PDA

View Full Version : Affidabilita' HD usato solo come archivio.

alexfri
13-09-2005, 09:06
Vorrei utilizzare come disco di stoccaggio per i miei filmati in dv un HD anziche' le cassette. (tanto il costo al minuto con le cassette dv grandi si equivale). Ora, caricando i filmati sull'HD, e poi staccandolo dal pc e mettendolo in un armadio, al chiuso e protetto, quanta probabilita' ho che un giorno che mi servano questi filmati monti il disco nel computer e mi accorga che si e' rotto da solo chiuso in un armadio spento???? Non dico che debba durare tanto.. almeno 5 anni in sicurezza.

p.s. Il disco sarebbe aquistato solo per quel motivo, non sarebbe un disco riciclato gia usato su di un pc.

Paolo85
13-09-2005, 09:11
Penso che tu possa stare abbastanza tranquillo. 5 anni un hard disk dovrebbe reggerli dentro il case a lavorare quindi chiuso in un armadio e ben protetto ti durerà sicuramente.
Ciao

alexfri
13-09-2005, 09:14
no no, intendo dire che una volta caricati i filmati nel disco, questo venga staccato e levato dal pc per essere messo in un armadio di legno, un posto sicuro insomma al chiuso. Lasciato li fermo per essere collegato le poche volte che serve...

Paolo85
13-09-2005, 09:16
Intendevo dire che se un hd dovrebbe reggere 5 anni a lavorare a maggior ragione 5 anni in un armadio a non fare niente li regge senza problemi. Ok?

ezio
13-09-2005, 11:58
Se l'hd è ben protetto (anche dalla polvere ;) ) non dovresti avere problemi per molto tempo...

Ciao Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cincin:

Paolo85
13-09-2005, 12:17
Ciao Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cincin:

Ehi ciao!! Era da un po' che non ci incrociavamo qui sul forum :D
Ciao

MM
13-09-2005, 12:58
Protetto anche da umidità e campi magnetici ;)

alexfri
13-09-2005, 13:55
quindi anche un economico maxtor sarebbe affidabile in questo campo di utilizzo?

ezio
13-09-2005, 15:25
quindi anche un economico maxtor sarebbe affidabile in questo campo di utilizzo?
beh sì, poi è anche questione di :ciapet:
Ehi ciao!! Era da un po' che non ci incrociavamo qui sul forum :D
Ciao
e già ;) ciao :)