :asd: :asd: :asd: )

-=Nemis=-
13-09-2005, 15:47
mandando avanti l'orologio, ad esempio di 2 giorni, risultava che il pc avesse impiegato 2 giorni a scaccolare la wu "in progress" al momento del cambio di data

problema o trucchetto ? :sofico:

Vjoke
13-09-2005, 18:15
Già... il tempo di inizio e fine della wu è preso direttamente dall'orologio del pc, come anche il deadline. :doh:

asdasdasdasd
13-09-2005, 19:15
problema o trucchetto ? :sofico:

Il seti classic non si basava sui crediti assegnati ma sul numero di wu elaborate, quindi era solo un problema.