View Full Version : Affidabilita' HD usato solo come archivio.
Vorrei utilizzare come disco di stoccaggio per i miei filmati in dv un HD anziche' le cassette. (tanto il costo al minuto con le cassette dv grandi si equivale). Ora, caricando i filmati sull'HD, e poi staccandolo dal pc e mettendolo in un armadio, al chiuso e protetto, quanta probabilita' ho che un giorno che mi servano questi filmati monti il disco nel computer e mi accorga che si e' rotto da solo chiuso in un armadio spento???? Non dico che debba durare tanto.. almeno 5 anni in sicurezza.
p.s. Il disco sarebbe aquistato solo per quel motivo, non sarebbe un disco riciclato gia usato su di un pc.
Penso che tu possa stare abbastanza tranquillo. 5 anni un hard disk dovrebbe reggerli dentro il case a lavorare quindi chiuso in un armadio e ben protetto ti durerà sicuramente.
Ciao
no no, intendo dire che una volta caricati i filmati nel disco, questo venga staccato e levato dal pc per essere messo in un armadio di legno, un posto sicuro insomma al chiuso. Lasciato li fermo per essere collegato le poche volte che serve...
Intendevo dire che se un hd dovrebbe reggere 5 anni a lavorare a maggior ragione 5 anni in un armadio a non fare niente li regge senza problemi. Ok?
Se l'hd è ben protetto (anche dalla polvere ;) ) non dovresti avere problemi per molto tempo...
Ciao Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cincin:
Ciao Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cincin:
Ehi ciao!! Era da un po' che non ci incrociavamo qui sul forum :D
Ciao
Protetto anche da umidità e campi magnetici ;)
quindi anche un economico maxtor sarebbe affidabile in questo campo di utilizzo?
quindi anche un economico maxtor sarebbe affidabile in questo campo di utilizzo?
beh sì, poi è anche questione di :ciapet:
Ehi ciao!! Era da un po' che non ci incrociavamo qui sul forum :D
Ciao
e già ;) ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.