PDA

View Full Version : domanda asus p4p800s-x


Worf
13-09-2005, 08:10
Salve a tutti sono nuovo ho è tanto che vi leggo ma non ho mai postato e ora è giunto il momento di chiedervi un piccolo aiuto

Ho recentemente acquistato questa scheda per sostituirla alla mia vecchia aopen.
Una volta montato l'Hw e installato xp senza nessun problma, il sistema funziona perfettamente tutte le periferiche vengono riconosciute senza nessun conflitto o problema, mi accorgo che nel box di spegnimento dove sono presenti i 3 tasti standby spegni riavvia il primo e disattivato e cosa più grave selezionando spegni il pc chiude windows toglie alimentazione ai dischi ma non si spegne di seguito si riavvia e fa ripartire il sistema operativo.L'unici maniera di spegnere il pc e intervenire sul pulsante di avvio pria dello start del sistema.

Esiste un modo per eliminare questo problema anche perche prima a parità di hw tranne la scheda madre il pc si spegnava correttamente.io pernso sia un settaggio del bios da cambiare ma non ho idea quale.

win xp sp2
p4 2ghz soket 478 northwood
scheda audio sb audigy
scheda video invida gforce 5700 pro

grazie per ogni aiuto

Worf

dvdbusiness
13-09-2005, 09:32
Ciao, purtroppo ho lo stesso problema. Mi è successo da quando ho cambiato gli HDD da Pata a SATA. La mia configurazione è la seguente:
P4 3GHz
1Gb RAM
P4P800 Deluxe
HDD Maxtor Sata
Ati 9800 Pro

Windows XP SP2

Speriamo che qualcuno ci aiuti....


Buona fortuna

Worf
14-09-2005, 13:41
ho risolto il problema!!

era dovuto al mouseware della logitech 9.1 che faceva crashare windows e questo ripartiva in fase di spegnimento.

Me ne sono accorto che si trattava di qualche driver perchè entrando in modalità provvisoria il pc si spegnava correttamente quindi il problema non sembrava essere di bios . sostituito il mouseware 9.1 con l'ultimo 9.7 il problema si è risolto.

ciao